HELP rumore fastidiosissimo

Mercatino
Gallery
Mauro THESIS
Messaggi: 99
Iscritto il: 03 ott 2010, 00:04

HELP rumore fastidiosissimo

Messaggio da leggere da Mauro THESIS »

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, sulla mia ammiraglia da qualche mese e' venuto fuori un rumore fastidiosissimo (sembrano due palle da bowling che sbattono tra loro) ho fatto provare la macchina a piu meccanici, officina lancia compresa' , ognuno chiaramente ha la sua idea, l'unica cosa su cui sono d'accordo e' che il rumore viene da davanti, alcuni dicono anteriore sinistra altri dal muso, ho sostituto braccetti con silent block rotti, gommini radiatori, inspezzionato paraurti anteriore, controllato parasale ma niente, sono veramente esausto, suggerimenti, grazie a tutti
anticipatamente.
Mauro THESIS
Messaggi: 99
Iscritto il: 03 ott 2010, 00:04

Re: HELP rumore fastidiosissimo

Messaggio da leggere da Mauro THESIS »

a nessuno e' mai capitato? nessun suggerimento?
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: HELP rumore fastidiosissimo

Messaggio da leggere da Pietroth »

Mauro, forse se tu fossi più preciso sul come e quando senti il rumore, qualcuno potrebbe darti qualche consiglio,,,,, che dici ? :)-D
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Mauro THESIS
Messaggi: 99
Iscritto il: 03 ott 2010, 00:04

Re: HELP rumore fastidiosissimo

Messaggio da leggere da Mauro THESIS »

scusami hai ragione, lo sento a bassa velocità, e solo quando prendo una serie di piccole buche,la cosa strana e' che se prendo buche grandi non si avverte, p.s. ho cambiato anche i silent block degli ammortizzatori anteriori, ho fatto varie prove per vedere se ci sono dei giochi su i vari braccetti ma e' tutto ok, prova ammortizzatori fatta e anche li tutto ok, sono alla frutta... scusate lo sfogo ma e' veramente frustante, grazie
capyuri
Messaggi: 863
Iscritto il: 06 nov 2011, 01:04

Re: HELP rumore fastidiosissimo

Messaggio da leggere da capyuri »

si è capitato anche a me, ma non ci ho mai fatto caso più di tanto. se dalla descrizione ho capito bene, il rumore è abbastanza "sordo"e sembra presentarsi quando l'avantreno va, diciamo, in risonanza, come se rimbalzasse e sbattesse, tant'è che con un unica buca/dosso non si sente
Mauro THESIS
Messaggi: 99
Iscritto il: 03 ott 2010, 00:04

Re: HELP rumore fastidiosissimo

Messaggio da leggere da Mauro THESIS »

Ciao capyuri, si perfetto e' proprio quello, tu sei riuscito a risolverlo? Hai capito da dove viene? grazie per l'interessamento.
capyuri
Messaggi: 863
Iscritto il: 06 nov 2011, 01:04

Re: HELP rumore fastidiosissimo

Messaggio da leggere da capyuri »

no, veramente non c'ho mai perso tempo, ma credo sia legato a qualche sospensione, complicate come sono.... non vorrei che fosse legato al fatto che quando accade (a bassa velocità) sia perchè gli skyhook non siano in funzione.
DOMITHESIS
Messaggi: 95
Iscritto il: 31 ott 2010, 01:17

Re: HELP rumore fastidiosissimo

Messaggio da leggere da DOMITHESIS »

Buona sera,io guarderei la barra di torsione
Mauro THESIS
Messaggi: 99
Iscritto il: 03 ott 2010, 00:04

Re: HELP rumore fastidiosissimo

Messaggio da leggere da Mauro THESIS »

Si effettivamente anch'io ho pensato alle sospensioni ma in Lancia hanno detto che lo escludono perché altrimenti lo avrei avvertito anche in altre condizioni, la barra di torsione e' stata sostituta da poco, grazie per il vostro interessamento, continuo nella ricerca della "verità" sempre attento a nuovi suggerimenti, siete mitici! sempre e comunque W THESIS.
udeà
Messaggi: 428
Iscritto il: 09 gen 2009, 14:51

Re: HELP rumore fastidiosissimo

Messaggio da leggere da udeà »

Il problema è sicuramente dal braccio inferiore in alluminio che è composto da un perno fuso e due uniball (quello che si rovina è l'uniball più interno, ma si vende il braccio completo a circa 200 Euro). Per essere certo, io ho fatto la prova sollevando l'auto sul ponte e afferrando la ruota come fossero le 12 e 30 ho effettuato un movimento come se volessi tirare via la ruota, a questo punto udendo il suono metallico ho fatto fare la prova ad un amico e ho potuto guardare attentamente il punto che ti dicevo prima e il rumore proveniva esattamente da lì.
L'ho sostituito e come d'incanto è sparito il rumore che dici.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
Rispondi

Torna a “Thesis”