Cassettino vano fusibili

Mercatino
Gallery
capyuri
Messaggi: 863
Iscritto il: 06 nov 2011, 01:04

Cassettino vano fusibili

Messaggio da leggere da capyuri »

Cercavo una foto del meccanismo che blocca/sblocca il cassettino dato che il mio è danneggiato e non rimane in posizione di chiusura.
Ho notato che il meccanismo dovrebbe avere delle "mollette" che si muovono nelle guide del cassetto stesso.
ziozeb
Messaggi: 268
Iscritto il: 17 ott 2011, 14:10

Re: Cassettino vano fusibili

Messaggio da leggere da ziozeb »

Se il cassetto di cui parli è quello che si trova a sinistra del volante, allora la molletta è questa. Ce ne sono due, una per lato. Sulla Thesis sono varie le "mollette" che tengono chiusi i vari cassettini e portacenere. Per quello che è di mia conoscenza, la Lancia fornisce come ricambio soltanto quella dello sportellino del NIT che costa sui 5 euro ed ha il seguente codice articolo: 71731664. Tutte le altre mollette, sembra che non siano fornite come ricambio, e per quel piccolissimo e venale pezzettino di plastica, la "corretta" Lancia pretende che si cambi tutto il pezzo con prezzi assurdi. Ad esempio, un posacenere posteriore costa circa 90 euro, ed il cassetto di cui tu parli, dovrebbe costare oltre i 250 euro. E' una cosa allucinante. Grazie di cuore cara "Lancia". Pertanto se qualcuno conosce il modo per procurarle, è pregato di portarlo a conoscenza della famiglia. Anche io di quel cassetto ne ho una rotta. Ziozeb
Allegati
thesis-fermo-04.jpg
thesis-fermo-04.jpg (226.44 KiB) Visto 241 volte
capyuri
Messaggi: 863
Iscritto il: 06 nov 2011, 01:04

Re: Cassettino vano fusibili

Messaggio da leggere da capyuri »

Grazie ziozeb, volevo cimentarmi nel ricostruirne un paio per riparare quel maledetto cassetto, venduto per precisione alla modica cifra di 360€...(Assurdo!!) Nella foto però non capisco molto bene la parte anteriore, sembra ci sia un pallino???
Immagine

La mollettina che tiene invece lo sportellino del connect, si era piegata e la sporgenza in plastica non faceva più presa nella guida, modificata con un pernetto di metallo che adesso va alla grande!
fago4
Messaggi: 180
Iscritto il: 07 mar 2010, 10:30

Re: Cassettino vano fusibili

Messaggio da leggere da fago4 »

buongiorno a tutti anche o ho un problema simile non mi si chiude piu lo sportellino del nit qualcuno mi puo aiutare nel ripararlo magar con qualche foto grazie mille
capyuri
Messaggi: 863
Iscritto il: 06 nov 2011, 01:04

Re: Cassettino vano fusibili

Messaggio da leggere da capyuri »

La molletta dello sportellino del NIT è venduta come ricambio da Lancia, come detto in precedenza, con codice 71731664 al prezzo di 5€ circa. (numero 14)
Immagine

Per sostituirla devi smontare la cornice del NIT, svitando le due viti (1) poste del posacenere e spostandolo, accederai ad altre due viti che tengono il NIT in posizione

Immagine

e levando la cornice di legno sulla plancia, troverai altre due viti (1b) per rimuovere la cornice del NIT con lo schermo
Immagine

Girando la cornice vedrai lo sportellino con la molletta; o la sostituisci oppure ricostruisci il perno sulla stessa.
alex thesis
Messaggi: 816
Iscritto il: 25 feb 2011, 20:05

Re: Cassettino vano fusibili

Messaggio da leggere da alex thesis »

io vi porto la mia esperienza: il cassettino l ho seostituito mentre quella del nit l ho sistemata con la plastica a caldo, però non mi sembrava quella mollettina li in figura, la mia era quella attaccata all 'interno dello sportellino nella parte centrale, a forma triangolare
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: Cassettino vano fusibili

Messaggio da leggere da Giorgio »

Alex, il disegno è sbagliato, ma la molletta è quella
ziozeb
Messaggi: 268
Iscritto il: 17 ott 2011, 14:10

Re: Cassettino vano fusibili

Messaggio da leggere da ziozeb »

x Yuri: Nella foto che ho postato, la molletta non si vede bene perché c'è l'ombra. Rifarò la foto e la metterò a disposizione.
x Fago4: La molletta dello sportellino del NIT è in vendita come ricambio alla Lancia con il codice articolo n. 71731664 e costa sui 5 euro. Puoi andare alla concessionaria Lancia - magazzino - e prenderla nuova. Se non la trovi, ti dirò dove io l'ho comperata, a Roma. Anche di questa molletta, appena mi sarà possibile, farò una foto e la posterò. Ziozeb
alex thesis
Messaggi: 816
Iscritto il: 25 feb 2011, 20:05

Re: Cassettino vano fusibili

Messaggio da leggere da alex thesis »

grande Giorgio io perche ho visto quella nella figura allora pensavo ne avesse 2
capyuri
Messaggi: 863
Iscritto il: 06 nov 2011, 01:04

Re: Cassettino vano fusibili

Messaggio da leggere da capyuri »

Si l'immagine non e' perfetta, ma piu' o meno la molletta e' quella solo ruotata di 90` e molto stilizzata. Nel frattempo rimango in attesa di foto da Ziozeb!!
Rispondi

Torna a “Thesis”