Barre portatutto originali Thesis

Mercatino
Gallery
ruman
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 apr 2011, 19:40

Re: Barre portatutto originali Thesis

Messaggio da leggere da ruman »

Scusate se mi intrometto ma sono riuscito a mettere su proprio prima natale delle barre portatutto, ovviamente adattate, che mi sembra funzionino abbastanza bene. Premetto che non ho le barre longitudinali e volevo montare sulla mia thesis un baule che già possedevo. Da Auchan ho trovato delle barre della marca Driver n° 29512 che da come si presentavano nella foto mi sembrava potessero andare bene o almeno si potessero facilmente adattare; sulla confezione porta che sono per le Renault Megane Scenic e Grand Scenic. Anche se ho dovuto faticare a trovare degli adattatori alla fine son riuscito nell'intento. Le viti della confezione che sono da 6 mm vanno sostituite con delle analoghe viti da 8 mm però più corte ovvero da 5 cm (sono sempre a testa tonda avvitabili con chiave a brugola esagonale), le potete trovare in una ferramenta ben attrezzata inoltre servono delle bussole in ferro bronzato per viti da 8 mm che solitamente si usano per avvitare delle viti nei pannelli truciolari usati per i mobili, queste ultime invece le ho trovate da Brico in confezione da 8 con tutte le viti ma per questo scopo ne servivano solamente 4 comunque il costo è irrisorio. Basta aprire gli sportellini sul tetto dove andrebbero montate le barre longitudinali avvitare queste bussole a fondo con l'esterno non filettato verso il basso e seguire le istruzioni di montaggio della confezione adoperando però i quattro nuovi buloni da 8 mm comprati a parte e non quelli in dotazione (nei 4 pezzi di plastica inferiori ovvero quelli a contatto col tetto, va allargato leggermente il foro, è facilissimo). Le barre che andrebbero con tale kit sono di lunghezza 120 cm ma per un risultato più estetico sarebbe meglio prendere quelle da 110 dovrebbero andare ugualmente bene. Vi dico tutto ciò perchè non riuscivo a trovare delle barre adattabili e neanche quelle longitudinali. spero che tutto ciò possa essere utile a qualcuno.
Ciao, buon anno a Tutti.
Conan
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 lug 2022, 15:42

Re: Barre portatutto originali Thesis

Messaggio da leggere da Conan »

Salve, chiedo scusa se riapro il forum dopo tanto tempo. Preciso che non ho esperienza di forum ma ho lo stesso problema che voi avete già risolto e se possibile chiedo consigli per risolverlo anche io. Da 3 anni ho una Thesis che amo e non vorrei vendere ma il bagagliaio risulta troppo piccolo quando vado in vacanza con la mia famiglia. Vorrei aggiungere un box sul tetto ma non riesco in nessun modo a trovare le barre. Ho visto le vostre soluzioni e vi prego di farmi sapere se sono state definitive oppure successivamente avete riscontrato problemi. Inoltre chiedo a Ruman se fosse possibile avere anche delle foto di ciò che ha già descritto molto bene.
Vi ringrazio per l'aiuto e saluto.
Ultima modifica di Conan il 16 lug 2022, 16:30, modificato 2 volte in totale.
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: Barre portatutto originali Thesis

Messaggio da leggere da PierL »

Ciao , non ho esperienza di barre portatutto, e non ho idea di quanto possano costare, ma forse ti conviene prenderle originali, anche per un fatto estetico... https://www.ebay.it/itm/185273369611?va ... gIYavD_BwE
Rispondi

Torna a “Thesis”