verniciatura completa

Mercatino
Gallery
conetta paolo
Messaggi: 150
Iscritto il: 27 apr 2011, 16:17

verniciatura completa

Messaggio da leggere da conetta paolo »

salve a tutti ragazzi.. vorrei un'informazione e anche un parere.. a causa di frequenti lavaggi la vernice blu canaletto metallizzato della mia thesis ha perso tono e brillantezza. in piu molti graffi superficiali su tutta la carrozzeria. guardando da vicino purtroppo la macchina mostra questi segni. gia provato con ua lucidatuta totale ma dopo un anno o poco piu punto e a capo. insomma bisogna riverniciarla tutta. ora non posso avere una vernice nuova con tutte le rifiniture cromate dei paraurti vecchie sono un po ammaccate in punti e sbiadite. volevo sapere se qualcuno di voi ha mai aquistato queste strisce che corrono lungo tutta l'auto per saperne il prezzo.. mi servono tutte dal muso alla coda. i ricambi di auto non le trovano nemmeno sul catalogo per dirmi il costo.. se potete aiutarmi. e poi mi conviene fare tutto questo lavoro? su un auto con ormai 180000 km?
grazie e buon viaggio con le vostre thesis
S_v6
Messaggi: 1386
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:07

Re: verniciatura completa

Messaggio da leggere da S_v6 »

ciao,
i listelli del paraurti non sono cromati, ma alluminio, che non si spezza ma si deforma negli urti.
io li avevo sostituiti tutti appena presa l'auto. costano uno sproposito, specialmente i triangolini dei lavafari.
avevo fatto fatica allora per trovarli figuriamoci adesso....
mi riferisco solo a quelli dei paraurti, mentre i paracolpi delle porte non li ho sostituiti.

visto che chiedi se ti conviene, considera che riverniciarla costa parecchio, poi dipende dall'accuratezza del lavoro (la smontano, non la smontano ecc), ma soprattutto dalla zona d'italia dove fai il lavoro, piu sali piu spendi.
dipende da quanto hai intenzione di tenere l'auto. tanto se vai a rivenderla al concessionario, che sia ottima che non lo sia, ti danno sempre la stessa cifra, cioè poco.

ciao
Andrea11
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 giu 2009, 17:33

Re: verniciatura completa

Messaggio da leggere da Andrea11 »

Allora, guardando su ePER (listino febbraio 2011) i prezzi sono i seguenti:

modanature laterali sopra ai finestrini: 146,80 euro l'una, quindi in totale 293.60 euro;
modanature laterali sugli sportelli: 126,36 euro a fiancata solo il listello cromato, quindi 252,72 euro; se vuoi anche le guarnizioni in cui sono inseriti i listelli, aggiungi altri 186,85 euro a fiancata, quindi altri 371,72 euro, il che porta il conto-fiancate a 624,44 euro;
modanature paraurti anteriore 107,87 euro l'una, quindi 215,74 euro, a cui aggiungere 64,66 euro per ciascun tappo dei lavafari, il che porta il conto paraurti anteriore a 345,06 euro;
modanature paraurti posteriore 72,76 euro l'una, quindi 145,52 euro.

Il totale fa 1407,62 euro, quindi con grande sforzo del concessionario potresti scendere a 1400...
Non sono proprio pochi... senza contare poi maniglie e mascherina!
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
conetta paolo
Messaggi: 150
Iscritto il: 27 apr 2011, 16:17

Re: verniciatura completa

Messaggio da leggere da conetta paolo »

grazie tanto andrea è proprio quello che cercavo sei stato chiarissimo.. bè infatti non sono proprio pochi.. 1400 euro solo per questo piu 1200 chiesti dal carrozziere per la riverniciatura si andrebbe a 2600 euro.. mm se ragionassi col cuore non aspetterei ma con la testa penso se ne valga la pena.. avevo intenzione di spendere sui 1600 massimo.. vabbè grazie tanto comunque..
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: verniciatura completa

Messaggio da leggere da PierL »

Guarda che si tratta di normale alluminio lucidato, è normale che si ossidi con il tempo e soprattutto in relazione a dove l'auto trascorre i suoi gg. Un bravo artigiano le può raddrizzare a meno che non siano proprio scassate e poi rilucidare. Comunque non potranno mai brillare come una cromatura o come l'acciaio inox. In rete trovi varie guide anche fotografiche su come lucidare l'alluminio, nel caso tu sia appassionato del fai da te
Per la riverniciatura dell'auto ricordo che un po' di tempo fa un thesista carrozziere molto preparato e competente si proponeva per lavori di riverniciatura ad un prezzo estremamente conveniente, solo che non ricordo la zona.
conetta paolo
Messaggi: 150
Iscritto il: 27 apr 2011, 16:17

Re: verniciatura completa

Messaggio da leggere da conetta paolo »

no purtroppo no sono solo sbiadite altrimenti avrei risolto da me, ma soprattutto sul muso sono ammaccate e graffiate.. una proprio schiacciata.. andrebbero solo cambiate..
S_v6
Messaggi: 1386
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:07

Re: verniciatura completa

Messaggio da leggere da S_v6 »

mi spieghi come mai ti costa così poco riverniciarla? è tuo amico?
conetta paolo
Messaggi: 150
Iscritto il: 27 apr 2011, 16:17

Re: verniciatura completa

Messaggio da leggere da conetta paolo »

si non è proprio un mio amico ma gia l'anno scorso gli portai un'altra mia auto, una 75 turbo america e con 1000 euro la riverniciò tutta, maniglie e fascioni compresi, facendo un ottimo lavoro. e qualche settimana fa tornai per un preventivo sulla thesis e mi disse sui 1200 solo la riverniciatura visto la grandezza dell'auto..
conetta paolo
Messaggi: 150
Iscritto il: 27 apr 2011, 16:17

Re: verniciatura completa

Messaggio da leggere da conetta paolo »

appena posso vi farò vedere alcune foto da vicino di queste parti cosi vediamo se si può fare qualcosa prima di sostituirli del tutto..
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: verniciatura completa

Messaggio da leggere da PierL »

Mah, qui da noi per quel prezzo ti riverniciano una 500 (quella piccola), sempre che gliela smonti e rimonti tu. Anche gli devi aprire e richiudere la porta del capannone.
Rispondi

Torna a “Thesis”