volevo segnalarvi un problema...

Mercatino
Gallery
alfredo liberto
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 set 2010, 12:38

volevo segnalarvi un problema...

Messaggio da leggere da alfredo liberto »

Buonasera a tutti. volevo segnalarvi un problema. Ho una lancia thesis sempre ben tenuta sotto il profilo della manutenione e neanche molto usurata (124000 km). Tuttavia me ne ha combinata una di non poco conto. Tutto è iniziato alcuni mesi fa. Mi sono accorto che, all'atto dell'accensione, l'avviamento motore avveniva pochi secondi dopo rispetto alla rotazione della chiave. In due occasioni poi la macchina non mi è partita, ma al secondo tentativo si è messa in moto. Ho segnalato tale evento all'officina lancia da cui mi servo e mi hanno detto che tutto andava bene. Un bel giorno la macchina decide di non mettersi più in moto. Quindi, direte, "era la batteria?". Ebbene ho cambiato la batteria e, a distanza di pochi giorni, all'atto dello girare la chiave il cursore si accende ma non si mette in moto. Anzi durante l'atto il tentativo di avviamento la luminosità di tutti i sensori si affievoliva come quando la batteria è scarica. in effetti, seppure nuova, si era scaricata (probabilmente c'era qualche dispersione). L'ho cambiata, nuovamente, ma questa volta, seppure la macchina si metteva in moto e camminava perfettamente, non risultavano più funzionanti il display del NIT (con tutti i comandi della autoradio & company) e il segnalatore dei km che si trova sotto il tachimetro nella zona del volante. Piuttosto che i km la macchina mi segnala EOL error. Il tutto è nato con la sequenza che vi ho descritto. Chi di voi posso ringraziare per l'eventuale risoluzione che vorrà porre al mio problema?



Ho modificato il titolo,per rendere la discussione un pò più visibile. Pierluigi
capo10
Messaggi: 639
Iscritto il: 25 dic 2008, 15:09

Re: :S

Messaggio da leggere da capo10 »

Perchè non provi a suggerire all'elettrauto di pulire le trecce dei cavi massa non solo baule vano batteria e lato opposto (valvoliera) ma anche nel vano motore !!! a mio avviso c'è dispersione . Fai controllare e ripulire !!! c'è OSSIDO .
nino984
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 lug 2019, 00:13

Re: volevo segnalarvi un problema...

Messaggio da leggere da nino984 »

è l' alternatore
paolol
Messaggi: 33
Iscritto il: 13 ott 2019, 15:15
Località: Ranica

risposta alla batteria scarica

Messaggio da leggere da paolol »

Ciao, mi chiamo Paolo, ho una thesis 3.0. A me si è presentato più o meno lo stesso problema, era il nit che manteneva alimentata la ventolina dell' aria.
Ho letto in vari forum e nel programma della thesis, in parte all' ingresso della cassetta c' è in pulsante di reset del nit.
Prova a premerlo, questo pulsante resetta il nit e ferma la ventolina.
Rispondi

Torna a “Thesis”