Archivio: Consigli, Manuali Tecnici e Altro

Mercatino
Gallery
lucian 79
Messaggi: 227
Iscritto il: 30 ott 2012, 19:22

Re: Help ! Picchia in testa

Messaggio da leggere da lucian 79 »

secondo me e solo un iniettore che bate al fredo, bisogna anche sentire e capire il tipo di batito
paolomike
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 apr 2013, 08:50

Re: Help ! Picchia in testa

Messaggio da leggere da paolomike »

Come suggerito da Pietroth ho fatto il pieno con gasolio Agip e anche fatto cambiare il filtro gasolio e la diagnostica ma niente.
Credo anch'io che non spruzzi il gasolio a freddo e.sembra che si avvia con un cilindro in meno.
Comunque domattina la porto dal meccanico perquanto già mi ha detto che devo lasciargliela la sera in quanto vuole sentirla alla mattina durante l'avviamento. Vi aggiornerò
Un cordiale saluto a tutti
Paolomike
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: Help ! Picchia in testa

Messaggio da leggere da Pietroth »

Certo, a questo punto quella dell'iniettore resta una delle ipotesi più plausibili.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
paolomike
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 apr 2013, 08:50

Chiuso il discorso : Help ! Picchia in testa

Messaggio da leggere da paolomike »

Iniettori sporchi, valvola EGR intasata e filtro anti particolato a 107 ( ??? così mi ha detto il meccanico ) , dopo il trattamento il filtro è a 70 e consiglia di ritrattarlo fra 20.000 Km. Non dico la spesa per pura decenza ma almeno ora sembra vada meglio....a parte il "sound" mi ha colpito che facendo il pieno e marciando a 130 Km/h il display mi riporta autonomia 1158 Km mentre prima superava di poco 800 Km...vedremo
Grazie a tutti per i suggerimenti ed un cordiale saluto a tutti
paolomike
Nik63
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 mar 2013, 23:09

Aiuto per il Manuale completo del Connect

Messaggio da leggere da Nik63 »

Un saluto a tutti !
Volevo chiedervi dove posso trovare il manuale copleto del Connect.
Quando ho comprato la macchina non c'era. E neanche il libretto di uso e manutenzione. Quest'ultimo pero il rivenditore dell'auto l'ha ordinato in lancia e me l'ha fatto trovare quando sono andato a ritirare l'auto. Leggendo il libretto di uso e manutenzione (pagina 15), ho appreso che (cito) : "la vettura è provvista di uno specifico allegato, che descrive integralmente il sistema infotelematico Connect....". A questo punto sono andatto alla lancia (officina autorizata) e l'ho ordinato. Quando l'ho ricevuto sono rimasto sorpreso perche erano solo 6 pagine (60 euro!!). Ho chiesto e ho insistito che a quanto ho letto nel forum lancia doveva avere almeno 200 pagine pero mi hanno detto che c'era solo quello.. Allego una foto..
Ringrazio tutti in anticipo.
Allegati
image.jpg
image.jpg (113.88 KiB) Visto 439 volte
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

sostituzione freni posteriori altro metodo

Messaggio da leggere da Giorgio »

Questo l'ha fatto 2valvole, e credo sia interessante

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1135051
paolomike
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 apr 2013, 08:50

Sembrava finita ma...l'avventura continua

Messaggio da leggere da paolomike »

Mi inchino difronte sitanta professionalità ed ingegno!
Grazie a tutti voi per la pubblicazione delle vostre esperienze sicuramente molto più valide di tanti pseudo meccanici che ho la netta impressione vadano a tentativi !
Dopo tutta una serie di interventi su iniettori, valvola EGR, debimetro,filtro particolato,filtro aria e gasolio ( sigh, solo 98.000 Km ! ) credevo fosse tutto risolto ma dopo 100 Km.....
L'ultima : viaggio a circa 160 Km/h l'auto inizia a decelerare e non và oltre i 120 Km/h e compare l'incubo : "recarsi in officina"
Dò una occhiata al motore e vedo che si è staccato il tubo presa aria ( probabilmente non fissato bene dopo la sostituzione del filtro aria): lo reinnesto , blocco alla buona e meglio , riparto e sembra che, nonostante la persistenza dell'allarme , l'auto si accelera normalmente. Faccio resettare l'allarme e mettere una fascetta serià sul tubo aria e riprendo il mio viaggio. Stesso problema ma accade a 180 Km/h....ma il tubo aria è a posto.
Ancora dal meccanico che riscontra l'allarme sovrapressione turbina pertanto ripulisce EGR,la turbina e cambia i sensori , pulisce marmitta e filtro particolato, rimonta tutto prova e ...ancora allarme sovrapressione turbina. Ora sta smontando gli iniettori...dice che probabilmente un iniettore spruzza troppo..mahhhh...secondo me deve essere la regolazione elettrica dei sedili : mbè a questo punto posso sparare cazzate anchio no ?
Un cordialissimo saluto a tutti
Paolo
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: Sembrava finita ma...l'avventura continua

Messaggio da leggere da Pietroth »

Senza nulla toglire al multiecuscan (ex fiatecuscan) che ritengo validissimo almeno in rapporto prezzo/prestazioni e ad altri sistemi generici anche costosi che utilizzano in officina, ho notato che i database dei codici di errore che utilizzano sono a volte per forza di cose molto generici.
A parità di codice alcune case costruttrici identificano diversamente il guasto in quanto la scansione degli stessi è "personalizzata" rispetto al tipo di tecnologia che si utilizza nell'auto.
Ciò premesso ritengo che almeno l'anailsi del guasto vada fatta con l'Examiner perlomeno in casi particolari come quello che riguarda Paolomike,
questo per circoscrivere il più possibile il range di possibili interventi o verifiche da effettuare.
Nel caso specifico della "sovrapressione turbina" è strano che si vada ad intervenire su componenti che poco hanno a che fare con questo fenomeno.
Esiste, ma credo che ormai lo sappiano anche i bambini oltre ai meccanici naturalmente, un dispositivo sulla turbina che ha proprio il compito di non far andare la stessa in sovrapressione, nel nostro caso è "valvola di regolazione o waste-gate".
La prima cosa che si guarda in questi casi è proprio l'attuatore della valvola che può bloccarsi così come le palette della geometria variabile della girante.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
paolomike
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 apr 2013, 08:50

Re: Sembrava finita ma...l'avventura continua

Messaggio da leggere da paolomike »

Eccellente Pietroth ,
grazie, metto subito la pulce nell'orecchio del meccanico riguardo la valvola di regolazione o waste-gate e le palette.....e qualcosa mi dice che l'hai beccata in pieno !
Un cordialissimo saluto
Paolo
paolomike
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 apr 2013, 08:50

Re: Aiuto per il Manuale completo del Connect

Messaggio da leggere da paolomike »

Ciao Nik,
se può essert utile quanto posseggo del Connect ma è 987 KB pertanto posso inviartelo solo via email
Cordialità
Rispondi

Torna a “Thesis”