Archivio: Consigli, Manuali Tecnici e Altro

Mercatino
Gallery
litio
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 ago 2011, 13:15

Re: sensori skyhook

Messaggio da leggere da litio »

alexsa Scritto:
-------------------------------------------------------
> Buonasera a tutti,
> non so se ho azzeccato il thread giusto, volevo
> solidarietà e qualche consiglio riguardo ai
> capricci delle mie sospensioni.
> In quasi 6 anni che posseggo la mia Thesis 3.2 v6,
> non ho ancora capito come mai a volte sembra di
> viaggiare su un tappeto volante e invece troppo
> spesso sembra che non esistano proprio le
> sospensioni! E' rigidissima e si sentono tutti i
> minimi sobbalzi, scomodissima!! Purtroppo il
> problema si presenta in modo random, non ho ancora
> capito perché e come intervenire. Sembrerebbe che
> "da sola" si settasse su un assetto sportivo,
> mentre improvvisamente, dopo qualche accensione,
> torna ad essere la comoda di sempre. Vorrei che ci
> fosse un modo per settarla manualmente in
> modalità "comfort". Sarà una delle tante
> centraline che fa i capricci? C'è qualcuno che ha
> riscontrato il problema e sa come aiutarmi?
> Grazie sin da ora.
> Alessandro

Ciao alexsa,

ho lo stesso identico problema cioè la macchina è dura e poco confortevole ormai per me SEMPRE...
ho pulito i contatti dei sensori (quelli facilmente raggiungibili cioè sotto il cofano anteriore) e la centralina grazie ai preziosi consigli di capo10 -> Gianni che come al solito dimostra la sua gentilezza, disponibilità e competenza ma ancora la macchina è rigida e non segnala nessun errore sulle sospensioni o sistema skyhook...qualche idea?

Volevo segnalare che l'altezza da terra della vettura è:
anteriore 68cm
posteriore 69cm

misurando da terra fin dove comincia la lamiera sopra il punto più alto delle ruote.


Grazie a tutti
Litio
Lino lancia
Messaggi: 21
Iscritto il: 03 dic 2014, 21:48

Re: EOL ERROR (Aggiornamento)

Messaggio da leggere da Lino lancia »

Buonasera a tutto il forum ho un problema sul quadro strumenti il solito eol error ho seguito i vostri consigli per togliere questo problema ma sul mio nit nel sottomesso non appare la voce Page 4 il test mode arriva solo fino a tre se qualcuno mi può aiutare a capire il motivo ve ne sarei grato la thesis del 2003 150 cavalli grazie
Lino lancia
Messaggi: 21
Iscritto il: 03 dic 2014, 21:48

Re: VALVOLA EGR - SMONTAGGIO - PULIZIA - FLANGIA

Messaggio da leggere da Lino lancia »

Flangia egr e pulito sensore pressione turbo adesso va che una meraviglia
giannixeddu
Messaggi: 70
Iscritto il: 07 mar 2015, 10:14

Re: rigenerare la plastica dei fari

Messaggio da leggere da giannixeddu »

grazie ,e bravo pietroth
fantasyvideo
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 feb 2016, 15:16

luce cofano posteriore non si accende più

Messaggio da leggere da fantasyvideo »

Salve
la luce del cofano posteriore della mia Thesis non si accende più, mi hanno detto che ci vuole la toppa nuova, sarà vero?
Cristiancioca
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 set 2016, 17:00

Re: Archivio: Consigli, Manuali Tecnici e Altro

Messaggio da leggere da Cristiancioca »

Ciao a tutti io sono interessato a comprare una thesis 2.4 20 v voreiqualche consiglio . Lego tante discussioni come tipo è piena di problemi . È vero ? Che c'è là se mi può dire se vale la pena grazie.
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Archivio: Consigli, Manuali Tecnici e Altro

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Come tutte le macchine (sofisticate ) comporta una manutenzione attenta e scrupolosa, essendo molto "elettronica" qualche difetto salta fuori, conoscendo i difetti si possono ridimensionare.
dellabru
Messaggi: 30
Iscritto il: 07 feb 2017, 19:23

Re: Archivio: Consigli, Manuali Tecnici e Altro

Messaggio da leggere da dellabru »

Ciao a tutti, chiedevo gentilmente se era ancora possibile trovare il manuale tecnico di officina
I link che ho trovato non sono più attivi
Pieretto
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 lug 2021, 12:11

Re: EOL ERROR (Aggiornamento) AIUTO

Messaggio da leggere da Pieretto »

Pietroth ha scritto: 21 mar 2014, 12:48 Ecco la procedura aggiornata EOL ERROR da scaricare in formato PDF.
Non vuole essere esaustiva ma è la procedura che ho utilizzato per cancellare l'errore.
Un grazie a Gianni (Capo10) che con i suoi consigli mi ha consentito di risolvere il guasto.
Ciao mi presento, sono Piero della Provincia di Frosinone. Ho deciso, nonostante possiedo un'auto nuova, di restaurare tutta la Thesis 2000 turbo 20v del mio papa', un'auto a cui sono legato molto non solo per passione ma anche sentimentalmente. Ho provveduto a far ricostruire cielo, montanti e moquettes stampata (impossibile comprarla nuova), ed ho montato gli interni in pelle rossa frau della centesimo anniversario. Originariamente era beige in alcantara, i sedili sono perfettamente funzionanti ma e' comparso sul monitor centrale eol error. Non so se dipende dai sedili o smontando e rimontando ho fatto qualche danno, non credo poiche' sono stato super attento a segnare tutto e fare attenzione a riposozionare i cablaggi correttamente. Posso imputare il messaggio EOL ERROR ai sedili nuovi? Ho proceduto con azzeramento tramite nit, nessun risultato, facendo riallineamento proxy ma nulla. Potete aiutarmi? Ve ne sarei infinitamente grato, cosi vado avanti con i lavori esterni di carrozzeria. In fede. Piero.
paolol
Messaggi: 33
Iscritto il: 13 ott 2019, 15:15
Località: Ranica

Re: Archivio: Consigli, Manuali Tecnici e Altro

Messaggio da leggere da paolol »

ciao, quando il body computer non riconosce una delle centraline, non riesce ad attivare il nodo corrispondente e di conseguenza appare sul display a matrice il messaggio “Eol error ” .
Unica cosa è scaricare gratuitamente il software " AlfaOBD" e fare la cancellazione degli errori. Se l'errore non va via, devi controllare di aver collegato bene gli spinotti e che questi abbiano tutti i piedini integri e non piegati.
Un grande suggerimento a tutti. Ricordatevi sempre, per qualsiasi lavoro che fate, di scollegare il meno della batteria.
Rispondi

Torna a “Thesis”