mancato funzionamento navigatore thesis

Mercatino
Gallery
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: mancato funzionamento navigatore thesis

Messaggio da leggere da Pietroth »

Raffaele questo non è nelle nostre possibilità, io come gli altri abbiamo espresso la nostra opinione conoscendo la persona e la sua disponibilità, solo lui può decidere cosa fare se è il caso, e se effettivamente è il NIT guasto, di riparartelo o sostituirtelo.
Però a questo punto non posso esismermi nel dire che tutto ciò che hai riferito nei tuoi post non è del tutto corretto o meglio hai amesso alcune circostanze.
Io sentii Gianni proprio la sera che tu eri andato da lui e mi descrisse tutti i lavori che aveva fatto sulla tua Thesis, al navigatore, ai gruppi ottici anteriori, pulizia, sostituzioni lampadine ed altro ancora, è mi raccontò di tutto il tempo ed il lavoro che ti aveva dedicato oltre al fatto che aveva sacrificato un suo navigatore funzionante per sostituirti la scheda.
Ma non voglio entrare nel merito del lavoro che ti ha fatto, quella è una sua responsabilità, voglio dire che quando si postano giudizi ed accuse su qualsiasi persona bisogna correttamente circostanziare i fatti e descriverli nella propria interezza in modo che chi legge non venga forviato e portato a farsi errate opinioni.
Al contrario e bene astenersi nel utilizzare il forum come strumento per screditare la persona a cui ci si è rivolti per una eventuale insoddisfazione del lavoro svolto rimanendo il fatto nella sfera esclusivamente privata dei soggetti coinvolti e nella quale dovrà essere trovata la soluzione.
Pertanto ti invito ad astenerti da ulteriori giudizi e commenti oltre a quelli che hai già sufficientemente espresso procedento se lo ritieni opportuno alla soluzione del problema
in altro modo.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: mancato funzionamento navigatore thesis

Messaggio da leggere da Giorgio »

Penso che se dicessi esattamente quello che è successo,forse potremo anche crederti,che Gianni ti abbia chiesto 530€ solo per riparare il nit,non lo credo

Ps la ditta di torino la garanzia te la da solo sulla meccanica e la lente,se bruci la scheda video,o la scheda madre nisba
Alfonso18
Messaggi: 58
Iscritto il: 08 mar 2014, 11:27

Re: mancato funzionamento navigatore thesis

Messaggio da leggere da Alfonso18 »

Bravo Pietro
sono pienamente d'accordo. Parlate in privato e vedi che le controversie si risolvono. Un paio di volte ho parlato con Gianni sempre disponibile ed educato. Per reagire così qualcosa di strano c'è stato.
carcano
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 gen 2014, 18:06

Re: mancato funzionamento navigatore thesis

Messaggio da leggere da carcano »

L'occasione dell'amico del Forum mi fa sovvenire un commento spontaneo e spero di non essere inopportuno.
La nostra beneamata Berlina necessita di cure Costanti e Costose.
La sua complessità intrinseca e la sua scarsa diffusione sul mercato la rende elitaria anche per gli addetti ai lavori, pochi gli elettrauto e meccanici che sono in grado di riparare le sue bizze con successo. Ecco perché chi lo sa fare si fa pagare... e bene !
( scusate se mi ripeto da altri miiei post ... ) Mi compro una berlinona di lusso a 4 soldi !? Invece mi sono messo il morto in casa, mi costerà sangue e sudore.
Diffidate quindi degli "esperti" improvvisati e rivolgetevi solo a professionisti abilitati.
Per il malcapitato amico rammento che il "codice del consumo" non si applica alle compravendite effettuate tra soggetti privati, quindi la garanzia non mi pare pretendibile. Anche la ricevuta fiscale deve essere emesso dai soggetti autorizzati e previsti dall'apposito Decreto del Ministero delle Finanze e compilata su modelli con numerazione progressiva prestampata ( soggetti tenuti a fornire garanzia sul lavoro effettuato ).

Quindi che fare ? Secondo me si configurano tre ipotesi:
- farsi i lavori da se ( solo se si è certi di cosa si sta effettivamente facendo, ne va della sicurezza Vostra e degli altri utenti della strada );
- affidarsi a officine specializzate professionali ( costose certo, ma coperti dalle garanzie di legge );
- passare ad una vettura meno esosa in termini di manutenzione.

Un TOMTOM nuovo costa meno di 70 euro, un NIT in Lancia (riferisce l'amico ) costa 5000 euro, una riparazione ad uno vecchio e rotto vale 350/400, la garanzia eventuale riguarderebbe solo ed essenzialmente la riparazione ma come sempre si rompe qualcos'altro a fianco.Se voglio una Thesis in ordine non ho molta scelta credo ... Se invece voglio risparmiare, una ventosa sul vetro e 70 euro.

Per l'amico un consiglio: vai alla Lancia e spendi quello che devi e vedrai che il NIT andrà alla grande. Se fai 2 lacrime un 10-15% di sconto te lo fanno e così recuperi pure l'inutile spesa.

PS:- non faccio il meccanico o l'elettrauto e non vendo ricambi Lancia ... Giuro ! E' solo una libera e magari non condivisibile considerazione, ma credo che chi poco spende ancor meno pretende ...
elio1978
Messaggi: 43
Iscritto il: 06 gen 2011, 16:02

Re: mancato funzionamento navigatore thesis

Messaggio da leggere da elio1978 »

Buona sera a tutti, io ho la fortuna di avere Gianni come Amico oltre che vicino di casa e sinceramente posso confermarvi che Gianni è un "Signore", educato e disponibilissimo nei confronti di tutti. Considerando che ci passo gran parte del mio tempo a stargli vicino e a vedere ed ammirare quanto impegno ci mette ogni giorno per le nostre Thesis , posso tranquillamente dire che Gianni oltre a riparare il Nit ha effettuato altri lavori sulla Thesis di Raffaelerita( quindi nn vero che sono stati chiesti 530€ solo x il Nit).Oltretutto in un secondo momento Gianni ha dovuto sventrare un suo navigatore perfettamente funzionante in modo da renderlo efficiente in tutto e per tutto. Successivamente se Gianni è arrivato a mandare a quel paese chi aveva di fronte,tale reazione è stata data anche da un comportamento poco elegante e a mio avviso molto arrogante di questa persona .
Il mio giudizio potrebbe essere di parte essendo molto vicino a Gianni, ma purtroppo le critiche fattegli assolutamente nn corrispondono al vero e fortunatamente chi ha avuto il piacere di conoscerlo può confermare il contrario.
Sono sempre del parere che ci sono modi e modi di chiedere le cose, caro Raffaelerita se solo ti fossi comportato meglio, Gianni ti avrebbe regalato una Thesis intera pur di accontentarti e nn lasciarti insoddisfatto, purtroppo però per come ti sei comportato e per come continui a comportarti nn meriti neanche un caffè al bar!
suazzo
Messaggi: 71
Iscritto il: 15 set 2014, 21:16

Re: mancato funzionamento navigatore thesis

Messaggio da leggere da suazzo »

Ciao amici thesisti, volevo mettere anche io la mia testimonianza. Iniziamo con il dire che non ho avuto ancora l'onore di conoscere Gianni di persona, ma ho avuto modo di sentirlo telefonicamente e di concludere qualche ottimo affare. Allora come tutti anche io ho avuto la stangata del nit difettoso. A inizio dell'estate scorsa, si era rotto e lo mandai dal nostro caro Capo10 ( tenete conto che il giro che vi sto x raccontare e stato fatto circa 2 giorni prima che partissi x le vacanze e che quindi dovevo prendere un traghetto e il nostro capo10 aveva si e no 40 ore x fare tutto tra corriere e istruzioni x il montaggio e che io vivo circa a 700 km di distanza) comunque gli mandai il mio nit e mi disse che era bruciato e quindi irriparabile. Me ne mando uno ricondizionato con una consegna superveloce che pago lui a sue spese. Arrivo il nit, 5 ore di telefonata (a sue spese) circa perchè la mia thesis non rilevava il nuovo nit e quindi dovevo spostare pezzi del mio vecchio nit (che mi rimando insieme al nuovo) quindi smontaggio+rimontaggio+installazione. Tutto funzionava alla grande, partii per il viaggio e tutto ando alla grande. Dopo qualche mese circa 5 o 6 il problema si ripresenta e chiamo Gianni che avendolo sostituito da poco si allarma del malfunzionamento e mi dice che e strano e che dovevo smontarlo e rimandarlo. Quando gli giunse lo trovo anchesso bruciato solo dopo capii che avevo dei problemi sul cablaggio e faceva surriscaldare il nit a tal punto da bruciarlo. Allora mi disse che non aveva nit ricondizionati ma solo nuovi, che in quel momento avendo delle spese non poco esose (assicurazione+ riparazione del meccanico (1800 euro di riparazione) + pezzi perche ho subito un tamponamento) non mi potevo permettere. Chiamai Gianni chiesi di riavere il mio nit anche se era rotto e lui cosa fece? me ne spedi uno NUOVO e mi disse che non c'era problema e che potevo pagare quando ne avrei avuto possibilità. Ora il nit e perfetto, ho un rapporto ancora più intenso e profondo con Gianni che un altra volta stimo e rispetto ancora di più e Gianni sta super-tranquillo perchè ha capito che difronte non ha un buffone o un ladro, ma una persona seria e affidabile come non pochi qua dentro. Tutto questo poema per dire cosa? per dire che scusate il termine mi ci tira parecchio il culo sentire queste cattiverie su una persona che dedica il suo tempo a noi e le nostre auto evitandoci certe salassate che le concessionarie ci darebbero.
Lucc
Messaggi: 276
Iscritto il: 21 nov 2009, 18:27

Re: mancato funzionamento navigatore thesis

Messaggio da leggere da Lucc »

Buonasera a tutti. Io soprattutto negli ultimi tempi raramente sono intervenuto qui sul forum, anche se ho continuato, nei rari momenti in cui ho potuto, a leggervi. Devo confessare il mio stupore (ma vedo che non sono il solo) nel momento in cui, per la prima volta in 5 anni trovo qualcuno che su questo forum parla negativamente di capo10. Lui è stato insieme a Diegoas, tra le prime persone operative su questo forum che ho avuto l'occasione di conoscere personalmente. L'ho conosciuto pochissimo tempo dopo l'acquisto della mia 2.0T, e siamo diventati AMICI. E' lui che devo ringraziare se nonostante vari problemi io continuo ad essere un thesista. E' stata la consapevolezza di poter contare sempre sulla sua competenza e disponibilità a risolvere qualsiasi problema su questa nostra benedetta auto a convincermi a non liberarmene subito. La thesis mi avrebbe portato alla pazzia se non avessi avuto lui a cui rivolgermi. Io vivo a 24km da Cellino, ma a Cellino ci vado ogni giorno per lavoro. Capita raramente che finito di lavorare non lo chiamo per salutarlo, e spesso se è libero, andiamo a prenderci un caffè e ne approfittiamo per fare quattro chiacchiere. In questi anni ho visto passare da lui persone provenienti da ogni dove e gli ho visto fare riparazioni su Nit provenienti da tutta Italia (oltre che sul mio 5 anni fa. E da allora non ha più dato problemi). Capita spesso che mentre siamo insieme gli arrivino "bombardamenti" di telefonate di thesisti che gli chiedono consiglio e lui è sempre disponibile con tutti. Ho constatato personalmente più e più volte la disponibilità di gianni ad intervenire su Nit da lui riparati, nonostante il guasto riguardasse altre parti rispetto a quelle su cui lui era intervenuto. Preferisce rimetterci di suo piuttosto che scontentare un thesista. Questo esclusivamente per l'amore che ha per questa grande passione chiamata Thesis.
Mi dispiace molto dover leggere simili sciocchezze da parte di raffaelerita, anche se non mi sorprende più di tanto. Gianni mi aveva già parlato di quanto accaduto con questo signore, di tutti i lavori effettuati sulla sua Thesis e dell'atteggiamento mostrato che non posso non definire provocatorio. E l'aver riportato su questo forum una verità parziale su quanto fatto sulla sua auto da capo10 ne è la dimostrazione. Raffelerita, scusami, qui tutti conosciamo capo10, la sua competenza, la sua disponibilità e la sua correttezza. Ti invito a calmarti, a ponderare meglio tutta la situazione, ad essere più oggettivo nei giudizi e più corretto nell'esporre i fatti. Se ritieni chiamalo, ma questa volta comportati come hanno fatto centinaia di thesisti italiani e non prima di te. Vedrai che se sarai misurato, gentile e (un pò) più corretto probabilmente Gianni ti verrà incontro, risolverete questa spiacevole e antipatica situazione e probabilmente diventerete anche amici. ;)
raffaelerita
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 dic 2013, 12:15

Re: mancato funzionamento navigatore thesis

Messaggio da leggere da raffaelerita »

??????????????????????????????????????????
massimofulviass
Messaggi: 739
Iscritto il: 11 feb 2009, 11:47
Località: SASSARI

Re: mancato funzionamento navigatore thesis

Messaggio da leggere da massimofulviass »

Buongiorno , racconto brevemente la mia esperienza:
tre anni fà comprai una thesis 3.0V6 il navigatore andava e non andava, mi sentii con Gianni alias CAPO10, che mi disse mandami il tutto lo revisiono e tu riparti da capo. così inviai il navigatore di lunedì mattina, mi sentti con Gianni varie volte, gentilissimo, ed il sabato stavo riuscendo con la macchina in ordine. Ancora a distanza di tempo quando c'è qualche piccola anomalia e non solo di Nit chiamo e sempre gentilmente dove può telefonicamente mi risolve il problema. se dovessi nuovamente revisionare neanche ci penso chiamo direttamente Gianni. Saluti Massimo
Massimo

Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
lorenzoperin
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 mag 2013, 15:47

Re: mancato funzionamento navigatore thesis

Messaggio da leggere da lorenzoperin »

Capo10 è una persona meravigliosa, affidabile e di una onestà indiscussa. Un paio d'anni fa mi ha risolto un problema serio al NIT. Il prezzo (modico) pagato è nettamente inferiore alla professionalità e disponibilità che ha dimostrato. Capo10 è un amico, uno di quelli che se ti ha causato anche solo un fastidio non ci pensa due volta a risolvertelo rimettendoci anche del suo. Le incomprensioni possono accadere ci mancherebbe, ma sono certo che con persone come Capo10 si possono sempre risolvere. L'auto che abbiamo è davvero delicata, e ognuna è fatta in modo differente, sembrano avere una identità propria (ditemi se sono è così?!), hanno bisogno di attenzioni e cure ma sanno essere all'altezza di tutte le situazioni. Se non si è capito che sono uniche nel loro genere, che non basta andare da un meccanico qualsiasi, che non si possono trascurare le cure fondamentali, che ci si deve affidare a chi queste auto le conosce davvero beh, forse è meglio venderla e comprarsi qualcosa d'altro.
Resta ferma una cosa e su questo personalmente non ammetto discussioni: Gianni Capodieci è una persona meravigliosa.
Parla con lui, riparti da zero e insieme cercate di risolvere i problemi che si sono presentati (Gianni ti può dare una grossa mano). I problemi vanno risolti, non ha senso partire da un problema per crearne altri.
Lorenzo Perin
Rispondi

Torna a “Thesis”