Batteria scarica

Mercatino
Gallery
giucol
Messaggi: 229
Iscritto il: 12 feb 2009, 22:22

Batteria scarica

Messaggio da leggere da giucol »

Possiedo la Thesis da quasi due anni e non ho avuto mai problemi, a parte la pulizia della lente
del Nit poichè non leggeva più le mappe che ho effettuato da solo, grazie ai consigli del sito.
Adesso da qualche mese mi affligge un problema con la batteria che si scarica dopo neanche
un giorno che rimane ferma.
Le ho provate tutte.
1 Sostituzione batteria
2 sostituzione batteria ausiliaria.
3 controllo presso la sede lancia di Agrigento
4 controllo da diversi elettrauti
5 controllo di quasi tutte le centraline.
6 controllo chiusure centralizzate, cofano, luci cassetto portaoggetti, luci baule posteriore,
Nit, caricatore Cd, riscaldamento sedili, ecc. ecc.

Risultato batteria sempre scarica ed in attesa di sapere qual'è la causa, devo staccare il negativo
della batteria, quando parcheggio la macchina, se no il giorno dopo sono a piedi.
Peccato, spero di risolvere il problema e non essere costretto a cambiare auto, mi ci ero affezionato
tanto.
P.S. da qualche tempo la regolazione del volante in altezza non funziona più, potrebbe essere collegato
al fatto che la batteria si scarica.

Grazie,per il vostro aiuto
Giucol.
fabiolancia
Messaggi: 196
Iscritto il: 24 dic 2008, 18:13

Re: Batteria scarica

Messaggio da leggere da fabiolancia »

Ciao, mi fa piacere che c'e' pure qualche siciliano come me nel forum! Benvenuto!
Una delle cause della batteria scarica sono i sedili riscaldabili. Controlla che i potenziometri dei sedili siano a zero. Infatti i sedili funzionano anche a macchina spenta.
Altra causa e' l'antifurto elettronico che sulla mia dopo un paio di giorni scaricava la batteria.
Soluzione chiudo la macchina con la chiave cosi' non si inserisce!
Altra causa e' il nit! Se lasci il cd di navigazione inserito, in alcune thesis questo continuava a funzionare fino a scaricare la batteria.
Spero di esserti stato di aiuto!
Gianni
Messaggi: 1134
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:28

Re: Batteria scarica

Messaggio da leggere da Gianni »

Nella Kappa l'antifurto si poteva deattivare o attivare con la chiave, peccato che sulla Thesis non abbiano lasciato lo stesso sistema. Dal mio punto di vista era abbastanza comodo.

Buona domenica a tutti

Ciao Gianni
giucol
Messaggi: 229
Iscritto il: 12 feb 2009, 22:22

Re: Batteria scarica

Messaggio da leggere da giucol »

Purtroppo ho provato tutto, a mettere il riscaldamento dei sedili a zero, ho tolto il cd di navigazione,
il caricatore di cd, ho chiuso con la chiave, senza attivare l'allarme, ecc. ma nessun risultato.
Ho notato come dicevo nel post iniziale che non funziona la regolazione elettrica del volante.
Nella segnalazione degli errori, nel NIT ho notato che compare Abnormal Voltage.

Ciao.Giucol
giucol
Messaggi: 229
Iscritto il: 12 feb 2009, 22:22

Re: Batteria scarica

Messaggio da leggere da giucol »

Smontando la maschera del NIT alla sinistra del display del climatizzatore tra il ricircolo dell'aria e il tasto mono
c'è una ventolina che rimane sempre accesa anche quando spengo il quadro ; volevo sapere se da da voi questa
ventolina rimane accesa e se potrebbe essere la causa che fa scaricare la batteria. Si può sentire il rumore della
ventola appoggiando l'orecchio in corrispondenza delle fessure come dicevo a sinistra del display del climatizzatore
tra il ricircolo dell'aria e il tasto mono.
Grazie, per l'aiuto.
crucio
Messaggi: 1032
Iscritto il: 17 gen 2009, 07:53

Re: Batteria scarica

Messaggio da leggere da crucio »

ciao giucol,
è normale che senti quella ventolina quando spengni il quadro.
Se togli la chiave e rimani dentro l'auto, aspettando circa 5 minuti mi pare, noterai che smetterà di girare...
Ovviamente se dovesse continuare all'infinito è un anomalia...
Rispondi

Torna a “Thesis”