pistoncini baule lancia thesis

Mercatino
Gallery
paolol
Messaggi: 33
Iscritto il: 13 ott 2019, 15:15
Località: Ranica

pistoncini baule lancia thesis

Messaggio da leggere da paolol »

Buon giorno, oggi voglio condividere con VOI, la sostituzione dei pistoni del baule.
I pistoncini si trovano sotto le copertura del baule che semplicemente si toglie togliendo i bottoni a pressione.
In questi giorni ho cercato i pistoni per il baule, " codice lancia 60681253 ", Quando ho visto quanto costano mi sono spaventato ah ah ah ah ,
Cercando e cercando, ho trovato le misure dei pistoncini, lunghezza 147mm, corsa 182mm, potenza di scatto 250N. Con queste caratteristiche ho fatto una ricerca e ho trovato che i pistoncini montati sulla fiat punto seconda serie, hanno le medesime caratteristiche, ANZI, hanno una forza di scatto di 330N, quindi una maggiore forza a sostenete il baule aperto. " codice pistoncini fiat 713.676 "
Ho montato i pistoncini della fiat ed il baule si apre benissimo. Unica cosa , va invitato con una leggerissima forza con un dito. A questo, cercherò di provvedere prossimamente, smontando i vecchi pistoncini e montando le molle di scatto su quelli nuovi. poi vi aggiornerò.
Economicamente, c' è stato un forte risparmio, perché i pistoncini originali lancia thesis costano circa 72,oo eurocad/uno, mentre quelli della fiat, costano 15,oo euro cad/uno.
Oltre a questa segnalazione, suggerisco di guardare il link https://lancia.7zap.com/en/thes/sj/11547600-001/701/ o semplicemente digitare in google: 7zap lancia. In questo link trovate tutti i pezzi della thesis e tutti i lori codici
Buona vita a tutti.
Dopo qualche giorno, ho voluto provare a smontare i vecchi pistoncini cofano baule, perché volevo ripristinare l' apertura a scatto automatica .
Ho separato il pistoncino dalla molla di scatto ed i suoi sostegni.
Be ragazzi/e, è stato più semplice di quello che pensavo. Bisogna:
smontaggio
1) con l' aiuto di una morsa da tavolo o di una pinza, meglio la morsa da tavolo, dovete bloccare l' asta del pistoncino , svitate con l' aiuto di una pinza il perno e sbloccate piaco piano la morsa in modo da far tornare il gruppo pistoncino nella posizione di riposo.
2) sfilate il cilindro dove scorre la molla
3) svitate e togliete il secondo perno e togliete il tappo di sostegno della molla
montaggio con pistoncino nuovo fiat.
1) Svitate il perno su entrambi i lati
2) lato estensione del pistoncino montate il cilindro dove va alloggiata la molla
3) avvitate il perno
4) infilate lato fisso del pistoncino la molla e montate il tappo di fermo della molla
5) avvitate il secondo perno ed il gioco è fatto.
6) rimontate i nuovi pistoncini con le molle al cofano baule e vedrete che con il comando del telecomando di apertura baule o con il pulsante interno, il baule si aprirà da solo.
Spero di essere stato utile e come vi ho detto nel precedente messaggio, ho risparmiato un sacco di soldi per avere lo stesso risultato.
Rispondi

Torna a “Thesis”