KKL VAG e ELM327 AIUTO URGENTE

Mercatino
Gallery
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: KKL VAG e ELM327 AIUTO URGENTE

Messaggio da leggere da Giorgio »

che versione di multiecuscan usi ?
lancistanato
Messaggi: 402
Iscritto il: 12 dic 2012, 20:20

Re: KKL VAG e ELM327 AIUTO URGENTE

Messaggio da leggere da lancistanato »

Lultima registrata
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: KKL VAG e ELM327 AIUTO URGENTE

Messaggio da leggere da Giorgio »

con la 3.2 non ho mai avuto problemi ad usare elm con il cavo viola,adesso ho scaricato la 3.8 perchè è tradotta in italiano ma non l'ho ancora provata ,appena la provo ti faccio sapere
lancistanato
Messaggi: 402
Iscritto il: 12 dic 2012, 20:20

Re: KKL VAG e ELM327 AIUTO URGENTE

Messaggio da leggere da lancistanato »

Grazie Giorgio ed a tutti gli Amici del forum
capyuri
Messaggi: 863
Iscritto il: 06 nov 2011, 01:04

Re: KKL VAG e ELM327 AIUTO URGENTE

Messaggio da leggere da capyuri »

Non mi risulta che mes chieda distintamente l’utilizzo del kkl piuttosto che l’elm, specifica solo “connettere l’adattatore num. 1/2/3”.
Per non fare confusione attaccate sempre un solo cavo per volta al pc e in impostazioni spuntate l’opzione “mostra solo porte disponibili” così che nel menu a tendina dopo la selezione dell’interfaccia vi faccia vedere direttamente la porta COM disponibile. Se con cavo connesso non ne mostra alcuna è perché mancano driver del cavo.
LELRICCASTELUCI
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 nov 2017, 19:02

Re: KKL VAG e ELM327 AIUTO URGENTE

Messaggio da leggere da LELRICCASTELUCI »

Ciao Ragazzi.

Allora dopo lunghe ricerche su internet e vari cavi acquistati online sono riuscito a trovare uno valido e affidabile al 110%, lo fanno in Germania e Francia(acquistato in Francia per la spedizione piu' veloce), e invece per la centralina degli airbag sto usando un KKL acquistato in Cina, molto affidabile e va ancora, devo dire che ognuno dei costruttori mandano inssieme allo'strumento il proprio drive, perchè ognuno fa la propria versione di DRive, quindi, resto a disposizione per qualisiasi dubbi, e qua sotto troverete il link di ebay di questo cavo ELM327 USB che ho acquistato.

Invece se potete aiutarmi in un'altra cosa sarei Grato.

Ho di recente studiato un po piu' a fondo l'elettronica della Thesis e ho visto che certe analisi lo fa soltanto il programma svilupatto dalla Fiat/Lancia, un certo EXAMINER, se qualcuno mi può dire dove acquistare oppure scaricare una versione gratuita, e anche un manuale d'instruzione di come usarlo sarei molto felice :-).
Ho già cercato qui su forum ma non ho trovato nessun Post a riguardo questo programma.

Ciao a presto Thesisti.


Link Ebay.
https://www.ebay.it/itm/ELM327-USB-PRO- ... SwOyJX6uLF
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: KKL VAG e ELM327 AIUTO URGENTE

Messaggio da leggere da Giorgio »

l'examiner era il computer d'officina per gruppo fiat,adesso è stato sostituito con un altro apparecchio per poter fare anche le americane,era uno strumento professionale e costava un botto.L'unica possibilità è trovarne uno presso qualche concessionaria del gruppo
capyuri
Messaggi: 863
Iscritto il: 06 nov 2011, 01:04

Re: KKL VAG e ELM327 AIUTO URGENTE

Messaggio da leggere da capyuri »

L’examiner ha bisogno di un’interfaccia hardware con chiave criptata senza la quale il programma è completamente inutile. Puoi utilizzare MES, che non è altro che un clone dello stesso examiner e riesce nelle stesse funzioni
Rispondi

Torna a “Thesis”