Pagina 1 di 1

Lancia Thesis Elettrica

Inviato: 13 gen 2018, 17:23
da Luke M
Ciao a tutti,

sono un in possesso di una Lancia Thesis emblema JTD del 2007 con quasi 150.000 km. Tuttavia, anche se i km non sono tantissimi, alcuni problemi avuti negli ultimi anni mi stanno facendo esitare se procedere con le prossime riparazioni:
1) Il motore perde olio... Piu' di un meccanico ci ha messo le mani ma non siamo mai riusciti a risolvere
2) Il cambio : devo sostituire il gruppo elettrovalvole (che ho acquistato ma non ancora montato) ma forse potrebbe non bastare
3) Bracci oscillanti : devo cambiare i silent block dei bracci oscillanti perche' sono esauriti

Tutto questo mi ha fatto guardare su internet se si poteva elettrificare la nostra amata Thesis. Nel mio caso, un diesel, probabilmente no. Ma comunque volevo chiedere sul forum se qualcuno aveva mai pensato a questa possibilita'. Immagino che il problema principale sia avere una autonomia decente con una macchina che pesa quasi 2.000kg.

https://www.guidafisco.it/trasformazion ... rofit-1494

Cosa ne pensate?

Buon week end,
Luca

Re: Lancia Thesis Elettrica

Inviato: 07 dic 2018, 19:11
da mikycooper
ciao, il peso non è un problema per un motore elettrico, anzi, ha tutta la coppia subito a differenza di un endotermico. secondo me problema a convertirla non ce n'è, diesel o benzina che sia in origine, in quanto viene installato il gruppo motore elettrico sul cambio esistente ed il pacco batterie, che in genere viene alloggiato sul motore stesso. guarda qua per esempio

Re: Lancia Thesis Elettrica

Inviato: 08 dic 2018, 09:35
da capyuri
Tralasciando il costo dell’operazione non vedo la fattibilità sia per una questione di spazi in quanto il motore elettrico è di solito interposto tra motore e cambio di auto ibride ed inoltre a livello di omologazione dato che andrebbe tutto approvato in motorizzazione..

Re: Lancia Thesis Elettrica

Inviato: 08 gen 2019, 11:26
da Enzox
Tecnicamente è fattibile. Il motore elettrico viene messo al posto di quello diesel e per le batterie lo spazio si trova.
Riguardo i costi e l'aspetto burocratico non saprei...