Lancia Thesis Elettrica

Mercatino
Gallery
Luke M
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 gen 2018, 17:07

Lancia Thesis Elettrica

Messaggio da leggere da Luke M »

Ciao a tutti,

sono un in possesso di una Lancia Thesis emblema JTD del 2007 con quasi 150.000 km. Tuttavia, anche se i km non sono tantissimi, alcuni problemi avuti negli ultimi anni mi stanno facendo esitare se procedere con le prossime riparazioni:
1) Il motore perde olio... Piu' di un meccanico ci ha messo le mani ma non siamo mai riusciti a risolvere
2) Il cambio : devo sostituire il gruppo elettrovalvole (che ho acquistato ma non ancora montato) ma forse potrebbe non bastare
3) Bracci oscillanti : devo cambiare i silent block dei bracci oscillanti perche' sono esauriti

Tutto questo mi ha fatto guardare su internet se si poteva elettrificare la nostra amata Thesis. Nel mio caso, un diesel, probabilmente no. Ma comunque volevo chiedere sul forum se qualcuno aveva mai pensato a questa possibilita'. Immagino che il problema principale sia avere una autonomia decente con una macchina che pesa quasi 2.000kg.

https://www.guidafisco.it/trasformazion ... rofit-1494

Cosa ne pensate?

Buon week end,
Luca
mikycooper
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 ago 2015, 16:24

Re: Lancia Thesis Elettrica

Messaggio da leggere da mikycooper »

ciao, il peso non è un problema per un motore elettrico, anzi, ha tutta la coppia subito a differenza di un endotermico. secondo me problema a convertirla non ce n'è, diesel o benzina che sia in origine, in quanto viene installato il gruppo motore elettrico sul cambio esistente ed il pacco batterie, che in genere viene alloggiato sul motore stesso. guarda qua per esempio
capyuri
Messaggi: 863
Iscritto il: 06 nov 2011, 01:04

Re: Lancia Thesis Elettrica

Messaggio da leggere da capyuri »

Tralasciando il costo dell’operazione non vedo la fattibilità sia per una questione di spazi in quanto il motore elettrico è di solito interposto tra motore e cambio di auto ibride ed inoltre a livello di omologazione dato che andrebbe tutto approvato in motorizzazione..
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Lancia Thesis Elettrica

Messaggio da leggere da Enzox »

Tecnicamente è fattibile. Il motore elettrico viene messo al posto di quello diesel e per le batterie lo spazio si trova.
Riguardo i costi e l'aspetto burocratico non saprei...
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Thesis”