FILTRO ANTIPARTICOLATO

Mercatino
Gallery
LELRICCASTELUCI
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 nov 2017, 19:02

FILTRO ANTIPARTICOLATO

Messaggio da leggere da LELRICCASTELUCI »

BUONA SERA A TUTTI.

HO ACQUISTATO DI RECENTE UNA THESIS 2007 2.4 AUTOMATICA COLORE ROSSO MODELO EMBLEMA. DOPO UN SACCO DI TEMPO A RICERCARE UNA CHE NE AVESSE POCHI KM E IN BUON STATO, SARO' UN PO LUNGO IN QUESTO POST PERCHE' AVREI UN PO DI DOMANDE DA FARVI GIA' CHE SONO UN NOVELLO, IL PRECEDENTE PROPRIETARIO MI HA DETTO CHE HA PRESO UNA MULTA NEL PIEMONTE DALLA POLIZIA STRADALE PERCHE' LA MACCHINA SFUMAZZAVA TANTO, E' ANDATO DAL SUO MECCANICO E QUESTO HA DETTO CHE ERA IL FILTRO ANTIPARTICOLATO(FAP) DA SOSTITUIRE, POI MI HA VENDUTO LA MACCHINA CON UN BELLO SCONTO PER FARMELO FARE QUESTO LAVORO, PERO' CERCANDO SU INTERNET NON TROVO DA NESSUNA PARTE UN RIVEDITORE CON UN PREZZO RAGIONEVOLE, POTETE DARMI QUALCHE NUMERO DI TELEFONO DI QUALCHE NEGOZIO DI RICAMBIO? POI CI SONO DELLE SPIE CHE SI ACCENDONO CHE RIGUARDA GLI AIRBAG, SEGNALA DELLE AVARIE NEGLI AIRBAG, E MI DICE CHE CE' LE LAMPADINE DELLE FRECCIE LATO SINISTRO BRUCCIATA E INVECE NON, AVETE QUALCHE CONSIGLI? POI LEGGENDO SU UN FORUM HO TROVATO UN RIVENDITORE CHE VENDE UN TUBO CHE SOSTITUISCE IL "FAP" E DICE CHE MIGLIORA LE PRESTAZIONI DELLA MACCHINA, SONO IN DUBBIO QUANTO A QUESTO.

SE POTETE AIUTARMI SAREI MOLTO GRATO.
fuprikamu
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 mag 2014, 12:43

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO

Messaggio da leggere da fuprikamu »

Metti il dispositivo dukic è con € 600,00
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ciao Lelric,
sei già scusato per aver scritto in MAIUSCOLO visto che è il primo post, ma in futuro evita,
in quanto scrivere in maiuscolo nei forum equivale a GRIDARE.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
LELRICCASTELUCI
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 nov 2017, 19:02

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO

Messaggio da leggere da LELRICCASTELUCI »

E Funziona davvero? ha installato sulla tua thesis?
LELRICCASTELUCI
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 nov 2017, 19:02

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO

Messaggio da leggere da LELRICCASTELUCI »

Grazie Pietro. Scusami, quella sera ero stanco morto e non c'ho fatto caso. comunque resto ancora con i problemi sulla thesis, ho cercato su blog qualche dritta mas sono tanti i post che non ho ancora trovato niente. Continuerò a cercare se puoi darmi una mano sarò grato.
ziozeb
Messaggi: 268
Iscritto il: 17 ott 2011, 14:10

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO

Messaggio da leggere da ziozeb »

Per quanto riguarda il filtro anti particolato (DPF), posso solo raccontarti la mia esperienza che risale a qualche anno fa. Il filtro era talmente intasato che neanche con la rigenerazione forzata fatta dal meccanico con il computer, si riusciva a ripristinare. Mi misi a cercare in internet e trovai la ditta ECOFILTRI di Vasto che rigenerava il DPF. Li contattai e spedii loro la marmitta e con una spesa totale di circa 250 euro, corriere compreso, mi rimandarono il filtro rigenerato come nuovo. Poi il mio meccanico mi cambiò uno dei due sensori della marmitta che non funzionando bene aveva causato il problema, non mi ricordo quale dei due, e da allora tutto ha funzionato alla perfezione.
Ecco i dati della ditta: www.ecofiltri.it. Tel..: 0873 314036 (questo è il numero di telefono che è scritto sul sito).
Comunque credo che di ditte che fanno questo lavoro, oggi, ce ne siano anche altre. A te l'onere della ricerca.
Spero di esserti di aiuto per risolvere uno dei tuoi problemi.
LELRICCASTELUCI
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 nov 2017, 19:02

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO

Messaggio da leggere da LELRICCASTELUCI »

Grazie mille contatterò l'azienda e farò un preventivo.
GiovanniKr
Messaggi: 44
Iscritto il: 06 ott 2014, 15:00

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO

Messaggio da leggere da GiovanniKr »

Io l'ho eliminato completamente insieme alla valvola EGR.
Risultato: minori consumi di carburante, maggiore ripresa, eliminate rigenerazioni forzate.
Aspetti negativi: fumo nero dallo scarico a causa della marmitta intasata.

Stavo rischiando di rompere il motore, la turbina e tutto il resto.
LELRICCASTELUCI
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 nov 2017, 19:02

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO

Messaggio da leggere da LELRICCASTELUCI »

Buongiorno GiovanniKR

Pietro ha indicato un'azienda serissima li ho contattati e fanno anche il lavoro a domicilio se non puoi spostarti, meglio rigenerare il FAP e Catalizzatore e per quanto riguarda la valvola EGR cè un metodo di chiusura parziale della valvola, esiste un post qua a posta che spiegano come fare, io l'ho già fatto e ho trovato piu' ripresa e meno fumo, il fumo che esce e del FAP intasato ancora che sto aspettando i primi di gennaio per farlo. Mio consiglio è mantenere il FAP e Catalizzatore e fare la chiusura parziale della valvola EGR con il tappo che vendono anche dalla casa madre Lancia e lo consgiliano pure farlo.
LELRICCASTELUCI
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 nov 2017, 19:02

Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO

Messaggio da leggere da LELRICCASTELUCI »

Buona sera Ragazzi e compagni di Forum thesisti.

Quindi, aggiornando questo post, ho cercato varie ditte per far rigenerare a nuovo il FAP, ma i prezzi al momento non mi entravano in tasca, erano tutti fra i 350 euro ed 500 euro, poi cercando su vari siti di discussioni a riguardo il sistema FAP di tutte le macchine a gasolio, ho trovato una soluzione fai da te che mi verrebbe a costare circa 35 euro.
Quindi ho smontato il FAP della mia thesis, poi sono andato da una ditta che vende dei prodotti per le pulizie industriale e ho comprato un prodotto per pulizia in profondità su acciao e metttali vari, ho diluito come da manuale e ho tappato il FAP dall'entrata propria quella vicino al motore per intenderci, l'entrata del gasolio ho tappato con della plastica (ho tagliato un dito di un guanto di plastica quelli dei medici e ho tenuto con una fascieta plastica),ed anche quello della sonda LAMBDA. E infine ho versato la soluzione liquida dentro dalla parte opposta e ho lasciato a bagno per tutta la notte, all'inizio il prodotto faceva effeto proprio alla grande perchè si vedeva ad occhio nudo che lavorava sulla sporcizzia, usciva delle bolle come se fosse sotto il fuoco e bolliva. Poi mattina dopo ho svuotato tutto e ho portato da un autolavaggio e ho lavato per bene, poi ho lasciato che fuoriuscisse tutta l'acqua e ho montato tutto, quindi per finire ho fatto una rigenerazione forzata con multiecuscan per vedere se la pressione dietro nello'scarico era cambiata, e wuallaaaa.... come nuovo.....

Quindi lascio qui il mio Feedback che funziona al meno fin che non ho i soldi per comprarne uno nuovo.... la macchina è tornata alle prestazioni come nuova.....

A presto ragazzi.
Rispondi

Torna a “Thesis”