telecomando chiavi non funzionanti......

Mercatino
Gallery
pietro05
Messaggi: 48
Iscritto il: 26 apr 2011, 12:19

telecomando chiavi non funzionanti......

Messaggio da leggere da pietro05 »

Un saluto a tutto il gruppo del forum.
vorrei esporre il mio problema. Il telecomando di apertura chiusura portiere non funziona più, però la macchina parte senza problemi, ho verificato la batteria che va benissimo ed il led rosso si accende
al tocco dei vari pulsanti. Ho fatto controllare che il segnale del telecomando parte ma non arriva alla macchina. mi e stato detto che ho perso i codici e dovrei andare alla lancia per la riprogrammazione
Con la chiave di riserva tutto funziona benissimo. Qualcuno del forum ha qualche informazione in merito? cosa ne pensate Voi? cosa devo fare? Mi potete dare qualche dritta?
vi ringrazio anticipatamente. pietro05
capyuri
Messaggi: 863
Iscritto il: 06 nov 2011, 01:04

Re: telecomando chiavi non funzionanti......

Messaggio da leggere da capyuri »

Apertura/chiusura e accensione lavorano su due principi differenti: il primo tramite un segnale a radiofrequenza inviato dal telecomando e il secondo tramite un transponder presente nella chiave stessa.

Il body computer ha in memoria i vari telecomandi associati alla macchina, se con il secondo telecomando riesci tranquillamente ad aprire la macchina allora il problema non e' nell'antenna ricevente bensi nel telecomando che non apre.

La riprogrammazione la si potrebbe fare anche in casa con Multiecuscan a patto di essere in possesso della code card con il codice per la programmazione chiavi, altrimenti e' fattibile in qualunque officina anche generica attrezzata con diagnostica
pietro05
Messaggi: 48
Iscritto il: 26 apr 2011, 12:19

Re: telecomando chiavi non funzionanti......

Messaggio da leggere da pietro05 »

grazie capyuri cosi sono tranquillo, su quello che mi dici .Sono in possesso della code card per la programmazione .Non posso farlo io perché non ho il Multiecuscan ma mi informo qui nella mia zona
se c'è qualcuno che sia in grado. vi farò sapere come andrà . Ancora grazie capyuri. pietro05.
pietro05
Messaggi: 48
Iscritto il: 26 apr 2011, 12:19

Re: telecomando chiavi non funzionanti......

Messaggio da leggere da pietro05 »

Problema risolto. Sono andato alla Lancia ed hanno inserito i codici. In 15 minuti hanno fatto tutto . Grazie un saluto a tutto il forum. Pietro05
Rispondi

Torna a “Thesis”