Nit in blocco

Mercatino
Gallery
maxyx
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ott 2014, 13:19

Nit in blocco

Messaggio da leggere da maxyx »

Buongiorno a tutti, purtroppo il NIT della Thesis di mio padre ha deciso di andare in blocco. Il tutto dopo che nessun elettrauto, nemmeno della Lancia, ancora è riuscito a capire perché l'auto tende a scaricare la batteria e non partire molto spesso, obbligandolo ad usare caricabatteria ed avviatori molto molto spesso.
Tornando al NIT, allego le foto degli errori che presenta non dando la possibilità di fare nulla, inoltre sul display del contachilometri lampeggia sempre EOL ERROR, sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Ps. Anche in questo caso nemmeno alla Lancia mi hanno dato soluzioni, mi pare assurda ma è così.
Grazie in anticipo a tutti.
Allegati
20170111_133208 (fileminimizer).jpg
20170111_133208 (fileminimizer).jpg (205.82 KiB) Visto 566 volte
20170111_133201 (fileminimizer).jpg
20170111_133201 (fileminimizer).jpg (215.56 KiB) Visto 566 volte
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Nit in blocco

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Con i vecchio (ma valido) sistema di staccare un fusibile alla volta e collegare un amperometro in serie si dovrebbe riuscire a capire da dove proviene l' assorbimento anomalo, ma questi sono elettrauti per modo di dire, di dove sei ? Che magari ti si consiglia qualcuno ...
maxyx
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ott 2014, 13:19

Re: Nit in blocco

Messaggio da leggere da maxyx »

Posso portare l'auto tranquillamente tra l'Emilia Romagna e le Marche. Tu di dove sei? Per il blocco in foto del NIT sai darmi info in merito?
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Nit in blocco

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Io sono di Bologna ma non saprei darti indicazioni del NIT non avendo la Thesis, posso però consigliarti Antonio Mo di Carpi amico del forum e valido mecc, ( chiedere ai Phedristi per conferma ;) ), il suo numero di tel. officina 059643762
GianGian
Messaggi: 54
Iscritto il: 06 ago 2015, 22:59

Re: Nit in blocco

Messaggio da leggere da GianGian »

Ciao
Per il nit l'unico che puo' aiutarti e' CAPO 10....inviagli messaggio e vedrai che saprà come aiutarti....
LucaDelta
Messaggi: 315
Iscritto il: 09 apr 2012, 14:01

Re: Nit in blocco

Messaggio da leggere da LucaDelta »

Confermo CAPO 10 lo conosce a memoria il NIT
maxyx
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ott 2014, 13:19

Re: Nit in blocco

Messaggio da leggere da maxyx »

Grazie, terrò presente...
goolpone
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 giu 2009, 20:01

Re: Nit in blocco

Messaggio da leggere da goolpone »

Ciao, quello che ti posso consigliare e che ho testato personalmente, anche se non so se possa ripristinare questa situazione e':

Prima premi il tasto di reset con una penna (si trova sulla stessa mascherina del lettore cassetta in alto), se non dovese bastare allora segui la seguente procedura:

1. Procurati un CD col software del NIT
2. Entra in modalita' di flashing: Auto accesa e ferma, NIT acceso, premi contemporaneamente prima "Trip + Tel" e poi "Main + Tel" per un paio di secondi ciascuno.
3. Inserisci il CD col software.

In bocca al lupo.

G.
maxyx
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ott 2014, 13:19

Re: Nit in blocco

Messaggio da leggere da maxyx »

Buonasera ed intanto grazie mille per la tua risposta.
Il problema sta proprio nel fatto che non riesco a trovare da nessuna parte il CD per riprogrammare il NIT.
Rimango in attesa di un'anima pia che possa condividerlo e/o inviarmelo in qualche modo, intanto io continuo a cercare.

Grazie ancora per l'aiuto di tutti...
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: Nit in blocco

Messaggio da leggere da Giorgio »

qualsiasi cd navteq originale dal 2004 al 2008 ha inserito il file per l'aggiornamento, comunque ti ho scritto in privato
Rispondi

Torna a “Thesis”