Centralina skyhook e sensori di parcheggio

Mercatino
Gallery
giucol
Messaggi: 229
Iscritto il: 12 feb 2009, 22:22

Centralina skyhook e sensori di parcheggio

Messaggio da leggere da giucol »

Apro un nuovo post per cercare di capire perchè con multiecuscan 3.3 registrato e l'adattatore viola non riesco ad accedere alla centralina skyhook per vedere quale sensore è guasto. Mi riferisco a quello che ha dettto Giorgio nel precedente post sul multiecuscan che aggiunge la funzione con cui è possibile mettere in funzione di servizio il freno a mano per sostituire le pastiglie .

Giorgio dice: L' ho provato questa mattina, non mi sono fidato ad usare l'opzione manutenzione per il cambio pastiglie,ma le sospensioni e i sensori li puoi vedere,ad anche le correnti su di ogni ammortizzatori,sulla mia c'è un errore su un sensore sup dx,ed in effetti ogni tanto si accendeva la spia skyook.

La funzione della manutezione per il cambio pastiglie funziona, mentre la centralina skyhock è come se non la vedesse. Ho provato tre centraline skyhock ma niente.
Quindi penso che ci sia un corto sui fili o altro che impedisce di rilevare la centralina. Stesso discorso con la centralina sensori di parcheggio non la vede.
Infine l'altra funzione della luce sul tetto Ceyling Lamp aggiunta sulle ultime versioni da me non funziona. Volevo saper da Giorgio se da lui questa funzione è attiva.
Perchè non vengono lette queste centraline, mentre tutto il resto funziona benissimo. Può essere che quando c'è qualche filo o sensore in corto e le centraline non vengono lette per questo motivo? Ho smontato mezza macchina, controllato tutto quello che si doveva controllare, acquistato una centralina skyhoock che restituirò perchè non risolveva il problema, ma ancora non ne sono venuto a capo. Avaria skyhoock e sensori di parcheggio senza sapere dove andare a cercare il guasto.
Grazie per il vostro aiuto.
giucol
Messaggi: 229
Iscritto il: 12 feb 2009, 22:22

Re: Centralina skyhook e sensori di parcheggio

Messaggio da leggere da giucol »

Non ci crederete, ma tutto il problema era creato da un fusibile da 7,5 A della centralina sensori parcheggio. Adesso funziona tutto, veramente non ci posso credere.
Probabilmente la pioggia avrà creato un corto tra la briglia di connessione dei sensori di parcheggio, in piu c'era una perdita nel tubicino della vaschetta lavavetro che completava il lavaggio completo dei cavi. Quello che non riesco a capire è perchè non funzionava il controllo sulla centralina sospensioni, l'avaria delle frecce posteriori e delle luci di posizione dx e sn, la luce del quadro strumenti, un casino pazzesco. Ma i misteri della Thesis sono tanti e vedere OK sul quadro strumenti senza nessuna avaria ti ripaga a volte dei sacrifici fatti per capire quest'auto comunque l'avere smontato il paraurti anteriore e il controllo dei vari sensori mi ha permesso di ovviare agli errori fatti da diversi meccanici che avevano messo mano alla macchina prima che la comprassi io, addirittura avevano montato male la cassetta del filtro dell'aria, mancavano parecchi bulloni nel riparo motore, ecc.
Adesso che ho avuto accesso alla Centralina sospensioni, ora ne ho tre, due del 2003 ed una del 2004. Vi allego delle foto magari aiutatemi a scegliere la migliore perchè i valori sono diversi nelle tre centraline e l'unica cosa che riesco a capire è che l'mmortizzatore sinistro sarebbe da cambiare.
Spero che la mia esperienza possa aiutare qualcuno. Vi allego le foto che ho fatto.
Ciao a tutti.
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (99.5 KiB) Visto 418 volte
image.jpeg
image.jpeg (90.11 KiB) Visto 416 volte
image.jpeg
image.jpeg (105.71 KiB) Visto 416 volte
image.jpeg
image.jpeg (83.91 KiB) Visto 415 volte
image.jpeg
image.jpeg (100.95 KiB) Visto 415 volte
image.jpeg
image.jpeg (90.12 KiB) Visto 415 volte
image.jpeg
image.jpeg (87.04 KiB) Visto 415 volte
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: Centralina skyhook e sensori di parcheggio

Messaggio da leggere da Giorgio »

anche sulla mia il valore di un ammortizzatore è diverso da tutti gli altri,il mio errore era dato da un accellerometro
giucol
Messaggi: 229
Iscritto il: 12 feb 2009, 22:22

Re: Centralina skyhook e sensori di parcheggio

Messaggio da leggere da giucol »

Per Giorgio: Mi puoi postare i valori che leggi con il Multiecuscan? Poi come mai i valori delle tre centraline skyhook in prova sono diversi, perchè qualcuna funziona bene e l'altra un po' meno? Come dicevo prima tra i valori che ho postato in foto quale mi consigliereste di tenere? Io non noto nessuna differenza in marcia? Boh!!
C'era un post di Diegoass in cui dava questi valori ma non riesco a capire è meglio quella con i valori di assorbimento più alti o più bassi?
lucio-battisti
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 set 2012, 10:10

Re: Centralina skyhook e sensori di parcheggio

Messaggio da leggere da lucio-battisti »

Salve,

Anch'io ho provato un'altra centralina skyhook, e non sento differenza...
La Thesis di mio padre e molto più morbida della mia.
Ho anche provato la mia centralina skyhook su la Thesis di mio padre e funziona perfettamente..

Boh..
Rispondi

Torna a “Thesis”