Collegamenti NIT

Mercatino
Gallery
giucol
Messaggi: 229
Iscritto il: 12 feb 2009, 22:22

Collegamenti NIT

Messaggio da leggere da giucol »

Buongiorno siccome possiedo un NIT e il quadro comandi completo con display e tutti i cavi qualcuno mi può aiutare ad effettuare i collegamenti in modo che possa farlo funzionare senza dovere ogni volta collegarlo alla Thesis. Lo vorrei usare per fare delle prove.
Ho provato ad alimentarlo a 12 v con una batteria di auto funzionante con degli schemi di funzionamento tratte dal service manual, ho provato a collegare i pin 1 e 2 della presa blu del modulo dietro al display al positivo ed i pin 3 e 4 al negativo ed alimentato la presa nera vicino al fusibile dietro al NIT positivo e negativo ma lo schermo si accende pochi secondi e poi si spegne. Ovviamente ho collegato anche il cavo nero che va dal Nit al display. Qualcuno che magari lo ha già fatto mi puo dare un aiuto? Grazie. Allego degli schemi elettrici che ho visto.
Allegati
doc2.pdf
(87.05 KiB) Scaricato 16 volte
doc1.pdf
(117.64 KiB) Scaricato 16 volte
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: Collegamenti NIT

Messaggio da leggere da Giorgio »

Prova a sentire Luca,lavora o lavorava presso la TSW di Torino http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/profile.php?3,88
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: Collegamenti NIT

Messaggio da leggere da Pietroth »

Se ho ben capito vorresti accendere solo il frontal panel, o meglio solo il display alimentandolo ma contemporaneamente senza mandare alcun altro segnale e senza nessun altro collegamento ?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
giucol
Messaggi: 229
Iscritto il: 12 feb 2009, 22:22

Re: Collegamenti NIT

Messaggio da leggere da giucol »

Veramente vorrei far funzionare il navigatore, in modo da fare delle prove senza ogni volta collegare il tutto ai cavi della Thesis, come nella foto allegata.
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (86.87 KiB) Visto 563 volte
capo10
Messaggi: 639
Iscritto il: 25 dic 2008, 15:09

Re: Collegamenti NIT

Messaggio da leggere da capo10 »

Peccato davvero :S
giucol
Messaggi: 229
Iscritto il: 12 feb 2009, 22:22

Re: Collegamenti NIT

Messaggio da leggere da giucol »

Credo che non sia un peccato magari volere imparare a riparare da se il Nit della Thesis non a fini di lucro ma per uso personale.
Finalmente dopo averne rotti due ho capito che la lente si sostituisce con il CD inserito, ho imparato a non rompere il cavo Gps quando si stacca dal connettore interno, ho capito che la lente va sostituita con il solo modello RAE 0142 con IC altrimenti non funziona ho imparato a pulire il Nit, a formattarlo, ecc. D'altronde sono stato tra i primi a mettere il digitale terrestre sulla nostra Thesis e tante altre cose. Io per carattere quando imparo una cosa, magari facendo degli sbagli prima di trovare la soluzione, la metto a disposizione degli altri senza pensarci due volte.
giucol
Messaggi: 229
Iscritto il: 12 feb 2009, 22:22

Re: Collegamenti NIT

Messaggio da leggere da giucol »

Per capo10 !!!! Se per piacere, a tua discrezione naturalmente, puoi condividere con noi del Forum e darci qualche informazione su come si fa la formattazione del NIT e i collegamenti del NIT al banco come da foto allegate. Grazie e scusa per il disturbo.
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (77.09 KiB) Visto 565 volte
image.jpeg
image.jpeg (64.59 KiB) Visto 565 volte
giucol
Messaggi: 229
Iscritto il: 12 feb 2009, 22:22

Re: Collegamenti NIT

Messaggio da leggere da giucol »

Credo di avere trovato un modo per leggere l'eprom e la flash dove stanno i dati di programmazione del NIT se ci riesco si potranno cambiare alcuni parametri come ad esempio l'impostazione dell'inibizione alla visione in movimento a 7 km e tante altre cose. Sto cercando di trovare un programmatore in grado tramite adattatore di leggere l'eprom e la flash senza dissaldarla. Ho due NIT con relativo pannello comandi che posso usare per fare esperimenti. Sono graditi eventuali suggerimenti.
simone89thesis
Messaggi: 308
Iscritto il: 08 feb 2014, 12:31

Re: Collegamenti NIT

Messaggio da leggere da simone89thesis »

Per la storia del blocco immagine in movimento sono curioso anche io
Robert70
Messaggi: 25
Iscritto il: 01 ott 2014, 22:08

Re: Collegamenti NIT

Messaggio da leggere da Robert70 »

Ciao,se hai bisogno prova a contattare l'amico vlad47 che lui il nit lo ha craccato.
Rispondi

Torna a “Thesis”