SONDAGGIO: DIFETTI DI PRODUZIONE DELLA THESIS

Mercatino
Gallery

Moderatore: Pietroth

Pietroth
Messaggi: 2842
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

SONDAGGIO: DIFETTI DI PRODUZIONE DELLA THESIS

Messaggio da Pietroth » 05 ott 2016, 00:59

Molto si è parlato su queste pagine dei difetti della nostra Thesis, mi riferisco a quelli che generalmente chiamiamo difetti di produzione, siano essi derivanti da una cattiva progettazione o da difetti di costruzione oppure o anche causati da un pessimo montaggio, tutto ciò che oggi viene indicato più semplicemente e genericamente come difetti di "conformita".
Il discorso sulla durata e su quali garanzie le case automobilistiche forniscono con l'acquisto dell'auto sarebbe troppo lungo è complicato per affrontarlo in questo tread, per cui lo rimando ad un'altra occasione.
Quì invece voglio aprire un sondaggio su quali sono secondo voi i difetti di produzione della Thesis, naturalmente secondo la vostra personale esperienza e conoscenza.
In particolare mi riferisco al singolo pezzo e pezzi collegati, o parti della vettura che secondo voi possiedono intrinsecamente un difetto indipendentemente dall'uso o dall'usura a cui ogni elemento a questo mondo è soggetto.
Entrando nel merito dovreste indicare in modo preciso il pezzo o il componente o la parte della vettura che ritenete abbia un difetto di produzione, indicandolo con una breve ma precisa descrizione e possibilmente allegandone anche la foto.
Evitate di indicare difetti in modo generico come "impianto elettrico" o "sospensioni" ecc. ecc. ma indicate di questi elementi il componente o i componenti in modo specifico.
Lo so che vi chiedo molta attenzione e pazienza ma lo scopo di questo sondaggio è molto importante e più ci sarà collaborazione da parte vostra più ci sarà utile per un'iniziativa che in seguito vi esporrò con molta più dovizia di particolari.
Dimenticavo, se qualcuno ha risolto in qualsiasi modo il difetto riscontrato sarebbe altrettanto importante che ci descrivesse la soluzione adottata.
Forza quindi, mi aspetto moltissimi interventi.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.

simone89thesis
Messaggi: 308
Iscritto il: 08 feb 2014, 12:31

Re: SONDAGGIO: DIFETTI DI PRODUZIONE DELLA THESIS

Messaggio da simone89thesis » 09 ott 2016, 01:41

Buongiorno amici dei forum , e buongiorno sopratutto a pietroth, allora inizio a descrivere qualche difetto secondo me mie esperienze sulla mia 3.0 v6 emblema del 2003

Difetto di fabbrica sui connettori gialli degli airbag , sopratutto quelli sotto i sedili anteriori e sui pretensionatori, fanno accendere spesso finte avarie airbag a cruscotto quando invece non esistono, io credo che soffra di falsi contatti , la mia soluzione e stato saldare i fili eliminando il connettore , sia sotto i sedili che sotto il pretensionatori delle cinture anteriori .

Bracci oscillanti anteriori , superiori e inferiori : patiscono credo molto il peso della vettura , parlo sempre per esperienza sulla mia 3.0 , ho sostituito a circa 150 mila km prima i 2 braccetti inferiori , per intenderci quello a forma di boomerang e quello diritto sul fusello che attacca la forcella della sospensione , e subito dopo ho sostituito i superiori, che facevano dei rumori pazzeschi e portavano forti vibrazioni nella marcia .

Tubi dei lavavetri praticamente inesistenti , 100 mila km già erano tutti rotti ..

Sostituita una pinza epb posteriore , è sostituita batteria ausiliaria , avaria scomparsa

Sostituite molle posteriori, 165 mila km si è rotta una molla

Sostituiti anche gli snodi assiali della scatola sterzo, e biellette della barra stabilizzatrice anche quelli avevano preso gioco ,, penso sia dovuto sempre al peso della vettura e ai suoi pneumatici abbastanza generosi per la sua stazza .

Ho riscontrato un consumo eccessivo di pattini anteriori , credo sia dovuto al cambio automatico la grossa colpa in quanto si è sempre con il pedale sul freno , ho risolto in parte il problema usando pattini ATE o ferodo .

Cambio automatico , sostituito gruppo idraulico a 150 mila km circa, soffre un po' le temperature estive e l'olio si esausta abbastanza rapidamente , effettuare un cambio dolio ogni 20/30 mila km max. Circa una volta l'anno per stare tranquilli .. Ho risolto i problemi di colpi in scalata e inneschi ruvidi.

Volante .. Rimasto un po' deluso .. 180 mila km la pelle si è rovinata .. Speravo in una qualità migliore visto i suoi pregiati interni

Cromatura calandra e fari anteriori ... Se trascurata la calandra perde la sua cromatura e inizia a gonfiare purtroppo .

Nit . Nodo info telematico .. Il laser e molto delicato . Si sporca facilmente e non legge più le mappe ... Ho risolto montando un nit revisionato da Gianni capo10 , per adesso funziona speriamo il più allungo possibile

Skyhook .. La centralina sotto il tappetino passeggero soffre un po' il caldo .. La prima la trovai con i condensatori scoppiati , ho sostituito i condensatori tutto e tornato a funzionare , ma per fortuna ho trovato una thesis allo sfascio che montava SACHS restayling e ho sostituito tutti 6 sensori e centralina con una del 2008 , la macchina è migliorata tantissimo .

A 180 mila km si è rotto il tubo della benzina che collegava il flauto alla bancata 1 , sostituito e risolto , per fermare il busso ci vuole ben altro .

Supporti motore .. Sostituiti tutti 3 pulttoppo . Il primo quello del cambio a lato dx e poi i 2 a sx lato distribuzione ... Anche qui credo sia dovuto al peso..

Collettori di scarico bancata 1 , parliamo della mia 3.0v6 .. 140 mila km si sono crepati .. Risolto con una saldatura

Alzavetro sx lato guida .. 140 mila km si è sfilacciato il tirante sul motore e il vetro è andato KO.. Sostituito tutto ok

Pulsanti degli Alzavetro .. Bisogna andarci piano sono delicati si rompono ,,e varie mollette degli sportelli , cassettino porta oggetti sx ,posacenere porta bibite e sportello nit .. 120 mila km tutti rotti ... Li ho dovuti sostituire tutti ..

135 mila km si è bruciato uno xenon ... Ma credo non sia colpa di nessuno .. Alla fine e una lampadina ...

Altri difetti ? Credo di no !!! Saluti a tutti , !! Ciao

Giorgio
Messaggi: 3036
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: SONDAGGIO: DIFETTI DI PRODUZIONE DELLA THESIS

Messaggio da Giorgio » 09 ott 2016, 11:55

confermo Simone,lente laser, gruppo elettrovalvole,e tubo lavavavetri,inoltre quasi tutte dopo un pò di anni hanno il problema delle maniglie e le plastiche sedili appiccicose

DOMITHESIS
Messaggi: 95
Iscritto il: 31 ott 2010, 01:17

Re: SONDAGGIO: DIFETTI DI PRODUZIONE DELLA THESIS

Messaggio da DOMITHESIS » 09 ott 2016, 13:22

Salve,
Tubo lavavetri,direi tutti i conettori di scarsa qualita,pinze posteriore con la plastica che si crepa entra l aqua e poi ruggine(il difetto e tutto della plastica),gruppo idraulico ma non solo,la gestione non e eccezionale,laser del nit,protezione sotto motore delicatissima e non insonorizzata.
Scusate se sbaglio a scrivere.Ciao.

simone89thesis
Messaggi: 308
Iscritto il: 08 feb 2014, 12:31

Re: SONDAGGIO: DIFETTI DI PRODUZIONE DELLA THESIS

Messaggio da simone89thesis » 10 ott 2016, 00:16

Esatto confermo anche queste cose .. La gestione dell aisin non è il massimo ... Peccato che non abbiano fatto degli aggiornamenti sull elettronica del cambio

Le plastiche dei sedili confermo tendono a rovinarsi col tempo .. E la paratia sotto il motore e semplice plastica

pier.falce
Messaggi: 54
Iscritto il: 13 set 2016, 12:16

Re: SONDAGGIO: DIFETTI DI PRODUZIONE DELLA THESIS

Messaggio da pier.falce » 12 ott 2016, 11:07

Pienamente d'accordo con Simone!!!

peppe7999
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 lug 2014, 21:39

Re: SONDAGGIO: DIFETTI DI PRODUZIONE DELLA THESIS

Messaggio da peppe7999 » 21 ott 2016, 16:01

Salve a tutti sono un felice possessore da appena 2 giorni di una Thesis 3.2 "2004" antisfondamento Repetti.
Al momento dell'acquisto ho notato diversi lavori da effettuare..in primis non usciva l'acqua dai tergicristalli..(difetto noto a quanto leggo), inoltre mentre mi accingevo a portarla al centro lancia per un tagliando completo mi è saltato il tubo che unisce il radiatore al motore, per mia fortuna in auto con me c'era il meccanico che ha provveduto a tagliare il tubo e stringere al fascetta metallica. Devo aggiungere che la temperatura non è salita perchè ci siamo fermati all'istante. Ma ho notato 2 difetti o forse anomalie:
1° la temperatura che prima era stabile su 80° iniziava a salire a 90° poi attaccava la ventola e riscendeva a 80°
2° il cambio automatico tra la 1 e la 2 se cambiava tra i 2/3.500 giri si sentiva un rumore marcato, se tiravo e cambiando dai 4.000 in su niente.
In officina stiamo cambiando tutti i liquidi filtri e cinghie..dischi anteriori e un supporto oramai troppo logoro, ma per fortuna niente sorprese (almeno per ora)
Accetto consigli utili in merito ai 2 punti descritti, inoltre volevo sapere se fosse possibile sostituire il mio cruise control standard con il modello radar e se vi era una giuda completa per il sistema di sicurezza Repetti (vedi allegato)
Grazie
Allegati
img-20161019-wa0015.jpg
img-20161019-wa0015.jpg (153.89 KiB) Visto 156 volte

Ardea
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 dic 2008, 12:48

Re: SONDAGGIO: DIFETTI DI PRODUZIONE DELLA THESIS

Messaggio da Ardea » 22 ott 2016, 12:20

Buongiorno Beppe,

allego la scheda con le caratteristiche dell'allestimento Protecta.
Per ulteriori informazioni, puoi rivolgerti direttamente alla Repetti di Casale Monferrato (AL)
dove è stato realizzato contattando il Responsabile Servizio Post Vendita
Sig. Salvatore Caggese 0142 455900 int 230 e mail: salvatore.caggese@repetti.it
Un caro saluto

Ardea
Allegati

[L’estensione pdf è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

Ardea

peppe7999
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 lug 2014, 21:39

Re: SONDAGGIO: DIFETTI DI PRODUZIONE DELLA THESIS

Messaggio da peppe7999 » 22 ott 2016, 12:59

Grazie mille..nella mia versione quella antisfondamento vi è la predisposizione per i 2 tasti rossi dove potrebbero essere inserite ulteriori funzioni aggiuntive..qualcuno saprebbe dirmi quali potrei inserire escludendo gli estintori.. Grazie

Ginfy
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 nov 2016, 16:27

Re: SONDAGGIO: DIFETTI DI PRODUZIONE DELLA THESIS

Messaggio da Ginfy » 30 dic 2016, 01:43

Plastiche interne appiccicose , cromature calandra e paraurti si spellano, molle cofano posteriore , maniglia porta ant. sin si incanta e non apre , tiranti maniglie interne portiere ant. si rompono .

Rispondi

Torna a “Thesis”