Lancette del quadro strumenti non funzionano

Mercatino
Gallery
DarioC
Messaggi: 45
Iscritto il: 04 apr 2011, 12:27

Lancette del quadro strumenti non funzionano

Messaggio da leggere da DarioC »

Buongiorno a tutti, ieri, dopo una fallita messa in moto frettolosa (nel senso che non ho aspettato l'OK del quadro), la strumentazione non digitale del quadro ha smesso di funzionare.
In pratica tutte le lancette (contakilometri, contagiri, carburante, temperatura acqua, consumo istantaneo), non danno segni di vita.
Tutto il resto del quadro strumenti (display multifunzione, display contakilometri, spie di segnalazione) funziona correttamente.
Cosa può essere successo?
D@rio
peppiniello
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 mag 2012, 15:15

Re: Lancette del quadro strumenti non funzionano

Messaggio da leggere da peppiniello »

salve a tutti volevo postare quest'esperienza per chi ha questo tipo di problema non sono io l'attore ma un'amico non iscritto ancora al sito, ci sentiamo da mesi per combatte questo problema con l'elettrauto e finalmente ha risolto. In pratica il problema era nella centralina dei fusibili ubicata nel cofano motore ha staccato tutti i fusibili e gli ha dato lo spray per contatti elettrici.
DarioC
Messaggi: 45
Iscritto il: 04 apr 2011, 12:27

Re: Lancette del quadro strumenti non funzionano

Messaggio da leggere da DarioC »

Buongiorno Peppiniello, avevo risolto il giorno successivo (mea culpa per non averlo pubblicato) dalla scatola fusibili posta sotto il volante a sx, dove, per intenderci, inseriscono lo spinotto per la diagnosi.
In pratica, dopo aver controllato con un tester che tutti i fusibili erano ok, li ho tolti ed reinseriti uno per uno ed il problema è sparito.
D@rio
sculturalancia
Messaggi: 146
Iscritto il: 28 nov 2014, 01:24

Re: Lancette del quadro strumenti non funzionano

Messaggio da leggere da sculturalancia »

basta poco che c' è vò, e tutti vissero felici e contenti ( scusate ma ci voleva)
Curletti Fausto
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 apr 2015, 23:48

Re: Lancette del quadro strumenti non funzionano

Messaggio da leggere da Curletti Fausto »

Improvvisamente non funzionano più le lancette ( conta km contagiri benzina acqua e indic consumi)tutto il resto va bene ....cosa si può fare? L'elettrauto non sa k fare. ....grazie
oro911
plameny
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 feb 2010, 23:43

Re: Lancette del quadro strumenti non funzionano

Messaggio da leggere da plameny »

dipende.. hai toccato la centralina sotto il volante dove sono i fusibili?
nq00011
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 dic 2008, 22:39

Re: Lancette del quadro strumenti non funzionano

Messaggio da leggere da nq00011 »

Buona sera, controlla il connettore della Centralina ABS, un po di spray per contatti toglilo e mettilo due o tre volte vedi che il problema sparisce.
Saluti.
plameny
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 feb 2010, 23:43

Re: Lancette del quadro strumenti non funzionano

Messaggio da leggere da plameny »

quello e stato fatto per prima cosa... e da 15 anni che ho la macchina ...
Rispondi

Torna a “Thesis”