airbag

Mercatino
Gallery
MIMMO DANCE
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 apr 2015, 21:25

airbag

Messaggio da leggere da MIMMO DANCE »

Ciao a tutti a qualcuno di voi è successo di sostituire l'airbag la lato guida?quanto costa e ne vale la pena?purché riguardo la spia sempre accesa alla midas di rescaldina dopo una diagnosi mi hanno detto così.
keccopi
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 ago 2015, 20:15

Re: airbag

Messaggio da leggere da keccopi »

Il 90% delle volte sono problemi di collegamenti elettrici.
Devi controllare gli spinotti degli airbag, sono situati sotto i sedili anteriori e lungo i fianchi del tunnel centrale.
Se posso, vorrei mandarti il link di youtube di uno che risolve il problema cambiando completamente gli spinotti.
Io ho seguito il video e ad un certo punto fa vedere cosa causa quell'avaria. Solo le linguette ai lati di ogni connettore e stringendole (spingendo con un cacciavitino) si risolve l'anomalia.
Io lo feci 1 anno fa e ad oggi mai tornato il problema :)
elio1978
Messaggi: 43
Iscritto il: 06 gen 2011, 16:02

Re: airbag

Messaggio da leggere da elio1978 »

Concordo con keccopi, a me succedeva e puntualmente staccavo e riattaccavo lo spinotto sotto il sedile anteriore passeggero. Un po' di spray x contatti e tutto ritornava come prima.
Adesso che ho messo i sedili della centenario ( hanno i connettori diversi) ho tagliato e saldato direttamente i fili...PROBLEMA RISOLTO A VITA!
elio1978
Messaggi: 43
Iscritto il: 06 gen 2011, 16:02

Re: airbag

Messaggio da leggere da elio1978 »

Mimmo se poi nn ti sparisce l'errore, togli la pancia di moquette lato passeggero ( a dx del tunnel centrale), sotto al tunnel c'è la centralina airbag con due connettori, procedi anche li con spray x contatti. È un po' scomoda come posizione ma ce la farai tranquillamente.
MIMMO DANCE
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 apr 2015, 21:25

Re: airbag

Messaggio da leggere da MIMMO DANCE »

Grazie a tutti,proverò anche se sono negato.magari un elettrauto mi fa il lavoro.spero di trovarne uno bravo a milano e provincia.
simone89thesis
Messaggi: 308
Iscritto il: 08 feb 2014, 12:31

Re: airbag

Messaggio da leggere da simone89thesis »

tagliato e saldato tutti i connettori degli airbag !! tutti ! problema risolto a vita !
MIMMO DANCE
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 apr 2015, 21:25

Re: airbag

Messaggio da leggere da MIMMO DANCE »

ciao a tutti e grazie per i consigli. qualcuno conosce uno che fa questi lavori pagando ovviamente. a luglio devo fare la revisione e magari per colpa della spia accesa trovano scuse per non passarmela-
Rispondi

Torna a “Thesis”