Sostituzione skyhook

Mercatino
Gallery
Antonio8.32
Messaggi: 228
Iscritto il: 24 dic 2008, 14:27

Sostituzione skyhook

Messaggio da leggere da Antonio8.32 »

Ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi ha sostituito gli ammortizzatori sulla thesis per problemi non derivati dalla rotture delle elettrovalvole elttroniche. Se si che tipo di difetti meccanici facevano e che reazioni aveva la macchina su strada? La mia thesis sembra molto molleggiante tipo se prondo un dosso il muso sale e scende un paio di volte.. Inoltre ad alte velocità su strade sconnesse sembra sbandare.. Un grazie anticipato.
Antonio8.32
Messaggi: 228
Iscritto il: 24 dic 2008, 14:27

Re: Sostituzione skyhook

Messaggio da leggere da Antonio8.32 »

Nessuno riesce ad aiutarmi?
sculturalancia
Messaggi: 146
Iscritto il: 28 nov 2014, 01:24

Re: Sostituzione skyhook

Messaggio da leggere da sculturalancia »

il comportamento da te descritto ricondurrebbe piu alle molle che agli ammortizzatori, cosa dicono meccanici? quanti km?
udeà
Messaggi: 428
Iscritto il: 09 gen 2009, 14:51

Re: Sostituzione skyhook

Messaggio da leggere da udeà »

La molla fà la molla, l'ammortizzatore attenua il molleggio, quindi se la tua Thesis molleggia più del dovuto, allora uno o più ammortizzatori (che non sono le molle) sono rovinati. La causa di solito è la rottura dei paraoli con conseguente uscita dell'olio contenuto all'interno degli steli. Non avendo più freno idraulico, la molla fà oscillare l'auto per un tempo prolungato. Quindi devi cambiare gli ammortizzatori rotti.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
mimmofrac
Messaggi: 44
Iscritto il: 30 ago 2015, 08:02

Re: Sostituzione skyhook

Messaggio da leggere da mimmofrac »

ma hai l'avaria skyhook?
simone89thesis
Messaggi: 308
Iscritto il: 08 feb 2014, 12:31

Re: Sostituzione skyhook

Messaggio da leggere da simone89thesis »

La mia anche e molto molle.. Addirittura sul posteriore si è abbassata e giusto stasera mi sono attaccato alla rampa salendo dal garage ... Addio scarico ..... Rimane il fatto che sec me ste molle qualche problemino c'è l'hanno
Tammos
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 set 2016, 21:00

Re: Sostituzione skyhook

Messaggio da leggere da Tammos »

Buona sera sono nuovo di questo forum per cui saluto tutti,
Ho un problema con gli ammortizzatori della mia thesis 2.4 JTD del 2006, la macchina balla molto sui dossi e a volte struscia sull'anteriore . ogni tanto all'accensione il quadro per un attimo dà anomalia skyhook. Il meccanico mi dice che è un problema degli ammortizzatori , mentre telefonando ai rivenditori alla ricerca di improbabili ammortizzatori thesis rigenerati(introvabili), mi dicono che potrebbe essere un problema delle molle (visto che a me sembra che l'anteriore sia un po basso ) . se avete avuto lo stesso problema come l'avete risolto? E soprattutto dove posso trovare ammortizzatori rigenerati, o qualcuno che rigeneri i miei ? Visto che qualcuno che ho sentito in zona mi dice che non si azzardano a metterci le mani ? Saluti
andreabat
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 dic 2008, 23:05

Re: Sostituzione skyhook

Messaggio da leggere da andreabat »

Ciao Tammos,

puoi rigenerare gli ammortizzatori da A2 sas, in Friuli.
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Sostituzione skyhook

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
Rispondi

Torna a “Thesis”