Mancato avviamento2

Mercatino
Gallery
giucol
Messaggi: 229
Iscritto il: 12 feb 2009, 22:22

Mancato avviamento2

Messaggio da leggere da giucol »

Scrivo questo post anche se l'argomento è stato trattato più volte, poichè credo di avere capito perché a volte la mia Thesis non si avviava e dovevo girare bruscamente la chiave come suggerito da Udea altrimenti non dava segni di vita facendo pensare a problemi di batteria scarica, di problemi al motorino di avviamento, di blocchetto chiave, ecc.
Nel mio caso almeno si risolve aspettando che termini il check delle luci, cioè quando si autoregolano i fari alzandosi ed abbassandosi. Tale procedura avviene in circa 20 secondi e se avvio a procedura terminata la macchina si avvia sempre regolarmente.
Volevo sapere se il procedimento di allineamento dei fari è così lento anche per voi e se avviene anche a luci spente come da me.
Ho provato a staccare la centralina fari ma è lo stesso anche se non fa il check dell'altezza dei fari, se non aspetto almeno 20 secondi non parte e bisogna girare indietro la chiave e rigirarla in avanti bruscamente.
Grazie.
nennillo0
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 mag 2015, 19:08

Re: Mancato avviamento2

Messaggio da leggere da nennillo0 »

Buongiorno,
a me attualmente (da ieri) il problema è diverso: gira benissimo il motorino di avviamento ma il motore non si avvia. devo provare e provare per molti secondi e per più e più volte e alla fine parte e gira regolarmente.

Per rispondere alla tua domanda, personalmente non aspetto mai che faccia tutto il check, compreso quello della centralina dei fari durante il quale si alzano e si abbassano fino a raggiungere la posizione corretta. Io avvio (o meglio avviavo) tranquillamente durante questa operazione e il motore partiva senza problemi. Mentre girava il motorino di avviamento si fermava ogni cosa (controllo fari, avanzamento sedile ecc.) e poi a motore avviato tutto continuava regolarmente.

In ogni caso, l'operazione di check a me sembra che duri un po' meno; non ho mai cronometrato ma 20 secondi mi sembrano troppi.


Qualcuno sa cosa può essere successo a me, invece? un collega mi suggeriva di controllare il sensore dei giri. Lo faro tra poco perché lui ha il PC che si collega alla centralina.

Saluti
Ant
elio1978
Messaggi: 43
Iscritto il: 06 gen 2011, 16:02

Re: Mancato avviamento2

Messaggio da leggere da elio1978 »

Buona sera a tutti, io il sensore di giri l'ho cambiato una ventina di giorni fa. É successo 4/5 volte che provando ad accendere la macchina, il motorino girava ma la macchina nn partiva.
L'ultima volta addirittura mentre ero impegnato a svoltare x andare a casa, la macchina si è spenta al centro della strada e nn ripartiva più. Oltre alla figuraccia, la cosa preoccupante è che la macchina appena si spegne va in funzione il freno a mano ed é pericoloso. Fortunatamente andavo pianissimo ma se fossi andato un po' più veloce?
Quindi nel caso in cui fosse il sensore di giri, consiglio vivamente di sostituirlo il prima possibile.
Rispondi

Torna a “Thesis”