3000 che non.........tira

Mercatino
Gallery
beppe
Messaggi: 302
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:26

Re: 3000 che non.........tira

Messaggio da leggere da beppe »

Avevo a suo tempo lanciato una proposta vedi http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1280764
Laddove gli utenti non trovano risposta come Vulcano (di nome e di fatto)da parte del Forum, gli stessi potrebbero informarsi presso
quelle officine che riscuotono una stima in base alle esperienze dirette degli appassionati Thesisti.
Vi invito a meditare sulla proposta in considerazione di una sempre più carente e non aggiornata assistenza Lancia.
ascanio
Messaggi: 229
Iscritto il: 22 dic 2008, 15:28

Re: 3000 che non.........tira

Messaggio da leggere da ascanio »

vulcano Scritto:
-------------------------------------------------------
> Infatti è quello che farò
> Buon proseguimento con i vostri bidoni

Mi dai l'impressione come se avresti "pagato" gli utenti del forum e non avendo ricevuto soluzione al tuo problema ti comporti non correttamente.
Questo forum di appassionati lo leggo da anni e conosco anche utenti personalmente, persone speciali, preprarati e pronti ad aiutare.
Per mio gusto non ti sei comportao da vero lancista.

Antonio
vulcano
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 lug 2015, 16:03

Re: 3000 che non.........tira

Messaggio da leggere da vulcano »

Ho avuto (credo 40auto) ho lavorato nel campo auto 18 anni. Ho frequentato tanti forum e devo dire che erano ambienti in cui la passione era veramente tale: qui invece di consigli utili, paiono più battute senza soluzioni.
Ho avuto il problema delle sospensioni e..... Cambia questo cambia quell altro ecc ecc ; invece era un problema noto anche a Voi e cioè i due condensatori da 1 euro che vanno cambiati. Ho aperto 5 post e non ho ricevuto nessun consiglio utile se non dire l"hai pagata poco cosa pretendi? Un thesis vale quello che pesa 2000 euro sono sicuramente anche troppi per un auto costruita e progettata da un inglese ubriaco. Ho guidato tutte le auto più o meno belle che esistono, credo di avere un ottima cultura in materia ma, una serie di difetti come questa auto nemmeno una thriumph di 50 anni ha.
Forse non sono un Vero lancista e visti i presupposti ne sono fiero.
Probabilmente la rottamo.
Ditemi come posso cancellarmi dal forum.
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: 3000 che non.........tira

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Per quello che hai dato tu al forum hai ricevuto anche troppo, gente presuntuosa che se non ha la soluzione al primo colpo manda tutto al' aria, come i bambini : non mi avete dato la risposta esatta adesso la rottamo ... il forum è fatto di gente che cordialmente chiede e di gente che cordialmente risponde, se non hai la pazienza di aspettare ti devi accontentare della risposta di chi passa in quel momento, non è che qui c'è la banca dati infallibile al 100 per 100, non è un Fiat Service, tutto quanto viene fatto con il contributo degli appassionati e di chi ha tempo da dedicare gratis, in ogni caso c'è un tasto cerca in alto a destra per verificare se l' argomento è già stato trattato altrimenti appunto ti devi accontentare della risposta momentanea, non è che qui sono tutti presenti, non ci sono orari da rispettare e la partecipazione è libera.
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: 3000 che non.........tira

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ciao Marco (Vulcano),
ho riletto un pò tutti i tread che hai postato e mi sono riletto anche i messaggi privati che ci siamo scambiati, e devo dire senza voler fare ulteriore
polemica che mi sembra ingiusto il giudizio che dai su questo forum anche se posso capire invece quello sulla Thesis in quanto più di
qualche volta anche a noi ci è passato per la mente di gettare la spugna ma poi un pò per passione, un pò per spirito d'avventura, tanto per incoscenza,
ci siamo "rimboccate le maniche" e studiando, provando, sbagliando, alla fine in un modo o nell'altro abbiamo risolto.
Mi è anche un pò difficile capire come uno come te che ha posseduto più di 40 auto, ha lavorato 18 anni nel campo, ha frequentato tanti forum e certamente non è a digiuno di conoscenze tecniche e meccaniche, non sappia darsi delle risposte o perlomeno circoscrivere le cause di un guasto.
Esempio: Dici che con qualche euro hai risolto il problema degli skyhook sostituendo i condensatori della centralina accusandoci che pur sapendolo non ti è stato suggerito da nessuno del forum, però poi tu stesso dici che l'avaria si è ripresentata e la spia è ancora presente, allora non era la centralina guasta?
Che l'auto fino a 3000-4000 giri andava bene poi nulla per cui pensavi a una bobina guasta, poi ci hai detto che il cilindro n.5 non andava, poi ancora che l'auto anche fino a 3000 saliva lentamente sembrando ingolfata, poi che ti era venuto il dubbio che il motore fosse fuori fase ecc. ecc.
Guarda che è difficilissimo fare le diagnosi a distanza, alcuni meccanici sono incapaci anche a farla con l'auto in officina, figurati.
Ti era stato consigliato di fare una diagnosi con l'examiner con il quale sicuramente se erano presenti dei guasti ci avresti dato indicazioni utili per darti qualche consiglio, se non hai avuto risposte esaurienti è perchè nessuno fino ad oggi con il 3.0 ha avuto il tuo stesso problema.
Si è vero; la Thesis è un'auto difficile, i centri Lancia non sono aggiornati, le officine non la conoscono e via di seguito, in questo senso noi siamo dei pionieri, le soluzioni le cerchiamo da noi, ci scambiamo esperienze, opinioni e anche pezzi di ricambio per non farci massacrare dai listini ufficiali. Ma questo è quello che sappiamo fare ed è questo che ci aiuta a trovare le soluzioni ai problemi e a far si che possiamo ancora guidare le nostre Thesis senza rottamarle. In questo senso forse il nostro forum è unico ma certamente non per questo disprezzabile, anzi, tanti hanno trovato in queste pagine le soluzioni o un aiuto per risolvere i problemi.
Tutti quì danno un contributo prezioso, anche solo facendo domande o raccontandoci la propria esperienza, a parte qualche eccezione non vi sono meccanici esperti o "santoni, guru ecc." come in altri forum che tu stesso citavi. Quì tutti sono utili ma nel contempo nessuno è indispensabile.
Certo di averti dato una mano almeno a capire lo spirito di questo forum se non a risolvere i "guai" della tua Thesis e se vorrai continuare ad essere dei nostri sono sicuro che tutti saranno ben lieti di aiutarti e a darti una mano.
Ti saluto cordialmente.
Pietro
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
simone89thesis
Messaggi: 308
Iscritto il: 08 feb 2014, 12:31

Re: 3000 che non.........tira

Messaggio da leggere da simone89thesis »

Ciao marco (vulcano) ho letto tutte le risposte degli altri utenti , e mi permetto di dire che già ti hanno risposto tutti a dovere , ma una cosa mi permetto di dirtela anche io visto che mi sento in causa , tu dicendo qui tutti cercano di venderti pezzi invece che risolverti il problema .. Punto primo nessuno ti obbliga a comprare e cambiare pezzi per fare delle prove , tu hai comprato da me una centralina skyhook ed era perfettamente funzionate ne sono sicuro, la settimana dopo hai voluto comprare tu di tua iniziativa gli ammortizzatori , che poi all'ultimo non hai voluto più e io onestamente ti ho rimborsato i soldi , seconda cosa , ho venduto diversi ricambi qui sul forum e non ho mai fregato nessuno , anzi sono e mi reputo una persona onesta , siam qua tutti per aiutarci , ho risolto tantissimi problemi grazie agli amici di questo forum , anche se molte volte avrei voluto gettare la spugna , ma non per questo mi permetto di insultare l'auto degli altri .. Adesso salti fuori che hai problemi al 3000 .. Se non hai ricevuto risposta e perché nessuno probabilmente sa aiutarti .. Ma non devi permetterti di accusare nessuno ..io possiedo una 3.0 e va come un treno onestamente .. Non puoi permetterti di venire qua insultare tutti e dire solo che ti vogliamo vendere i pezzi ... Sei tu che di tua iniziativa hai voluto cambiare mille pezzi agli ammortizzatori perché non hai trovato un buon meccanico o una buona officina in grado di risolverti il problema , visto che è 20 anni e hai cambiato 40 auto dovresti avere molti più ganci di noi amici meccanici officine e gente competenti... Invece a quanto pare sei circondato da imbecilli che non sanno mettere mani su un busso alfa Romeo di 20 anni fa.... Inizia a cercar gente competente e non cambiare pezzi di tua iniziativa all'infinito vedi che forse risolvi il problema ... In quanto al forum e agli amici del forum forse son stati troppo pazienti con te ... Da parte mia stai tranquillo che dopo questa non riceverai nessun aiuto ..rottama pure la tua thesis se ti rende più felice ma levati dal forum perché un arrogante così non merita più aiuto n'è mio ne degli altri utenti ... Saluti
vulcano
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 lug 2015, 16:03

Re: 3000 che non.........tira

Messaggio da leggere da vulcano »

molto bene!
S e spesso ti senti in causa (è la seconda volta) ,ora ti dico le cose come stanno: sei stato un utente gentile in quanto hai "cercato" di spiegarmi come aggirare i difetti della thesis,e fondamentalmente del problema della skyhook. Ci siamo accordati per una centralina che mi hai prontamente spedito a 150 euro .
Appena arrivata a casa ,l'ho montata e,dopo 10 minuti la spia si è nuovamente accesa e le sospensioni si sono nuovamente bloccate,cosa dovrei pensare? che la mia auto brucia le centraline? l'elettrauto ,ha fatto dei "test" sulla tua e il risultato è stato :un condensatore e due integrati bruciati.
La mia ,da parte sua........aveva "solo" un condensatore e un integrato bruciato ,per cui hanno (da due centraline) tolto i componenti bruciati e messi nell'altra.Ora l'auto va abbastanza bene ,solo ogni tanto si accende la spia ,ma basta spegnere e riaccendere e va bene. E allora mi domando : se la tua centralina andava bene ,e tu credi si sia bruciata perche la mia auto ha dei problemi ,come mai ora va abbastanza bene? Credo che "magari" tu pensassi fosse a posto . Ma andiamo oltre; quando ci siamo risentiti ,tu mi hai proposto di cambiare gli ammortizzatori ( che tu avevi da vendere.........) perchè secondo te il problema era quello .........ma io ti ho detto che ,dal momento che erano componenti con 140'000 km potevano essere sul punto di "rompersi".Partendo dal presupposto che una thesis completa e funzionante si trova a 1200-1500 euro ,vendere una centralina a 150 euro ,oppure una coppia di ammortizzatori con 140'000 km a 200 euro ,mi sembra vada "oltre" al volersi aiutare come appassionati della thesis.
Si ho molta esperienza e milioni di km con auto di categoria molto alta , ma sinceramente i problemi sia meccanici che strutturali che ha questo cesso non mi erano mai capitati e credi di meccanici in gamba ne conosco molti ma.......il responso è stato unanime: questa auto è costruita da un pazzo ubriaco.
Per quanto riguarda gli aiuti beh..........a parte pietroh che è stato l'unico gentile ,le risposte che ho avuto sono state : cosa pretendi ? "con quello che l'hai pagata è normale che abbia dei problemi",se questo è un aiuto........
Come scrivevo precedentemente, sono frequentatore di tanti forum ma qui non ho trovato un bell ambiente :è molto piu utile il forum su facebook ,almeno gli utenti sono disponibili e meno permalosi .
Tranquillo ho comprato ( me lo posso permettere in quanto posseggo 6 auto) una thesis a 12000 euro perfettamente funzionante : se mi servono dei pezzi di ricambio, a circa 1 euro l'uno li ho tutti disponibili.
Se mi spiegate come potere cancellarmi dal forum tolgo il disturbo .
Buona vita
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: 3000 che non.........tira

Messaggio da leggere da Giorgio »

Vedrai che la Thesis da 12000€ ti darà molti meno problemi della precedente
vulcano
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 lug 2015, 16:03

Re: 3000 che non.........tira

Messaggio da leggere da vulcano »

Sbagliato
1200 euro
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: 3000 che non.........tira

Messaggio da leggere da Giorgio »

scusami, ho letto male
Rispondi

Torna a “Thesis”