Domanda su cerchi in lega

Mercatino
Gallery
2valvole
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 mar 2010, 13:55

Domanda su cerchi in lega

Messaggio da leggere da 2valvole »

Ciao, ragazzi.
Anni fa ho sostituito i cerchi della mia Thesis con dei cerchi, sempre in lega, aventi le stesse misure degli originali: 17", canale da 7", Offset (ET) 41 mm.
Purtroppo i solventi degli autolavaggi li hanno rovinati per cui vorrei sostituirli.
Ho trovato dei cerchi, sempre da 17", ma con canale da 7,5 ed ET 38.
Vorrei sapere se su questi cerchi posso montare i miei pneumatici 225/50/17 e se c'è pericolo di interferenza (3 mm di sporgenza in più causa ET) con l'interno dei parafanghi.
Stroker
Messaggi: 182
Iscritto il: 22 ott 2014, 14:57

Re: Domanda su cerchi in lega

Messaggio da leggere da Stroker »

Solitamente le 225/50-R17" vengono consigliate per montaggio con cerchi avente canale tra 6" e 8" per cui nessun problema. Ovviamente più largo è il canale e meno spancia la gomma, comunque mezzo pollice in più non è una grande differenza. Tieni presente però che la sporgenza sarà qualcosa oltre i 3 mm proprio per via del canale più largo. Io attualmente monto i cerchi originali da 17" e ad occhio suppongo potrebbero calzare, però non c'è alcuna garanzia (ovviamente i problemi li avresti all'avantreno).
Posso consigliarti di confrontare le misure del cerchio che intendi montare con quelli da 18" previsti per la Thesis che sono senz'altro più grandi di quelli da 17".
2valvole
Messaggi: 371
Iscritto il: 03 mar 2010, 13:55

Re: Domanda su cerchi in lega

Messaggio da leggere da 2valvole »

Grazie mille, Stroker
(tu)
Rispondi

Torna a “Thesis”