luci targa

Mercatino
Gallery
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

luci targa

Messaggio da leggere da Giorgio »

sono un paio di giorni che ho la segnalazione errore luce targa, ed in effetti una lampadina non si accende.dato che ho i led ho escluso la lampadina bruciata cosi ho smontato il pannello sinistro.guardate come ho trovato i cavi,uno interrotto,due al limite guaina rotta e attaccati solo con un filo
Allegati
wp_20150227_16_03_36_pro.jpg
wp_20150227_16_03_36_pro.jpg (169.56 KiB) Visto 152 volte
carcano
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 gen 2014, 18:06

Re: luci targa

Messaggio da leggere da carcano »

Capisco che con il car sharing si abbattono i costi del carburante ...
Ma se non la smetti di caricare criceti e roditori vari ... ti pappano tutto l'impianto a colazione (:P)
sandrobus
Messaggi: 803
Iscritto il: 27 giu 2010, 15:15

Re: luci targa

Messaggio da leggere da sandrobus »

Giorgio, un paio d'anni fa ho avuto un problema simile, col movimento dello sportello baule la matassa di fili incespicando o nella molla o semplicemente muovendosi assieme allo sportello si erano spezzati un paio di fili mandando in avaria la chiusura elettrica del baule (Col serio pericolo di cortocircuito toccando il telaio). Ripristinato il collegamento, isolati bene i fili ci ho avvolto attorno una guaina molto consistente, sono a spirale e si avvolgono facilmente attorno ai fili, poi ho fissato bene il tutto con fascette lungo il braccio della cerniera lasciando comunque al filo lo spazio che gli consenta il movimento. Conviene fissarlo anche un poco prima del connettore grigio sulla centralina nodo baule in quanto è frequente che col movimento i fili si spezzano proprio sul connettore. Nel tuo caso essendo i fili liberi di muoversi già all'inizio della cerniera e sino al connettore avranno incespicato ho strusciato su qualcosa e col tempo si sono spezzati. Anche tu hai rischiato seriamente un corto a massa sulla carrozzeria. Fortunatamente è un problema che si risolve con poco.
sandrobus
Messaggi: 803
Iscritto il: 27 giu 2010, 15:15

Re: luci targa

Messaggio da leggere da sandrobus »

Giorgio la guaina che intendevo è questa, la trovi facilmente anche nei negozi di auto forniture ho installatori antifurto, autoradio ecc. Si arrotola facilmente attorno ai fili e si adegua allo spessore stringendosi come una molla formando appunto una robusta guaina di protezione.
Allegati
immag0585.jpg
immag0585.jpg (72.66 KiB) Visto 151 volte
immag0584.jpg
immag0584.jpg (75.2 KiB) Visto 151 volte
immag0583.jpg
immag0583.jpg (75.45 KiB) Visto 151 volte
Rispondi

Torna a “Thesis”