Un paio di curiosità e se possibile qualche aiuto....

Mercatino
Gallery
suazzo
Messaggi: 71
Iscritto il: 15 set 2014, 21:16

Un paio di curiosità e se possibile qualche aiuto....

Messaggio da leggere da suazzo »

Ciao amici, ho notato delle cose nella mia thesis che mi hanno fatto storcere il naso.... le scrivo insieme x fare un unico post anche se sono due cose distinte...

1- io ho i fari allo xeno, quando li accendo sono blu come tutte le bmw o le audi ecc ecc poi dopo qualche secondo diventano bianche come le classiche luci alogene e di conseguenza la visibilità si riduce... avete idee su cosa puo essere???

2- oggi mi si e accesa la spia avaria motore,fatta la diagnosi e dice che ho un problema con l'egr, staccata e controllata e indovinate un pò: è perfettamente pulita come se l'avessi montata adesso...cancello l'errore si spegne la spia ma appena schiaccio sul pedale per correre un pò o anche partire da un semaforo o uno stop dando piu gas ricompare la spia... ora la macchina nell'uscire da stop o semafori, la sento pesantissima ... senza parlare del fatto che ho estrema difficoltà a fare le salite (mi supera anche un apetto 50) avete idee?? il sibilo della turbina non si sente ho pulito il sensore pressione ma da quel momento e sempre rimasto lindo e pinto, il meccanico ha fatto un controllo al volo e ha cambiato anche la valvola pierburg... non so cosa può essere...attendo aiuti!!!

Grazie a chi risponderà!!
martin58
Messaggi: 29
Iscritto il: 05 mar 2014, 00:38

Re: Un paio di curiosità e se possibile qualche aiuto....

Messaggio da leggere da martin58 »

ciao per le luci non so dirti niente,io ho lo stesso problema invece per la spia controllo motore prova a pulire l"attuatore de la geometria variabile che probabilmente e rimasto inchiodato (io ho risolto cosi)
Ciao Martin
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: Un paio di curiosità e se possibile qualche aiuto....

Messaggio da leggere da Pietroth »

Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
suazzo
Messaggi: 71
Iscritto il: 15 set 2014, 21:16

Re: Un paio di curiosità e se possibile qualche aiuto....

Messaggio da leggere da suazzo »

ma a me in diagnosi mi da come avaria la valvola egr, credo che se era l'attuatore o la geometria variabile, in diagnosi mi sarebbe comparso altro codice di errore e di conseguenza altra segnalazione.... a me come errore mi dice solo della valvola, ma non credo che abbia a che fare con le prestazioni del motore, o sbaglio??? però e anche vero che una volta resettata la spia di avaria, ricompare dopo un pò se provo a correre se invece vado piano non si presenta... saluti
francescothesis
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 set 2014, 20:46

Re: Un paio di curiosità e se possibile qualche aiuto....

Messaggio da leggere da francescothesis »

Salve, per le luci chiedo se le hai mai cambiate.
Di che anno è la thesis? Essendo a scarica di gas potrebbero essere in esaurimento.
carcano
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 gen 2014, 18:06

Re: Un paio di curiosità e se possibile qualche aiuto....

Messaggio da leggere da carcano »

cosiglio per le luci xenon.
Non acquistare quelle economiche ( io le ho pagate 17 euro su ebay ), luminosità eccellente ma si accendono quando gli pare, una è perfetta e l'altra devo accendere e spegnere le luci 4/5 volte di fila prima che si decida a funzionare... non contento ne ho prese altre per le vetture che ho e stessa sorte, qualcuna va benissimo e altre si accendo solo dopo una serie di impulsi ... quindi ti consiglio di lasciare stare.
Quoto francescothesis, quando sono vecchie le xenon fanno una luce penosa, si degradano lentamente ma inesorabilmente.
Fatti un paio di Osrsam e passa la paura !
Domani le compro pure io, ormai ho consumato il comando delle luci a spegnerle ed accenderle come un isterico
martin58
Messaggi: 29
Iscritto il: 05 mar 2014, 00:38

Re: Un paio di curiosità e se possibile qualche aiuto....

Messaggio da leggere da martin58 »

visto che non senti il "fischio" della turbina e sei molto lento nelle partenze e in salite il problema e probabilmente quello.
una domanda.....quale e il codice errore che ti da?
suazzo
Messaggi: 71
Iscritto il: 15 set 2014, 21:16

Re: Un paio di curiosità e se possibile qualche aiuto....

Messaggio da leggere da suazzo »

Per Francesco thesis e Carcano: le luci non le ho mai cambiate in quanto ho la macchina da una settimana scarsa... l'auto e del 2004 e infatti ho molta difficoltà visiva soprattutto quando giunge un auto nella parte opposta. credevo fossero i fari opacizzati ma forse come dice Francesco sono le luci...

Per Martin58: il codice non lo ricordo ma l'errore è l'egr... dice che è errata o non funzionante... ma il problema è che in un collegamento diretto alla batteria l'egr scatta tranquillamente ed è super pulita.... non so che fare....
suazzo
Messaggi: 71
Iscritto il: 15 set 2014, 21:16

Re: Un paio di curiosità e se possibile qualche aiuto....

Messaggio da leggere da suazzo »

Poi x le luci mi sapete dare qualche referenza che tipo sono che codice hanno... saluti
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: Un paio di curiosità e se possibile qualche aiuto....

Messaggio da leggere da Pietroth »

Se non ci dici il codice errore difficilmente possiamo aiutarti. Chiedilo a chi ha fatto la diagnosi. Potrebbe essere anche un problema di cablaggio.
Poi tieni conto che molti codici di errore hanno codifiche diverse a seconda il sistema di diagnosi e delle case costruttrici.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Rispondi

Torna a “Thesis”