Odore scarico abitacolo

Mercatino
Gallery
andreabat
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 dic 2008, 23:05

Odore scarico abitacolo

Messaggio da leggere da andreabat »

Ciao a tutti,

volevo condividere un problema risolto che forse anche altri hanno:

Si avvertiva odore di scarico in abitacolo, aperto il cofano e in prossimità del tubo in rame che collega collettore scarico e scambiatore di calore prima dell'EGR, c'era un evidente sfiato, con macchie di fuliggine su tutte le tubazioni vicine. Risolto serrando bene la giunzione metallica con chiave a brugola.

A presto
fabiolancia
Messaggi: 196
Iscritto il: 24 dic 2008, 18:13

Re: Odore scarico abitacolo

Messaggio da leggere da fabiolancia »

Mi aggiungo a questa discussione per comunicarvi che la mia thesis 3000 v6 ha deciso di uccidermi con i suoi gas di scarico dentro l'abitacolo
La puzza si sente sempre a macchina ferma e in movimento ed e' molto forte tanto che mia figlia si e' sentita male
Avete qualche suggerimento da darmi?
Io pensavo alla parte flessibile del tubo di scarico o a qualche tubicino di sfiato dentro il motore
Qualsiasi consiglio sara' ben accetto Saluti Fabio
Stroker
Messaggi: 182
Iscritto il: 22 ott 2014, 14:57

Re: Odore scarico abitacolo

Messaggio da leggere da Stroker »

Non so se può esserti di aiuto, io avevo lo stesso problema su una mia vettura storica americana, il problema era la guarnizione del baule che era scollata in un paio di punti e "aspirava" i gas di scarico. Quando scendevo dovevo mettere a lavare tutti i vestiti perché puzzavano tantissimo! Ho montato una guarnizione nuova incollata come si deve e ho risolto.
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: Odore scarico abitacolo

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ciao Fabio,
quandi presi la mia aveva lo stesso problema, ho risolto con la sostituzione del tronco del tubo di scarico dove vi è la giunzione flessibile
giusto in corrispondenza del tunnel centrale in cui si infiltravano i gas di scarico.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
capyuri
Messaggi: 863
Iscritto il: 06 nov 2011, 01:04

Re: Odore scarico abitacolo

Messaggio da leggere da capyuri »

Controlla anche il flabello che permette la chiusura del baule. Si trova nella zona destra,sotto all'amplificatore, se rimane bloccato aperto permette l'ingresso di gas di scarico.
matrix479
Messaggi: 17
Iscritto il: 21 gen 2015, 13:52

Re: Odore scarico abitacolo

Messaggio da leggere da matrix479 »

Dai una controllata anche ai prigionieri dei collettori di scarico...la mia è dal meccanico per questo motivo,uno tranciato e una gran puzza in macchina...
fabiolancia
Messaggi: 196
Iscritto il: 24 dic 2008, 18:13

Re: Odore scarico abitacolo

Messaggio da leggere da fabiolancia »

Ringrazio tutti per le risposte procedo e vi faccio sapere
Rispondi

Torna a “Thesis”