Pregi e Difetti

Mercatino
Gallery
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Pregi e Difetti

Messaggio da leggere da Pietroth »

Qual'è secondo voi il miglior pregio e il peggior difetto della Thesis ?
Praticamente ciò per cui non la cambiereste mai e la cosa invece che vi fa più imbestialire.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
gianandrea
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 set 2012, 15:37

Re: Pregi e Difetti

Messaggio da leggere da gianandrea »

In estrema sintesi: il miglior pregio e' a mio parere la indiscutibile SIGNORILITA' delle sue linee e delle sue dotazioni. Il peggior difetto e', secondo me, la scarsa affidabilità della componentistica elettronica, troppo complessa e ricca di centraline che, evidentemente non realizzate in modo ottimale, sono la croce di noi proprietari. Comunque, il verdetto e' a mio avviso largamente POSITIVO. >:D<
carcano
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 gen 2014, 18:06

Re: Pregi e Difetti

Messaggio da leggere da carcano »

Il miglior pregio ? ovvio è italiana
Il peggior difetto ? E' italiana.

fatta una sintesi vorrei chiarire il perchè italiana è un difetto, mi riferisco alla depressiva tendenza di noi italiani nel auto considerarci sempre inconclusi ed inconcludenti, estrosi, fantasiosi ma imperfetti.
Se la nostra ammiraglia avesse avuto una calandra con 4 cerchi od una stella, sicuramente sarebbe stata venduta in maggior numero di esemplari e quelli che oggi noi stigmatizziamo come difetti, sarebbero invece stati presi come fisiologici feedback frutto della più esasperata tecnologia teutonica.
Se la FIAT fa un richiamo delle vetture per un difetto riscontrato su quelle già in circolazione ecco che la considerazione popolare parte con la solita litania ... " te lo avevo detto che compravi un cesso ... "
Se il richiamo lo fa una tedescona si alza il coro unanime: " vedi come sono seri questi ! se c'è un problema te lor risolvono sempre, anche se la macchina l'hai già pagata ... ".
Stesso problema, stesso difetto e stesso trattamento, ma percezione diametralmente opposta.
Quindi essere una vettura italia è un difetto ... il peggiore !
capo10
Messaggi: 639
Iscritto il: 25 dic 2008, 15:09

Re: Pregi e Difetti

Messaggio da leggere da capo10 »

Pietroth , mi piace (tu) questo post che hai aperto e prima di darti il mio parere personale ho dovuto rifletterci un bel po , ripensando a tutti i Thesisti che ho conosciuto ed incontrato in questi ultimi quattro anni, alle problematiche ( per me irrilevanti semplici e risolvibili ) presentatemi delle nostre ammiraglie ; per cui nonostante i suoi diversi " difetti " prevalgono i suoi innumerevoli " pregi " , mettendoli in evidenza attraverso il suo fascino indiscusso unico e "singolare" che ci appaga ogni qual volta che si gira la chiave nel blocchetto di avviamento per intraprendere un nuovo percorso . Il suo miglior Pregio ? possederne una ! il suo peggior Difetto ? non esiste , per me non ne ha . Grazie (:P)
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: Pregi e Difetti

Messaggio da leggere da PierL »

Una riflessione sull'ultimo post del Capo. Aggiungerei anche l'assistenza non all'altezza del prodotto.
I luoghi comuni, dopo tanti anni di declino, ce li siamo ampiamente meritati e le rare volte che riusciamo a fare una buona macchina, ed era il caso della thesis, questa deve anche pagare il prezzo dei preconcetti. Però la colpa è solo nostra.
Ah, per rispondere al quesito, se la macchina non avesse avuto difetti e fosse stata un successo probabilmente io non l'avrei comperata. Quello che mi soddisfa intimanìmente è che sia così rara e diversa, e così è l'unica auto "moderna" (anzianotta anzichèno...) che fa parte con onore del mio piccolo parco giochi...
andreabat
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 dic 2008, 23:05

Re: Pregi e Difetti

Messaggio da leggere da andreabat »

Ciao, a mio parere:

peggior difetto: la trasmissione e il cambio automatico non all'altezza (nelle diesel soprattutto)

miglior pregio: gli allestimenti interni e le dotazioni optional, non si scenderebbe mai una volta partiti
Thepelle
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 mar 2014, 18:16

Re: Pregi e Difetti

Messaggio da leggere da Thepelle »

Sono possessore della thesis da meno di un mese.... Premesso questo:
Il maggior pregio indubbiamente la sua linea elegante e con gli interni assolutamente unici arricchiti da una dotazione unica anch'essa.
Difetti? Credo nessuno. Da come vedo ha i " problemi " di qualsiasi altra macchina.
Rispetto all'elettronica credo sia solo un fattore di " conoscenza ", certo che se la rete assistenza o anche i meccanici in generale avessero più pazienza nel voler operare sulla macchina sicuramente sarebbe un vantaggio per tutti.
Per fortuna abbiamo questo forum con i nostri " maghi " e sopratutto appassionati e amanti di questa auto che facilitano in modo esemplare la soluzione dei vari problemi.
Quindi grazie a tutti di esserci.
avvosaab
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 gen 2013, 19:34

Re: Pregi e Difetti

Messaggio da leggere da avvosaab »

Per chi ha letto i "guai" della mia Thesis, nella sezione "guasti", penso che si aspetti strali ed improperi in lingue morte, se non che, concordo con tutti, quanto ai pregi, che superano largamente i difetti.

Non solo li superano, ma potrei sintetizzare così il mio rapporto con la Thesis:

come quello con un'affascinante cortigiana.

So che costerà un occhio (consumi in primis), so che non mi potrà essere fedele completamente (cambio automatico), ma non si può restare immuni al suo fascino.

Saluti, Andrea
Tapio
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 mar 2010, 16:53

Re: Pregi e Difetti

Messaggio da leggere da Tapio »

Per me il suono o meglio direi la musica del Busso fa una parte del fascino della Thesis.
Vegatrux
Messaggi: 69
Iscritto il: 21 nov 2013, 16:57

Re: Pregi e Difetti

Messaggio da leggere da Vegatrux »

Rinnovo i complimenti a Pietro per la discussione, veramente interessante.

Io la vedo come una modella "stronzetta". Ti conquista con il suo fascino, la sua scheda tecnica, le sue indubbie qualità. Salvo poi iniziare a rompere ad ogni occasione. "Amore stasera andiamo alla festa di quella mia amica che ti è tanto "simpatica"?? " " Amore perchè stai guardando quella??? ti ho visto sai????" "io posso uscire con chi mi pare, hai capito???"

Tornando alla meccanica B)
Vantaggi: E' comoda. Fai 500km e scendi come se avessi passato le precedenti 5 ore seduto sul divano di casa a chiacchierare. Ha tutto quello che puoi desiderare e anche di più.
Svantaggi: Come ogni top model che si rispetti, consuma tanto, troppo. E ha le sue giornate "no" dove ti snocciola un problema dopo l'altro.

Ma quando la metti in autostrada, da solo, cruise control a 200kmh, radio spenta e nit in dark, ti godi tutte le sensazioni immerso nel silenzio più totale.
Oppure in dolce compagnia, cruise in modalità rilassatezza 110kmh, una bella canzone in sottofondo, riscaldamento al minimo, riscaldamento dei sedili a 1. Garantisco che vorresti restare li dentro a vita senza scendere mai.
Rispondi

Torna a “Thesis”