Batteria che si scarica????

Mercatino
Gallery
Limited Edition
Messaggi: 117
Iscritto il: 23 mag 2013, 22:33

Batteria che si scarica????

Messaggio da leggere da Limited Edition »

Per risolvere per lo meno la partenza ho messo uno stacca batteria sul negativo, ma perchè ho queste assorbimento ???
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Batteria che si scarica????

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D hai provato con un amperometro a verificare quanto è l' assorbimento ? Una volta constatato che l' assorbimento è alto si staccano gli utilizzatori (sempre con l' amperometro collegato) uno per volta (dal fusibile anche) finchè non si riscontra un' abbassamento notevole dell' assorbimento.
Limited Edition
Messaggi: 117
Iscritto il: 23 mag 2013, 22:33

Re: Batteria che si scarica????

Messaggio da leggere da Limited Edition »

Col Tester ce la faccio a controllare (Portata max 10 A )o si brucia?
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Batteria che si scarica????

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Ce la fai, tanto non devi controllare la vettura da in moto e i grossi carichi (luci clima ecc,) sono spenti ... l' amperometro va collegato in serie alla batteria staccando un morsetto e verifichi l' assorbimento da spenta.
Limited Edition
Messaggi: 117
Iscritto il: 23 mag 2013, 22:33

Re: Batteria che si scarica????

Messaggio da leggere da Limited Edition »

Controllando oggi col tester la assorbimento a vuoto è tra 4,5 - 4,7 A scollegando ad uno ad uno i fusibili ho visto un abbassamento col interfaccia nodo climatizzatore a 2 A controllando gli altri fusibili staccando anche il fusibile f11 da 20a assorbbimento è sceso a 0.6 A quindi cosa devo fare !!
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Batteria che si scarica????

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Io farei controllare il clima, ti funziona regolarmente ? Non sò cos'è il fusibile 11 (non ho Thesis) ma anche qui c'è un problema, anche i 600 miliamper (0,6 amper) rimanenti mi sembrano troppi (ma è ultratecnologica e elettronica non vorrei sbagliarmi), hai controllato in corrente continua vero ? 8-) mi affiderei ad un buon elettrauto ...
Limited Edition
Messaggi: 117
Iscritto il: 23 mag 2013, 22:33

Re: Batteria che si scarica????

Messaggio da leggere da Limited Edition »

Si il clima va bene penso sia il nit che assorba e se ci metto un interrutore al nit?
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Batteria che si scarica????

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Gli assorbimenti sono anomali, li farei controllare anzichè rapezzare con un interuttore.
Limited Edition
Messaggi: 117
Iscritto il: 23 mag 2013, 22:33

Re: Batteria che si scarica????

Messaggio da leggere da Limited Edition »

ok
Daniele thesis 2003
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 mag 2014, 13:37

Re: Batteria che si scarica????

Messaggio da leggere da Daniele thesis 2003 »

salve a tutti... anche io ho questo problema di assorbimento batteria di 3.50 ampere... e ho staccato il fusibile dello stereo f 21 sotto il volante ed il valore è sceso a 0.16 ampere...pero ancora oggi dopo 2 giorni labatteria si scarica...in questi giorni farò la prova a mettere una batteria nuova e vedremo se tutto torna nella norma...altrimenti cosa potrebbe essere?
Rispondi

Torna a “Thesis”