Batteria che si scarica????

Mercatino
Gallery
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: Batteria che si scarica????

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ciao Daniele thesis 2003, benvenuto :)-D
In attese di risposte leggi quì http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 32,1193996
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Batteria che si scarica????

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D 160 miliamper mi pare ancora un pò altino, però come ho già detto (non avendo Thesis macchina infarcita di elettronica) non ne sono sicuro, intanto controlla appunto che non sia la batteria arrivata al capolinea.
librano
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 giu 2014, 11:03

Re: Batteria che si scarica????

Messaggio da leggere da librano »

Salve ragazzi qualcuno ha risolto con questo problema? Anche a me rimane in funzione la ventola del nit e mi scarica tutta la batteria
Gazie
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: Batteria che si scarica????

Messaggio da leggere da Giorgio »

Se la batteria non si scarica completamente, nel senso che non puoi vedere neanche i led dell'antifurto, non è la ventola del nit, perchè sotto una certa tensione si stacca, io ho avuto il problema l'anno scorso quando ho cambiato la batteria, me lo ha fatto due volte, ma la mia era completamente scarica.non ho mai capito quale fosse il problema, andando per eliminazione ho dato la colpa alla luce nel cassettino, perchè tutte due le volte che si è scaricata avevo aperto il cassettino
cornelio
Messaggi: 18
Iscritto il: 07 ott 2013, 22:21

Re: Batteria che si scarica????

Messaggio da leggere da cornelio »

ho avuto lo steso problema cambiato il nit, problema rizolto
PIERPA
Messaggi: 302
Iscritto il: 22 dic 2008, 09:05

Re: Batteria che si scarica????

Messaggio da leggere da PIERPA »

Io ho cambiato il nit ed il problema si è riproposto. Chiudendo l'auto, si sentono rumorini dalla zona nit e dopo 20 minuti un rumore tipo ventola o aspirapolvere ma molto più soffuso. Sia con vecchio che col nuovo nit. Non ne uscirò mai. :S
dragalasu75
Messaggi: 29
Iscritto il: 07 mar 2013, 07:09

Re: Batteria che si scarica????

Messaggio da leggere da dragalasu75 »

Non e il nit che scarica la batteria,perche dopo 6 minuti la ventola di raffreddamento si staca,quello che non ho capito,a voi lo scarica sempre o soltanto a volte,e vi spiego,ne ho due thesis,175cv e la 150cv,su tutte due lo steso scarica batteria,ma non sempre,a volte quasi ogni santo giorno rimango a piedi e a volte passa pure una settimana e non lo scarica.
L'assistenza lancia a Cesena dopo una settimana di ricerche mi ha chemato per ritirare l'auto xke loro non capiscono cosa fa scaricare
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: Batteria che si scarica????

Messaggio da leggere da Pietroth »

Dragalasu75, questo problema è stato affrontato già parecchie volte.
Se non è il NIT a scaricare la batteria devi verificare su quale cablaggio avviene la dispersione/assorbimento.
L'unico sistema che io conosco ( a parte un particolare apparecchio elettronico capace di verificare quale componente è alimentato)
per verificare l'integrità dei cablaggi/componenti e quella con il tester (multimetro) collegato al positivo della batteria e il negativo alla scocca,
scollegare di volta in volta i singoli fusibili e capire dalle variazioni di segnale su quale linea vi è l'anomalia.
Fatto questo si interviene sul singolo cablaggio/componente incriminato per una verifica puntuale.
La causa più banale per esempio può essere una lampadina tipo quella del baule che resta accesa dopo aver chiuso il cofano.
Naturalmente tale verifica và effettuata quando tutti i componenti temporizzati sono spenti.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
mami66
Messaggi: 66
Iscritto il: 05 gen 2012, 00:41

Re: Batteria che si scarica????

Messaggio da leggere da mami66 »

Salve ,nella mia risolvevo attaccando una volta a settimana un mantienicarica ,poi un giorno ho notato che circa ogni minuto si sentiva un rumore di un motorino elettrico provenire dal caricatore cd, questo movimento della durata di un paio di secondi continuava anche togliendo la cartuccia cd.
ora dopo aver fatto riparare il navigatore da capo10, il problema sembra scomparso.
Non sono certo fosse quella la causa ma per ora il problema non si è ripresentato.
michele timpe
Messaggi: 14
Iscritto il: 06 ago 2014, 10:53

Re: Batteria che si scarica????

Messaggio da leggere da michele timpe »

ciao e buongiorno io ho avuto questo problema e dopo molte ricerche fatte ho trovato la centralina dei sensori di parcheggio piena d,acqua ho sostituito la centralina e adesso non mi scarica piu la batteria
Rispondi

Torna a “Thesis”