bluetooth per Thesis

Mercatino
Gallery
Sabino
Messaggi: 472
Iscritto il: 05 mag 2009, 16:25

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Sabino »

Se è per questo ho trovato a Torino questo riferimento http://www.tswsnc.it/ sempre tramite il forum, li chiamai personalmente per chiedere dettagli e la risposta è stata:
con circa 800€ mi cambiavano il monitor con uno touch, nuovo navigatore installato e altre funzioni presenti più tutti i comandi del NIT precedente.
Non approfondii ulteriormente perché mi trovo a Salerno, altrimenti lo sfizio me lo toglievo.

Sulla scelta dell'auto non posso parlare, è troppo personale. Io, ovviamente, penso che la Thesis sia un auto valida, poco compresa dal mercato, che con la sua linea particolare a qualcuno può non piacere, ma che per lo stesso motivo anche fra dieci anni manterrà il proprio fascino, mentre altre auto più moderne nell'aspetto dopo alcuni anni sembrano già dei ferri vecchi solo a guardarli.

In merito agli interni ritengo che la plancia della Thesis sia fra i più bei design presenti, è di un elegante moderno senza sfociare in quei vecchiumi che ho visto su altre auto tipo Jaguar dello stesso anno. l'unico appunto lo merita il NIT che soffre il peso degli anni ed è complicato da rinnovare.

Per carità è la mia opinione, ovviamente la pensi diversamente e mi prendi per pazzo ma ognuno ha il diritto di pensarla come vuole.
Assolutamente non volevo fare polemica
( Ogni scarrafone è bell a mamma soia )

Ma come guida intendi che la trovi scomoda?

Ciao
Sabino
andreabat
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 dic 2008, 23:05

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da andreabat »

Ciao Silvano,
cosa intendi per "pesante da guidare"? sterzo, ripresa, ecc....
Silvano [IT-RU]
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 feb 2013, 00:50

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Silvano [IT-RU] »

Quelli di torino usano interfacce già pronte e non le producono, un semplice elettrauto ti può fare lo stesso (come dicevo all'inizio prendere una centralina phonocar e attaccare alla sorgente audio, poi ci sono anche moduli aggiuntivi per avere i comandi al volante, se non sei pratico chiedi ad un elettrauto della zona, quasi tutti offrono queste soluzioni).

Con la jaguar non la paragono, nemmeno la xf è stata concepita decentemente, ma come tutte le macchine inglesi hanno un aspetto a noi orribile(anche la lancia ha avuto il suo tocco inglese tra l'altro, che però ha reso molto nel design). Poi se parliamo di quei anni, solo la bmw aveva un design decente (E60 che ho avuto e E65, per precisione), perciò hai ragione che ha un ottima plancia che ancora oggi regge.

Le sue pecche che ho notato nel primo giorno;
- Motore morto e cambio che non è per nulla reattivo (però la colpa è del cambio, anche sulle altre vetture che lo montano c'è lo stesso problema, ma la scelta di montare un cambio medio-basso del costruttore è discutibile). Non mi oso nemmeno a pensare di sorpassare se viaggio più di 80 (anche solo per un camion). E purtroppo non è proporzionale al consumo, ho fatto quasi solo tangenziali e piccoli pezzi di città(paesini direi) e sono sui 7,8l/100km che sono quelle di un 3l con doppia turbina da 290cv che fa 0-100 in 6,3s,(motore sempre di quei anni) mi fossi visto un consumo di 5-6l non mi sarei minimamente lamentato della potenza. (motore 2.4 jtd 20v)

- Ergonomicità, che al primo momento mi era sembrata buona, si è rivelata l'incontrario, il volante rimane troppo basso e rientrato(tirandolo al massimo su e in avanti ma è questione di gusti), i pulsanti della finestra sono parecchio indietro per essere sotto mano, pulsanti sulla plancia invece sono troppi(ma lì sono abituato all'idrive della bmw che poi tutti hanno copiato, con un joystick gestisci tutto). Se il sole illumina i monitor (che sia nit o cruscotto), puoi anche lasciar perdere di leggerci qualcosa sopra.

- Sopratutto resistenza al tempo, purtroppo non ho online foto della macchina online ma la e60 l'ho venduta con 400.000 e ti assicuro che sembrava nuova. Mentre se vuoi ti posto le foto della thesis che ho preso, il similpelle ce copre sotto(zona ginocchia in giù) è molto morbido e si graffia con niente. Di nuovo su molte plastiche hanno usato la vernice gommosa a strato, come nella lybra e di nuovo fa disastri(sopratutto plastica attorno il blocco volante e alle leve). Nit, in questa che ho preso, non legge i cdc(cioè fa partire la canzone 1 senza audio e se vai avanti cambia cd) e nel cd se tolgo navigazione, non legge la musica(questo non so, magari è normale), mostra la mappa ma si blocca se c'è da inserire l'indirizzo, non fa partire il massaggio dei sedili. In totale, dunque, penso che una thesis di 5 anni con più di 150.000 abbia dei interni parecchio danneggiati,se non è stata tenuta maniacalmente.

- Guida scomoda; ho appena venduto una Grand cherokee da 3 tonnellate, a confronto sembrava di guidare la panda in modalità city. Il volante adattivo solo a parole sembra funzionare bene, sui 120km/h non si nota la differenza dai volanti tradizionali(poi magari ho capito male io, magari si adatta solo nella fase parcheggio), in più ha un raggio di sterzata ristretto rispetto a molte macchine della stessa classe e trazione anteriore. Le sospensioni non smorzano molto, ho preso una buca e l'ho sentita parecchio, anche la strada disconnessa è noiosa al guidatore(tutto ciò premesso che non affossa il naso in frenata brusca ne ha l'effetto onda dopo un "saltello", perciò gli ammortizzatori sono "vivi").

A tutto ciò non aggiungo i difetti che si riscontrano da possessore legato alla inaffidabilità della macchina, che molte hanno però sul forum ci saranno una ventina di utenti che hanno avuto dei difetti grossi, su un tiraggio di 18500 ( da cui togliamo, imho, 10.000-12.000 di auto blu) mi sembra una statistica piuttosto drastica.

Ci mancherebbe, anche questa è la mia opinione, che tra l'altro non cambia il fatto che la thesis parcheggiata nel cortile ha un fascino enorme, anche vicino alla serie 7, non sa di gran classe.
Però i difetti di sopra mi fanno, purtroppo, dire No all'acquisto di questa vettura.

PS:scusa per il post lungo
robert
Messaggi: 913
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:01

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da robert »

forse ho perso un passaggio ma qui dicevi il contrario??http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1121478
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Pietroth »

Infatti Robert, ricordavo anche io il post che hai linkato in cui mi pareva che Silvano appunto dicesse proprio il contrario.
Saranno esercizi di autoconvincimento 8-)
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
alex thesis
Messaggi: 816
Iscritto il: 25 feb 2011, 20:05

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da alex thesis »

tornando al discorso della discussione, qualsiasi ottimo e non buono elettrauto non ti ci mette proprio le mani sulla thesis per fare questi tipi di lavori infatti chi lo fa è solo per passione e poi dico questo è un forum per i thesisti e ci sta che chi vuole acquistare questa auto faccia delle domande, pero se poi uno decide di non comperarla lasci tranquillamente questo forum e vada a comperare una bmw serie 5 o una jaguar o quello che è..noi ci aiutiamo tra di noi, ormai conosciamo fin troppo bene i pregi e i difetti di questa auto, paragonare la lybra alla thesis mi sembra un pelino fuori luogo, come paragonare un a6 ad una a8 o un serie 5 ad una serie 7..comunque io sono un POSSESSORE e non un fantomatico futuro possessore thesis e penso che pochi hanno avuto i problemi che ho avuto io con questa auto, ma sto pensando di prenderne un altra piu fresca nonostante ne ho gia una, ho avuto audi bm ecc pero nessuno si ferma a guardarle come succede con la thesis, o per apprezzare o per disprezzare ma comunque lei fa la differenza...
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Giorgio »

"A tutto ciò non aggiungo i difetti che si riscontrano da possessore legato alla inaffidabilità della macchina, che molte hanno però sul forum ci saranno una ventina di utenti che hanno avuto dei difetti grossi, su un tiraggio di 18500 ( da cui togliamo, imho, 10.000-12.000 di auto blu) mi sembra una statistica piuttosto drastica." ha scritto:
Due domande., non credo sia cosi semplice modificare il nit, altrimenti i tre o quattro mostri sacri che l'hanno vivisezionato, una soluzione la trovavano, l'altra cosa cos'è il tiraggio?

ps un pò di tempo fà c'era un forumista mi sembra Paolo, che lavorando in Siemens aveva partecipato allo sviluppo del Nit, ebbene lui diceva, se lo conosci lo eviti
Silvano [IT-RU]
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 feb 2013, 00:50

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Silvano [IT-RU] »

.
Silvano [IT-RU]
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 feb 2013, 00:50

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Silvano [IT-RU] »

Premesso che esprimo solo la mia opinione che non è mirata a ferire nessuno, anzi è stata una delusione per me stesso che ero molto convinto sull'acquisto.

robert, infatti, avevo scritto che al primo momento certe cose mi erano sembrate diverse, e intendevo quando ero andato a provare la thesis che volevo comprare. Però l'ho provata nei pressi della concessionaria e avendo pochissimi chilometri mi è sembrata una macchina fantastica da 12.000€, da tenere con cura e manutenzione maniacale. Poi ho cercato anche su autoscout per vedere lo stato delle vetture verso i 150.000

alex thesis, non so che bmw hai possedute, ma troppo spesso sul forum della jeep era capitata questa frase dai possessori di E36/E46, che sicuramente non è granché nemmeno possedute nei anni di produzione. Comunque paragonavo la lybra per;stessa risoluzione schermo, stesso materiale(la parte sopra è uguale, il rivestimento in pelle sulle portiere anche, tutto similpelle che si graffia con niente,vernice gommosa sulle frecce e cuise ecc). Nel catalogo di phonocell è segnata la thesis, quelle centraline ti può mettere qualsiasi elettrauto, se pensi che il sistema can della thesis è particolarmente difficile, avrai sicuramente usato le bmw prima del 2000, ciò che fa il nit lo fa quasi ogni centralina e quasi tutto viaggia sulla fibra ottica, però non sto qua a faticarti. Per i problemi non sei l'unico, la prima persona che mi ha dissuadeva è il prefetto della mia provincia, che per lavoro conoscono i miei, ha detto che ne hanno 5 e stanno più tempo in officina che sulla strada. E comunque ancora per una settimana io sono un possessore della thesis:D

Giorgio, scusa intendevo il numero dei veicoli prodotti. Non è semplice perchè non puoi solo togliere un pezzo e metterne un altro. In molti casi c'è da avere un decodificatore, che ti permette di sfruttare la rete della macchina, sulle bmw vecchie c'era ibus e ti permetteva di fare qualsiasi cosa con il carpc (avviare ventola motore, accendere una lampadina, diagnosi motore, aggiornare una centralina ecc ecc). Comunque un ragazzo polacco su obdworld ha fatto dei lavori con NIT, oltre a dei video che c'erano anche qua sul forum.


No, l'autoconvincimento potrebbe essere nel prenderla, perché non prendo una macchina di classe inferiore e in questa classe è l'unica con prezzi cosi bassi e tutto sommato con una buona cura e manutenzione si riesce a mantenerla nel tempo....spero
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Pietroth »

Le Thesis come la mia 2.4 JTD 20V 175CV del 2003 sono in vendita in rete allo stesso prezzo di MB serie E, BMW serie 5, Audi serie 6 più o meno con motorizzazioni simili, ma prezzi simili anche su serie 7 e serie 8.
Quindi sfatiamo il luogo comune che le Thesis si svendono più delle altre auto; si svendono come qualsiasi altra auto della stessa classe se non addirittura di classe superiore di pari anno.
Personalmente non prenderei mai una A6 o una E o una serie 5 del 2003, le avente presenti ?
Ovvero, come si fà a paragonare la Thesis a queste auto prodotte oggi dopo tutti i restyling ed aggiornamenti che hanno subito?
Restiamo con i piedi per terra.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Rispondi

Torna a “Thesis”