bluetooth per Thesis

Mercatino
Gallery
Silvano [IT-RU]
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 feb 2013, 00:50

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Silvano [IT-RU] »

Mi spiace contradirti ma nel 2003 c'erano le e60 e e65, che anche incidentate valgono più di 3000-4000€ della thesis. Trovi ancora delle e39/38 immatricolate nel 2003 che magari costano sui 5000€ quello si.

Però prese le ultime thesis; una serie 5 in stato decente del 2009 a meno di 16.000 non la porti a casa(con 0 optional, le eccelsa, che sono tipo emblema per la lancia, superano i 20.000), una thesis anche sotto i 10.000. Io non ho mai paragonato la thesis a macchine prodotte dopo la sua uscita, anzi esclusivamente bmw prima del 2006(con l'inserimento di cic e altre innovazioni motore compreso).
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da PierL »

Io credo che dopo tanti anni di discussioni, per lo più amichevoli, direi quasi fraterne (nel senso del mutuo soccorso), si possan fare delle considerazioni aperte sul tipo di auto, su cosa rappresenta per noi, cosa ci aspettiamo da lei ecc. Notate che quelli che scrivono con assiduità son afflitti da miriadi di problemini vari, a volte anche grossetti, eppure son sempre qui, proprio loro, e non è che la odino. Piuttosto noto un certo fastidio da parte di chi ultimamente si vorrebbe avvicinare a lei, chiede consigli, poi rinuncia e fugge a gambe levate. Non mi riferisco a Silvano che ne ha fatta un'analisi dettagliata ed articolata e ha il diritto di formarsi un'idea cambiando opinione, tanto più che può permettersi di comperare altro. Piuttosto è innegabile che siamo nella fase del ciclo commerciale dell'auto in cui il valore è puro catrame e viene cercata da chi non potendosela permettere nuova e neanche semi nuova vorrebbe provarci adesso. Sappiamo però che tutto è relativo: la manutenzione di tali mezzi pesa sulle tasche dell'acquirente medio di oggi in misura incommensurabilmente superiore di quanto potesse pesare a chi l'acquistò nuova. Di più, si tratta di un'auto fuori produzione da qualche anno, in un certo senso la produzione finì appena uscì, non avendo la Casa aggiornato il modello e di fatto abbandonando gli utenti (credo che possiamo esser grati al fatto che la maggior parte delle auto fu venduta ad enti vari che ci fa trovare ancora un po' di assistenza). In pratica, quello ce voglio dire è che non si tratta di un semplice modello usato che si acquista a buon mercato, ma deve esser preso per quello che è: un'auto sfortunata, con tante eccellenze, e, almeno per me, alcuni grossi limiti. Per la Fiat non è stata altro che una 130, senza averne fatto una coupè, o una Dino, abbandonate per non averci creduto. Che idiozia totale, ricordate il film anni 60-70 Italian job? Auto italiane meravigliose, gli inglesi per rifarsi la faccia erano costretti a gabbarci con le Mini, o almeno lo ricordo così... Per restare in casa Lancia non è che vi sia tanta differenza con la Gamma. Chi poteva pensare di comperarla usata nel '82-'84? Gli stessi che adesso si accostano alla thesis... oppure io o noi che amiamo lo strano e lo sfortunato con un'anima. Mi suona ridicolo ascoltare la solita domanda sul consumo, appena uno la fa perdo interesse e non leggo più, significa già essere sulla strada della perdizione e portare un'altra carrozza allo sfascio. Infine penso che l'altissima percentuale di sfiga che affligge gli utenti del forum non sia esattamnte rappresentativa dell'affidabilità del modello: se notate tanti grandi sfortunati sono ancora qui, anch'io, segno che il forum è un luogo di incontro ed amicizia per gente accumunata da passione per un esercizio industriale un po' sopra le righe, o almeno che si distingue. Il fatto che siano poche a noi piace e sappiamo che questo si riflette sui costi, ma se possiamo stringiamo un po' la chiappe e ci si trova al prossimo raduno o alla corte dei miracoli (...dalle parti dei vari Gianni, Sandro, ecc -peccato che non c'è nessuno vicino a me-). Ecco la thesis è un esempio di auto d'epoca, con tutti i suoi limiti e qualche motivo di soddisfazione, in anticipo sul suo ciclo naturale.
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Giorgio »

Scusami Silvano se mi permetto un'osservazione, se vieni in un forum Lancia a parlare di e38/39 o e60 o e65 qualcuno potrebbe pensare che stai parlando di coloranti per prodotti alimentari, dovresti essere meno ermetico e spiegarlo con termini più comprensibili
alex thesis
Messaggi: 816
Iscritto il: 25 feb 2011, 20:05

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da alex thesis »

ho posseduto 3 bmw,, 520 del 98. 530 del 2002 e M3 cabrio del 2004 (senza limitatore 280km/h),
alex thesis
Messaggi: 816
Iscritto il: 25 feb 2011, 20:05

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da alex thesis »

comunque ci saranno sempre auto migliori o peggiori delle nostre... pero qua a me piace parlare delle nostre auto e penso anche a voi...
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Pietroth »

In tutto e per tutto d'accordissimo con te PierL :)-D

PS: Silvano, prima di fare un'affermazione ho l'abitudine di controllare e verificare.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
giorgino
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 gen 2013, 00:25

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da giorgino »

Senza mettere la testa sotto la sabbia credo che tutti noi siamo in grado di conoscere pregi e difetti delle nostre auto. Personalmente non sono molto interessato a confronti con altre auto che sicuramente avranno piú o meno le rogne delle nostre.
Qeusto forum mi piace proprio perché riunisce un gruppo di "innamorati" che riescono a provare ancora emozioni alla guida di una berlina di grande classe, seppur con i limiti di un'auto, ricordiamoci, progettata e costruita più di qualche anno fa. Se poi vogliamo scendere di livello e parlare solo di prezzi, modelli, marche, valutazioni di mercato etc. etc. allora basta comperarsi Quattroruote ed affidarci a giornalisti esperti che fanno questo lavoro di professione e probabilmente hanno titolo per dare giudizi professionali.
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Pietroth »

Credo che siamo out out out topic da un bel pò ma il nostro moderatore ci tollererà ancora per un pò, credo.

Giorgino, io ho parlato di prezzi e quotazioni perchè volevo sfatare il luogo comune che le Thesis si svendono più delle sue pari classe e cilindrata, lasciando stare le quotazioni che sono quasi sempre non aderenti al mercato ho visto e controllato le offerte sui siti dedicati e posso assicurare che i prezzi richiesti sono pari se non a volte inferiori alla Thesis, ma questo è facilmente verificabile per cui non mi soffermerei più di tanto sulla questione.

Per tutto il resto sono d'accordo con te e PierL.

La Thesis è un'auto e come tale va considerata, dal punto di vista tecnico e meccanico alla stregua di tutte le altre auto, con i sui pregi ed i suoi difetti, pochi o tanti, ma nessuna ne è esente.
Ciò che la Thesis ha in più delle altre a mio personale giudizio è il cosidetto "Emotional Design" che ancora "emoziona" appunto alcuni di noi e fa sì che non siano andate tutte allo scasso.

Detto questo, la discussione su questi argomenti ormai e stagnante e personalmente la trovo poco interessante.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
giorgino
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 gen 2013, 00:25

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da giorgino »

(tu)
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Giorgio »

comunque tanto per tirare le conclusioni,Sabino quando ti arriva l'apparecchio facci sapere come funziona:)-D
Rispondi

Torna a “Thesis”