bluetooth per Thesis

Mercatino
Gallery
Sabino
Messaggi: 472
Iscritto il: 05 mag 2009, 16:25

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Sabino »

Speriamo che lo invii, ci spero poco onestamente, comunque la settimana prossima gli riscrivo.

Fino ad ora non avevo mai scritto in merito perchè mi avrebbe fatto piacere informarvi di questo nuovo gadget, speriamo che non debba dire di evitarlo.
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Giorgio »

Sabino credo che il fornitore sia serio, molti sul forum tedesco avevano comprato il lettore di sd per sostituire il caricatore cd, sempre sul forum dicono che adesso è disponibile
Silvano [IT-RU]
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 feb 2013, 00:50

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Silvano [IT-RU] »

Infatti, avevo risposto alla domanda fatta e da li è partito un lungo ot che a chi interessa può proseguire qua.

Per quanto riguarda bluetooth, come già detto phonocell nel manuale ha la compatibilità con la thesis, io avevo la 6/820 che si agganciava a qualsiasi sorgente. Infatti non avevo comprato comprato i fili per una conessione plug&play ma l'ho attaccato con tre rubacorrente.

Poi ho notato che il cdc sembra quello della lybra, se non errro Grunding, e per quello ci sono molte soluzioni con interfaccie sia sd/usb che bluetooth
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Giorgio »

Silvano, l'unico phonocell che ho trovato, è questo http://www.phonocar.it/it/bluetooth-e-c ... 6-854.html , ma non riesco a capire come collegarlo al nit, un altra cosa il caricatore Thesis è siemens, non grunding
Silvano [IT-RU]
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 feb 2013, 00:50

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Silvano [IT-RU] »

Se è siemens è ancora più facile, se qualcuno sa il modello preciso potrei mettere molte interfacce che si sostituiscono al cdc per avere ipod/sd/usb/bluetooth ecc.

Per quanto riguarda phonocell io ho questa qua, che nel cerchio rosso si vede l'attacco per l'audio che si aggancia a qualsiasi sogente, poi per il controllore ci sono interfaccie per vari modelli, o se non è supportata dalla phonocar, si può mettere un pulsante (sistema che avevo messo sulla jeep, funzionava pure il comando vocale dell'iphone se si teneva il pulsante allungo).
Comunque centraline cosi hanno quasi tutti gli eletrauto che installano bluetooth, in quanto sono molto universali.
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Giorgio »

Ottimo silvano, il modello del caricatore è questo Siemens 5WK78179
Allegati
caricatore cd thesis.jpg
caricatore cd thesis.jpg (20.52 KiB) Visto 518 volte
Silvano [IT-RU]
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 feb 2013, 00:50

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Silvano [IT-RU] »

Per modello preciso non mi da nulla, però dovrebbe andare bene qualsiasi interfaccia dei caricatori siemens, in quanto questo, questo o questo bt che dicono compatibili con la thesis, se guardi solo modelli dal sito principale danno come compatibilità con tutti i cdc che non vanno a fibra ottica (tipo bmw dal 2000)
Sabino
Messaggi: 472
Iscritto il: 05 mag 2009, 16:25

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Sabino »

Riprendo il post per comunicarvi che finalmente è arrivato, ho tribolato per tanti mesi ma devo ammettere che sono persone serie.
Ieri ho provveduto a montarlo in sostituzione del caricatore CD, dopo un po di problemi iniziali che non riconosceva il lettore alla fine ha funzionato e si collegava al telefono egregiamente.
La cosa positiva è che sfrutta i comandi al volante per cambiare il brano o rispondere alla chiamata.

A disposizione di quanti vogliano qualche chiarimento
Questo fine settimana faccio qualche prova anche con gli mp3 per saggiarne la qualità audio

Ciao Sabino
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Giorgio »

Sabino, ma l'apparecchio legge solo gli mp3 che ci sono nel telefono? la presa usb serve solo come uscita per alimentare o è anche ingresso?, ultima domanda è sulla qualità audio, se è paragonabile al caricatore cd
Sabino
Messaggi: 472
Iscritto il: 05 mag 2009, 16:25

Re: bluetooth per Thesis

Messaggio da leggere da Sabino »

Il telefono si collega con il bluetooth e lo vede come se fossero delle cuffie con microfono. Quindi riesci sia a telefonare che ascoltare la musica, cosi come faresti con delle cuffiette bluetooth. Nella confezione è uscito anche un microfono da posizionare nell'abitacolo, io l'ho portato nei pressi del volante, al momento è un po posticcio poi lo devo fissare meglio.
La presa USB ancora non l'ho testata, immagino che serva a leggere gli mp3, sabato faccio qualche prova.
Dopo il montaggio ieri ho fatto giusto qualche prova con skype per testare la qualità delle conversazioni, per vedere se il microfono riceveva la mia voce con chiarezza. La mia sensazione è stata sufficiente, nel senso che il volume ricevuto era leggermente più basso della voce registrata.
La qualità mi è sembrata buona, non posso fare un paragone diretto con il CD perché ho la lente del NIT sporca e non legge i CD. Poi ieri non avevo sul telefono file mp3 di qualità ed ho provato la radio via web che mi sembrava buona.
Comunque questo fine settimana avrò modo di usarlo e faccio qualche verifica con file di qualità superiore.
Rispondi

Torna a “Thesis”