vaschetta liquido tergicristallo

Mercatino
Gallery
ALA205
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 feb 2012, 23:02

vaschetta liquido tergicristallo

Messaggio da leggere da ALA205 »

Dopo un intervento di officina per sostituzione convertitore di coppia, riprendo l’auto con avaria: basso livello liquido tergicristallo. Non mi preoccupo e torno a casa, alla prima occasione dal distributore aggiungo il liquido nel serbatoio. Dopo poco si riaccende; per farla breve come aggiungo acqua questa lentamente fuoriesce sotto anteriormente passaruota dx. Ritorno in officina e mi dicono che a molte thesis il tubo del liquido in plastica si surriscalda e perde? Qualcuno di voi ha mai smontato la vaschetta del liquido lavacristalli? Anche se ho il mio carrozziere di fiducia vorrei provare da solo.
Francesco Spanò
Messaggi: 172
Iscritto il: 27 ago 2009, 11:30

Re: vaschetta liquido tergicristallo

Messaggio da leggere da Francesco Spanò »

E' facile che si sia rotto il tubo, io l'ho appena sostituito, credo sia un semplice tubo che vendono a metro e che collega il motorino con la vaschetta.
Ciao
ALA205
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 feb 2012, 23:02

Re: vaschetta liquido tergicristallo

Messaggio da leggere da ALA205 »

grazie Francesco, quindi è cosa di poco conto, se non è complicato posso farlo da solo.
massimofulviass
Messaggi: 739
Iscritto il: 11 feb 2009, 11:47
Località: SASSARI

Re: vaschetta liquido tergicristallo

Messaggio da leggere da massimofulviass »

per smontare la vachette e/o sostituire il tubo devi togliere la ruota ed il passaruota.
Massimo

Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
andreabat
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 dic 2008, 23:05

Re: vaschetta liquido tergicristallo

Messaggio da leggere da andreabat »

Ciao,
ho sostituito il tubo lavacristalli 2 giorni fà.
Il mio perdeva nel tratto "ad elica" nel passaggio dal telaio al cofano, dove sono sistemati gli spruzzini.
Ho dovuto acquistare il ricambio originale, perchè il liquido arriva in pressione, e riparazioni artigianali non tengono.
Il codice ricambio Lancia è 60676413

Andrea
ALA205
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 feb 2012, 23:02

Re: vaschetta liquido tergicristallo

Messaggio da leggere da ALA205 »

grazie a tutti vi farò sapere a lavoro eseguito.
ALA205
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 feb 2012, 23:02

Re: vaschetta liquido tergicristallo

Messaggio da leggere da ALA205 »

oggi ho ritirato l'auto dal mio carrozziere: tubo che unisce vaschetta con motorino e quindi spruzzatori rotto.
Il lavoro: smontaggio ruota e passaruota ant. dx, il tubo era subito li appena sotto al bordo piegato.
La rottura probabilmente dovuta a sfregamento del tubo con carrozzeria o schiacciamento dello stesso in una lavorazione di rimontaggio errato del passaruota. Forse quando mi hanno rifatto il convertitore di coppia o elettrovalvole del cambio?
Costo quasi zero.
alex thesis
Messaggi: 816
Iscritto il: 25 feb 2011, 20:05

Re: vaschetta liquido tergicristallo

Messaggio da leggere da alex thesis »

era successo anche a me...
Rispondi

Torna a “Thesis”