Errori ken ... Albero di natale all ennesima

Mercatino
Gallery
bellavita66
Messaggi: 121
Iscritto il: 05 set 2009, 17:47

Errori ken ... Albero di natale all ennesima

Messaggio da leggere da bellavita66 »

Ciao a tutti ... Il 2012 e finito male per aver preso un guardarail in un curva e già ho scritto qui da voi per cercare due porte lato guida più il retrovisore .... Ma veniamo al 2013 ... A questa mattina .... Due fiocchi di neve ... Salgo in macchina e mi accendono mille spie ... Esp -epb- e avaria confortronic e poi esce la macchina con il lucchetto ... Allarme che nemmeno sapessi esistesse ... Insomma la macchina parte e parte va avanti non con il solito spunto ... Allora vado alla Fiat lancia di Ferrara .. Io abito li è mi sento dire dopo aver controllato con il ceck che non è facile che è un errore che si chiama KEN .... Sono senza parole ragazzi ... Circa 10 giorni fa ho sostituto la batteria e poi la macchina andava perfettamente ... Il meccanico ha detto che la batteria non c entra nulla .. Per intanto io ho una thesis che va come una Matiz senza nessun controllo elettrico ...io sono molto deluso e come se mi avesse tradito il mio amore .... Daremo una mano un consiglio ... Prima che prenda una decisione che non avrei mai pensato di prendere ..... Grazie aspetto vostre notizie ....
bellavita66
Messaggi: 121
Iscritto il: 05 set 2009, 17:47

Re: Errori ken ... Albero di natale all ennesima

Messaggio da leggere da bellavita66 »

Nessuno mi sa dire qualcosa ???????
Sabino
Messaggi: 472
Iscritto il: 05 mag 2009, 16:25

Re: Errori ken ... Albero di natale all ennesima

Messaggio da leggere da Sabino »

Personalmente, non mi azzardo a dare un consiglio quando non si ho esperienza in merito, e credo come me anche altri.
Comunque credo intendesse CAN riferendosi alla rete che collega le varie centraline.
Però, non che mi sia capitato, ma hai fatto controllare la batteria piccola che si trova sul lato destro del bagagliaio?
Se si scarica quella, mi è sembrato di capire, che cominciano ad arrivare molte segnalazioni di errore sul cruscotto.

Non hai un meccanico di fiducia? Personalmente con le officine autorizzate ho solo brutte esperienze.

In bocca al lupo
Ciao
Sabino
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: Errori ken ... Albero di natale all ennesima

Messaggio da leggere da Pietroth »

Scusa ma non conoscevo fino ad oggi l'esistenza di un errore chiamato KEN, con questo nome conosco solamente il nostro caro amico KEN ovvero KenZen a cui rivolgo un affettuoso saluto.
Mentre stò scrivendo leggo la risposta di sabino e sicuramente l'errore è riferito alla linea CAN come giustamente suggerisce.
L'episodio della sostituzione della batteria mi lascia subito pensare alla centralina vano baule (in codice M063) a cui, ma non solo a quella, fanno riferimento i circuiti elettrici dei dispositivi di cui segnali le avarie.
Poichè alcuni amici hanno segnalato dei problemi ai cavi che arrivano e partono da questa centralina ed essendo molto vicina alla batteria mi viene da pensare che sia qualche connettore da ripristinare o qualche cavo (se non ricordo male) che tende a fare massa sulla scocca.
Fai un controllo, è situata nel vano baule lato sinistro.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
bellavita66
Messaggi: 121
Iscritto il: 05 set 2009, 17:47

Re: Errori ken ... Albero di natale all ennesima

Messaggio da leggere da bellavita66 »

Grazie ragazzi siete carinissimi .... Insomma lato sinistro zona batteria vicino all alloggio .... Proverò con un elettrauto .... Alla lancia già ho preso la fregata per la lampada xenon sinistra ...190 euro ... Appena ho letto qui sul forum ... Di ragazzi che hanno pagato di meno mi don sentito preso in giro due volte !!!!!!! Ma così secondo voi posso lo stesso girare con attenzione ? Penso di si ... Questo forum e veramente un toccasana per tutti se no viene la depressione e la lancia concessionaria gongola !!!!! Ancora grazie dei suggerimenti vi farò sapere e aspetto sempre vostre notizie grazie ancora !!!!!
Rispondi

Torna a “Thesis”