sedili anteriori appiccicosi

Mercatino
Gallery
massimofulviass
Messaggi: 739
Iscritto il: 11 feb 2009, 11:47
Località: SASSARI

sedili anteriori appiccicosi

Messaggio da leggere da massimofulviass »

buongiorno ho notato che la parte bassa dei sedili dove ci sono i comandi elettrici, e tutt'intorno risulta appiccicoso,così come le maniglie in alto, se può essere utile, è lo stesso problema che ha lòa lybra, io ho risolto passando del borotalco, e poi spazzolando con un pennello.
Massimo

Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
KenZen
Messaggi: 1259
Iscritto il: 23 mag 2009, 09:53

Re: sedili anteriori appiccicosi

Messaggio da leggere da KenZen »

Rispolvero questa discussione per sapere se qualcuno ha adottato una soluzione diversa in quanto con il borotalco l'effetto è temporaneo e la colorazione non rende giustizia alla vista.
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: sedili anteriori appiccicosi

Messaggio da leggere da PierL »

Ciao Ken. Ho avuto lo stesso problema con la plancia della GTV prima serie. Alla fine ho adottato l'unica soluzione definitiva possibile: riverniciatura opaca (rinunciando all'effetto "gommoso").
KenZen
Messaggi: 1259
Iscritto il: 23 mag 2009, 09:53

Re: sedili anteriori appiccicosi

Messaggio da leggere da KenZen »

Ciao Pier, con cosa hai verniciato? E' necessario smontare la parte o si riesce senza?
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: sedili anteriori appiccicosi

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ciao ragazzacci ;) (visto che ultimamente fate un pò i cattivelli hehehe......).

Purtroppo i componenti incriminati sono in neoprene e quindi con il tempo sono soggetti a questo fastidiosissimo inconveniente, ma a tutto c'è rimedio (o quasi :S ): http://mureadritta.it/negozio/index.php ... ts_id=2078 oppure http://www.abmnautica.com/Modello.htm?pk=737 questi prodotto dovrebbe risolvere in modo definitivo.
Mi raccomando, non usate glicereolo, alcool o altro, c'è il rischio di lasciare degli sgradevolissimi aloni.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: sedili anteriori appiccicosi

Messaggio da leggere da Giorgio »

Pietro, se vendi la Thesis propongo una colletta per comprartene un'altra:)-D
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: sedili anteriori appiccicosi

Messaggio da leggere da PierL »

Nel mio caso avevo smontato la plancia per ottenere un buon risultato. Immagino che sia molto più semplice smontare il sedile della thesis per operare agevolmente. All'epoca c'erano prodotti analoghi, ma chi li aveva provati non aveva ottenuto risultati soddisfacenti, comunque girando un po' nei forum ho letto che adesso si può trovare la vernice soft touch originale Lechter (dopo qualche anno però si manifestano gli stessi problemi). Oppure si può wrappare (non so però in quali colori).
Sottoscrivo Giorgio, Pietro deve restare dei nostri...
lucian 79
Messaggi: 227
Iscritto il: 30 ott 2012, 19:22

Re: sedili anteriori appiccicosi

Messaggio da leggere da lucian 79 »

Ciao ragazzi,oggi ho pullito a fondo tutto l'interno del'auto , per questo ho smontato tutto l'interno pezzo con pezzo.una mia amica che lavora in un magazzino di ricambi auto mi ha datto uno sgrassatore industriale ( concentrato) che si diluisce con acqua, una roba mai vista, il mio interno e diventato nuovo, ho pullito alcantara, plastiche, tutto. Allora, prima di rimontare le plastiche dei sedilli mi sono imaginato come sarrebbero neri,e cosi li ho verniciatenero opaco,una cosa meravigliosa, a cambiato proprio l' interno della macchina, pero ho lasciato il colore originale beige sulla plancia dei pulsanti del sedille. Adesso non sono piu apicicose. Mi dispiace che non ci riesco a mettere le foto perche sono troppograndi
capyuri
Messaggi: 863
Iscritto il: 06 nov 2011, 01:04

Re: sedili anteriori appiccicosi

Messaggio da leggere da capyuri »

Io ho usato un pulitore per plastiche (di quelli che si usano negli uffici per pulire tastiere, pc e scrivanie), senza strofinare troppo ha asportato l'appiccicoso e i vari segni senza rovinare il colore
KenZen
Messaggi: 1259
Iscritto il: 23 mag 2009, 09:53

Re: sedili anteriori appiccicosi

Messaggio da leggere da KenZen »

Prezioso consiglio, come sempre, il tuo Pietro.

Capyuri, potresti dare qualche info in più sul prodotto da te utilizzato? Dopo qualche tempo il problema si è ripresentato?


PS: Pietro, disfarsi di una thesis non vuol dire smettere di essere thesista... puoi sempre prenderne un'altra o magari passare alla più "nuova" Thema ;-)
Rispondi

Torna a “Thesis”