anomalia regolazione assetto fari

Mercatino
Gallery
Pasqualicchio
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 dic 2011, 14:40

anomalia regolazione assetto fari

Messaggio da leggere da Pasqualicchio »

Salve, mi è capitato questo problema: Ieri sono andato a rigenerare i fari anteriori xhè ingialliti, il carrozziere li smonta e fà quello che deve fare,il tutto con un buon risultato, ma ahimè è comparsa l'anomalia della regolazione assetto fari, e continua con un beep ogni minuto.....cosa è potuto succedere,qualcuno può spiegarmelo?
Grazie....saluti...
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: anomalia regolazione assetto fari

Messaggio da leggere da Pietroth »

Se ha messo in moto l'auto con i fari scollegati la centralina ha memorizzato il messaggio di errore.
Se in carrozziere non ha fatto danni prova a staccare la batteria per alcuni minuti in modo da resettare l'errore, se non riesci devi collegare l'examiner in Lancia e fartelo cancellare .
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Pasqualicchio
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 dic 2011, 14:40

Re: anomalia regolazione assetto fari

Messaggio da leggere da Pasqualicchio »

Grazie....provo a scollegare la batteria per qualche minuto....
Saluti....
Pasqualicchio
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 dic 2011, 14:40

Re: anomalia regolazione assetto fari

Messaggio da leggere da Pasqualicchio »

Salve , ho scollegato la batteria per più di 10 minuti, ma non ho risolto niente....l'anomalia è sempre presente,ma soprattutto il beep è onnipresente......oggi provo la cancellazione dell'errore tramite diagnosi sperando di risolvere.....
grazie e saluti
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: anomalia regolazione assetto fari

Messaggio da leggere da PierL »

Sei sicuro che siano stati ripristinati i contatti correttamente? Anche a me lo faceva, ma avevo rimontato male il faro.
Pasqualicchio
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 dic 2011, 14:40

Re: anomalia regolazione assetto fari

Messaggio da leggere da Pasqualicchio »

si, ho fatto smontare di nuovo i fari e li ho fatti di nuovo rimontare ,ma nn ho risolto continua l'anomalia, sono andato dall'elettrauto e con la sua diagnosi non è riuscito a capire l'anomalia..... sono costretto ad andare alla lancia per capire cosa sia potuto succedere, con conseguenze economiche di officina lancia........uffà......
saluti
FABIO_RM
Messaggi: 359
Iscritto il: 09 giu 2009, 20:08

Re: anomalia regolazione assetto fari

Messaggio da leggere da FABIO_RM »

Portala da un elettrauto che abbia un computerino OBD/KKL o in officina lancia con l'examiner, devono solo eseguire la procedura per il riallineamento inclinazione fari (è possibile farlo anche con Multiecuscan).

Ciao
Fabio
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: anomalia regolazione assetto fari

Messaggio da leggere da Pietroth »

Mai girare la chiave di accensione o mettere in moto per sposstare l'auto anche con un solo faro scollegato, ma molti meccanici e carrozzieri non lo sanno.
In ogni caso hai potuto verificare se quando giri la chiave di accensione i fari eseguono normalmente il ceck (si abbassano e si alzano per un attimo) ?
Se affermativo allora devi solo cancellare l'errore, se negativo preparati a sostituire la centralina e/o i sensori.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Pasqualicchio
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 dic 2011, 14:40

Re: anomalia regolazione assetto fari

Messaggio da leggere da Pasqualicchio »

é stato questo il problema, il carrozziere ha spostato l'auto senza i fari, ha messo in moto. ma come hai accennato tu non lo sapeva, e come lui, non lo sapevo neanche io.
Quando giro la chiave il check non viene eseguito, i fari restano immobili e secondo me anche in una posizione alta, che di sicuro danno fastidio alle altre vetture, quindi la prima cosa che devo fare è abbassare l'orizzonte manualmente prima di beccarmi parolaccie da chi mi incrocia.
Cmq ho appuntamento con la lancia stamattina, il capo officina mi ha parlato di riprogrammare la centralina xenon.
mah! speriamo bene
grazie saluti
Pasqualicchio
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 dic 2011, 14:40

Re: anomalia regolazione assetto fari

Messaggio da leggere da Pasqualicchio »

Salve, finalmente ho risolto il problema........alla Lancia . Mi ha spiegato il capo officina che mai bisogna accendere l'auto senza fari xhè la centralina memorizza l'errore. é bastata una diagnosi con examiner ed è tutto risolto.
Rispondi

Torna a “Thesis”