Vibrazione in accelerazione

Mercatino
Gallery
fabrizi0
Messaggi: 199
Iscritto il: 04 feb 2011, 17:44

Vibrazione in accelerazione

Messaggio da leggere da fabrizi0 »

Ciao a tutti, e da un mese che avverto delle vibrazione fortissime, pensavo che la sostituzione delle gomme avrebbe risolto tutto, ma il problemi e sempre lo stesso.

Le vibrazione si sentono in accelerazione e sono fortissime da 80km/h e in poi...ma anche a bassa velocità in città, quando premo l'acceleratore.
Credo che le vibrazione provengono dalla parte posteriore della vettura, non avverto nullo nello sterzo, i tremori si sentono sopratutto nei sedili.
Non c'è nessun rumore o altro, le 4 gomme sono nuove, bilanciamento, cerchi OK, la guida e perfetta.

La mia thesis (2.4Mjet C.A. 185cv) ha "solo" 105.000 km. Cosa potrebbe essere ?


Vi ringrazio in anticipo
Il Griso
Messaggi: 20
Iscritto il: 19 ott 2011, 15:30

Re: Vibrazione in accelerazione

Messaggio da leggere da Il Griso »

Semiasse/i. Io ho avuto lo stesso problema, sorto tre settimane fa e risolto quattro giorni fa: fortissime vibrazioni da 70 km/h in su... la cuffia del semiasse anteriore dx si era lesionata e, conseguentemente, il tripoide dentro al suo alloggiamento era partito... il mio meccanico è riuscito a ricostruire il tripoide e ho (parzialmente) risolto nel senso che senza dover cambiare il semiasse la macchina procede tranquillamente, con un residuo di vibrazione appena percettibile tra i 40 e i 70 km/h con lo sterzo curvato... un piccolo fastidio che mi ha risparmiato una spesa maggiore, che magari farò in futuro.
Ora: forse le tue vibrazioni non dipendono dal tripoide, ma sicuramente dipendono dal semiasse... nel caso tienici aggiornati sulle spese di sostituzione/riparazione, perché mi interesserebbe conoscerle...

Buona fortuna...
fabrizi0
Messaggi: 199
Iscritto il: 04 feb 2011, 17:44

Re: Vibrazione in accelerazione

Messaggio da leggere da fabrizi0 »

Ciao, anche per me si tratta del semiasse, ant SX. C'è un può di gioco tra il semiasse e il cambio, sento un piccolo toc toc quando lo faccio muovere con le mani.


PS : Il semiasse, e lo stesso che si trova sulla Lancia K 2.4 JTD o 2.0 Bz ?
alex thesis
Messaggi: 816
Iscritto il: 25 feb 2011, 20:05

Re: Vibrazione in accelerazione

Messaggio da leggere da alex thesis »

il mio era praticamente senza piu grasso dentro la cuffia, ingrassato ed è passato tutto
fabrizi0
Messaggi: 199
Iscritto il: 04 feb 2011, 17:44

Re: Vibrazione in accelerazione

Messaggio da leggere da fabrizi0 »

Ecco un può di novità sul mio problema,

Smontato il semiasse, Come per te Alex, praticamente piu grasso dentro la cuffia !

Pero c'è un può di gioco dal altra parte, lato cambio, dove si mette la testa del semiasse e la cuffia (pezzo N°8)
Il gioco e assiale e radiale


Pezzo N°8 http://eper.fiatforum.com/eper/navi?MOD ... &DRW_NUM=2

Un amico meccanico mi ha detto che e normale, qualcuno può confermare ?
Se e normale, domani rimetto tutto a posto con grasso nella cuffia e faccio una prova

PS : il semiasse sembra buono
fabrizi0
Messaggi: 199
Iscritto il: 04 feb 2011, 17:44

Re: Vibrazione in accelerazione

Messaggio da leggere da fabrizi0 »

Ho provato la macchina con il tutto pulito ed ingrassato, ma non e cambiato nulla.

Devo sostituire la teste del semiasse e cambiare l'asse del differenziale !
fabrizi0
Messaggi: 199
Iscritto il: 04 feb 2011, 17:44

Re: Vibrazione in accelerazione

Messaggio da leggere da fabrizi0 »

Per Griso che mi chiedeva il costo, ho pagato circa 200€ per il semiasse (fino al tripode) rigenerato, senza la testa che va nel cambio. La testa che va nel cambio (dove si mette il tripode) l'ho comprata nuova per 170 € nella mia officina non esiste rigenerato ma solo nuova

La sostituzione la faccio io ! quindi circa 370€ :(
nino2011
Messaggi: 15
Iscritto il: 04 apr 2011, 06:17

Re: Vibrazione in accelerazione

Messaggio da leggere da nino2011 »

cambiati entrambi i giunti somma spesa solo ricambi 240€ e totale manod'opera inclusa €290
Rispondi

Torna a “Thesis”