Fanale posteriore Lancia Fulvia

shaky.23
Messaggi: 10
Iscritto il: 07 apr 2016, 23:03

Fanale posteriore Lancia Fulvia

Messaggio da leggere da shaky.23 »

Buonasera a tutti.
Mi scuso anticipatamente se la domanda che porrò potrà essere banale, ma sono alla ricerca di una coppia di fanali posteriori completi per Lancia Fulvia 1.3 coupè terza serie.
Il mio dubbio è semplicemente se ci siano differenze inerenti il pezzo in questione,tra le serie precedenti e la mia.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
georges2
Messaggi: 193
Iscritto il: 26 dic 2008, 20:46

Re: Fanale posteriore Lancia Fulvia

Messaggio da leggere da georges2 »

Buon giorno
sulla prima serie 1 la luce di retromarcia era arancione, poi è diventata bianca ma non so quando
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Fanale posteriore Lancia Fulvia

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Ci potrebbero essere leggere differenze di tonalità di colore o finitura tra una marca e l'altra di quelle che si trovano oggi dai ricambisti d'epoca, ed ormai si trovano solo quelli rifatti, per non sbagliare bisogna prima vedere e poi comprare.
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Fanale posteriore Lancia Fulvia

Messaggio da leggere da gcarenini »

Luce di retromarcia arancione?
georges2
Messaggi: 193
Iscritto il: 26 dic 2008, 20:46

Re: Fanale posteriore Lancia Fulvia

Messaggio da leggere da georges2 »

ci sono posteriori con luce arancione (colorazione della plastica) e altre con luce bianca. Questa modifica deriva da normative obbligatorie.
Allegati
feu ARR G.jpg
georges2
Messaggi: 193
Iscritto il: 26 dic 2008, 20:46

Re: Fanale posteriore Lancia Fulvia

Messaggio da leggere da georges2 »

tutte le coupé serie 1 e 2 e 3 hanno gli stessi gruppi ottici posteriori (tranne Sport Zagato e berline)
gioele
Messaggi: 289
Iscritto il: 26 feb 2009, 13:39

Re: Fanale posteriore Lancia Fulvia

Messaggio da leggere da gioele »

i fanali posteriori con luci posizione, stop, frecce, retromarcia , in origine li ho sempre visti rossi, arancio e bianco. l'arancio può avere tonalità diverse nel corso del tempo ed in origine della marca.
escludendo le "ricolorazioni" effettuate successivamente (alcune anche molto ben fatte).
le frecce anteriori invece, per motivi di modifica del codice della strada, da bianch sono passate ad arancio.
unica eccezione vista, a Malta una fulvia che posteriormente aveva il fanale posteriore sinistro normale e quello destro al posto della luce retromarcia bianco, la luce fendinebbia rosso.
Rispondi

Torna a “Forum Viva-Lancia Italia”