Lancia phedra a vita!!!!

Artur
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 gen 2022, 17:19

Lancia phedra a vita!!!!

Messaggio da leggere da Artur »

Buona sera sono nuovo iscritto è felice proprietario di una splendida macchina famigliare Lancia Phedra 2.2 jtd. Purtroppo qualche mese fa ho avuto una brutta disavventura e fino ad oggi non sono riuscito a riparare il guasto, il fatto che i meccanici a chi mi sono rivolto non sono riusciti a darmi una risposta precisa della problematica. È successo questo, partendo per lavoro al mattino avevo fatto una decina di chilometri, la macchina ad un certo punto a iniziato ad accelerare da sola ed subito dopo e scoppiato un fumo denso bianco, non riuscivo neanche a spegnere la macchina subito. Ho aspetto qualche minuto e ho provato a metterla in moto ma niente da fare. Lo portata dal meccanico di fiducia, mi ha veva detto che era tutto a posto nessuna rottura, a cambiato il olio e filtri, ed è riuscito a farla ripartire, ritiro la macchina e faccio un 3 chilometri e mi fa lo stesso scherzo con accelerazione e scopio con fumo bianco denso. La riporto indietro, meccanico non riesce più a farla ripartire e mi dice che è tutto ok, e che sembra avere un problema elettrico e che lui non ha tutti i mezzi per controllare. La porto da un altro meccanico più specializzato, e mi dice che dovrei cambiare la pompa, e ignittori, però in quel caso sarebbe meglio di cambiare il motore, ma mi lo sconsiglia per i costi. Sinceramente io la vorrei sistemare a quanto è comoda per una famiglia grande. Mi date un consiglio per favore come dovrei comportarmi, e se avete un idea priciso del problema che può avere la macchina, grazie di cuore in anticipo per la risposta!!!!
Roberto Firenze
Messaggi: 13161
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: Lancia phedra a vita!!!!

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Di dove sei? Problema conosciuto ma soluzione risolvibile da Antonio ….. a Carpi.
Saluti - Roberto
Artur
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 gen 2022, 17:19

Re: Lancia phedra a vita!!!!

Messaggio da leggere da Artur »

Buongiorno, sono di Torino.. Secondo lei di cosa si tratta ???
Roberto Firenze
Messaggi: 13161
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: Lancia phedra a vita!!!!

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Non azzardo ipotesi, non sono un tecnico, Antonio è affidabile e risolve senza fare prove, ci portiamo le Phedra da tutta Italia. Però ora è in ferie all’estero e non ama essere dìsturbato nei pochi giorni l’anno che si prende come vacanza.
Saluti - Roberto
Artur
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 gen 2022, 17:19

Re: Lancia phedra a vita!!!!

Messaggio da leggere da Artur »

Si certo ci mancherebbe altro 👍comunque mi piacerebbe sapere il suo parere!!
Roberto Firenze
Messaggi: 13161
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: Lancia phedra a vita!!!!

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Il mio conta poco ma è basato sui sintomi dì altre Phedra, ci sono molti post che raccontano l’accelerazione subita, la difficoltà dì spengere l’auto, dì solito è la turbina; la fumata invece può dipendere da molte cose, la mia l’ha fatto poco tempo fa per una rigenerazione forzata del Fap che ha mandato in protezione il motore e arrivare a 50 all’ora da Firenze a Carpi non è stato divertente ma nessun danno, solo reset dì centralina. Se usi il tasto cerca con la parola turbina sul forum Phedra trovi sintomi simili e soluzioni successive.
Saluti - Roberto
Artur
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 gen 2022, 17:19

Re: Lancia phedra a vita!!!!

Messaggio da leggere da Artur »

Grazie per la risposta, in effetti aveva pure la spia del motore che ogni tanto si accendeva, poi il meccanico aveva aggiunto la cerina che mancava, ma mi andava ogni tanto in blocco, viaggiava a 70 , poi si sbloccava.
Rispondi

Torna a “Forum Viva-Lancia Italia”