misure cerchi lancia delta platino 2015

miki_delta_platino
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 ott 2020, 09:44

misure cerchi lancia delta platino 2015

Messaggio da leggere da miki_delta_platino »

Buongiorno a tutti. prima di arrivare al dunque ci tengo a fare una premessa...
in famiglia possedevamo una thema 16v lx che abbiamo demolito qualche anno fa dopo 335 mila km di carriera.
Nel 2015 in famiglia abbiamo acquistato una lancia delta platino da "sogno" che ci è costata la bellezza di 38k euro. l'auto è la full optional ed è anche abbastanza rara (sedili e cruscotto poltrona frau color tabacco, navigatore, cruise control, magic parking, doppio tetto panoramico, sedili elettrici e riscaldati, cambio automatico, airbag a non finire :D, cerchi da 18 bruniti, sensori parcheggio, retrocamera, fari xenon, vetri azzurrati e oscurati, specchietti elettrocromici a chiusura automatica, antifurto e chi più ne ha più ne metta ;). sfido chiunque ad averne una uguale! la motorizzazione è a diesel.
l'auto ad oggi ha 40000km ed è praticamente nuova.
è stata ferma sui "mattoni" per un anno per causa dei problemi familiari. oggi l'ho rimessa al mondo e quando sono andato dal gommista per sostituire gli pneumatici abbiamo trovato un mistero: misura max cerchi da libretto= 225-45/17. ora non ci stiamo spiegando come mai l' auto monta i cerchi 225-40/18 già dalla fabbrica. cosa devo fare. il meccanico mi ha consigliato di comprarne 4 da 17 e montarli ma a me l'auto piace con quei cerchi da 18.
lasciando gli originali da 18 posso avere problemi di collaudo o ai posti di blocco? aiutatemi... qualcuno sa qualcosa a riguardo? :o :o
vi ringrazio in anticipo...
marco86
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 feb 2012, 10:35

Re: misure cerchi lancia delta platino 2015

Messaggio da leggere da marco86 »

Tutto molto strano.
Io ho i cerchi da 18 pollici come i tuoi e, sul libretto, risulta anche la vettura possa montarli. Fra l'altro sono cerchi diffusi perché il 18 pollici è stato montato su tante delta.
Forse dalla casa è uscita con i cerchi da 17 e quindi hanno registrato quelli sul libretto senza scrivere tutte le combinazioni possibili che può montare la vettura.
Molto strano. Sappi, comunque, che in tanti abbiamo i cerci da 18 e qui di non dovresti avere problemi
Rispondi

Torna a “Forum Viva-Lancia Italia”