disattivare navigatore

giannis
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 gen 2010, 14:05

disattivare navigatore

Messaggio da leggere da giannis »

Buongiorno a tutti,
ho scoperto solo dopo anni di possesso della mia lybra 1.9 jtd che i miei problemi di eccessivo consumo della batteria della Leona sono strettamente correlati con il guasto al sistema di navigazione. Ho verificato infatti, in modo del tutto casuale, che dopo l'ennesima ricarica della batteria scollegata dall'impianto, al suo ripristino evitando di inserire il codice di sicurezza del navi, non ho più avuto il problema di batteria scarica dopo appena 5 o 6 giorni di inattività dell'auto.
Considerato il fatto che non utilizzo da tempo il navigatore della lybra a causa del malfunzionamento del lettore ho pensato che per qualche strano motivo il sistema di navigazione provasse ad agganciare i satelliti ripetutamente ed invano anche a macchina spenta causando con ciò il consumo della carica della batteria.
Non so quanto questa ipotesi sia azzardata, sta di fatto che non attivando l'ics con il proprio codice non ho più il consumo della carica.
Assumendo come valida questa ipotesi, c'è un modo per inibire l'avvio del navigatore oppure devo solo dare una sforbiciata all'alimentazione del lettore cd del navigatore? :roll:

P.s. La sforbiciata non è una soluzione perchè togliendo alimentazione al lettore si disattiva anche il display dell'ics (tutto nero). Qualche idea per risolvere il problema???
Rispondi

Torna a “Forum Viva-Lancia Italia”