Valvola termostatica lybra 1.9

Mercatino
Gallery
Damianob8
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 lug 2018, 20:18

Valvola termostatica lybra 1.9

Messaggio da leggere da Damianob8 »

Buongiorno a tutti....ho notato ormai da qualche tempo che la mia lybra 1.9 fatica ad andare in temperatura....infatti direi che piu.di 70 non.riesce ad andare....solo in.casi.particolari.raggiunge.i 90. Oggettivamente non ha sbalzi ,rimane sempre costante, però credo sia il momento di.cambiarla......qualcuno che.lo ha fatto? È semplice ? Più che altro il.mio dubbio non.è tanto.sulla mera.sostituzione.fisica , quanto.sulle.operazioni.da fare dopo averla.sostituita...tipo...non.so.sfiato del circuito ..o.cosa ? Grazie
maxxis 2
Messaggi: 1399
Iscritto il: 02 gen 2011, 11:18

Re: Valvola termostatica lybra 1.9

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

la sostituzione della valvola termostatica non dovrebbe essere troppo impegnativa se si detiene buona manualità.,unico discapito sarà che si dovrà fare saltare le fasciette originali che non potranno essere recuperate,e sostituite con quelle a vite.,la Lybra non presenta problemi di spurgo.,una volta fatto il lavoro.,ripristinare il corretto livello di refrigerante con motore acceso.,e il gioco è fatto,.ma come prassi attendiamo migliori consigli di colleghi professionisti..., ;)
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Valvola termostatica lybra 1.9

Messaggio da leggere da warner »

Ciao Damiano,se non hai conoscenza della vettura ti consiglio di andare in officina,il punto piu' difficoltoso e' lo scambiatore di calore posto davanti alla valvola se invece ti senti di cimentarti volentieri contattami e ti spiego
Rispondi

Torna a “Lybra”