Covid Verità, Falsità, Pegiudizi e altro.

Parole in libertà
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Covid Verità, Falsità, Pegiudizi e altro.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Un saluto a tutti! Vorrei scambiare opinioni su questa odissea infinita. Sono uno di quelli restii al vaccino non tanto per il preparato quanto per la firma del consenso che richiedono altrimenti non te lo somministrano. La politica su tutti i fronti ti "obbliga" a vaccinarti, pena la perdita di molte libertà ma non ti obbliga per legge. Un'incoerenza ideologica di un certo spessore. Io lo vedo come un ricatto bello e e buono! Eppuree la stampa asseconda la politica, non dovrebbe essere imparziale? Insomma se come politica credi nella cura la metti obbligatoria senza consensi, chiaramente. Ci sono vaccinazioni obbligatorie per i neonati, per salvare il mondo no?
Ultima modifica di Giuseppe il 22 ago 2021, 19:10, modificato 1 volta in totale.
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Covid Verità, Falsità, Pegiudizi e altro.

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Caro Giuseppe,
tutti possono fare outing per le loro perversioni,ma dichiarare che si e' 'restii' a fare
il vaccino porta ad essere additati come untori, persino dall'attuale antipapa ...
Quindi cerca la risposta su Internet (statistiche 'ufficiali') e fatti una opinione per esempio
cercando la situazione in Svezia (unico paese gestito da persone 'con cervello')
e quella attuale in Israele, punta di diamante del 'vaccinesimo', gia' alla terza dose.
Auguri
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Covid Verità, Falsità, Pegiudizi e altro.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ammappete! Se chi non si trova d'accordo su un certo tema viene additato a prescindere di negatività siamo messi maluccio. Ne ascolto di cotte e di crude su tutti i fronti, in casa nostra si è riscontrato un incremento dei vaccini solo perché hanno imposto delle limitazioni, non era più logico e coerente farlo obbligatorio?
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Covid Verità, Falsità, Pegiudizi e altro.

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Se il vaccino fosse stato reso obbligatorio, il giorno dopo tutti quelli contrari avrebbero scatenato il finimondo gridando allo stato fascista e nazista (come molti già stanno urlando) e poi a questi come fai a vaccinarli: li arresti o li multi, non avendo rispettato una legge dello stato? Per me tutte queste chiacchiere non servono a nulla, l'unica cosa che serve per salvarsi la pelle, per ora, rimane solo il vaccino, visto che anche oggi ci sono stati morti di 30/50 anni non vaccinati. Lo stato ha messo in piedi una enorme struttura per la vaccinazione con impiego di personale oltre al costo dei vaccini, cosa volete che si assuma anche i rischi di una possibile class-action per eventuali cause? E' chiaro che ognuno di noi facendo il vaccino si assume un certo rischio, ma è infinitamente più basso di quello che si corre beccandosi il covid...
gioele
Messaggi: 289
Iscritto il: 26 feb 2009, 13:39

Re: Covid Verità, Falsità, Pegiudizi e altro.

Messaggio da leggere da gioele »

dobbiamo vaccinare le Lancia?
prima, dopo o durante la revisione?
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Covid Verità, Falsità, Pegiudizi e altro.

Messaggio da leggere da acca effe »

Io personalmente non avrei niente contro i "no vax" .Siamo in un Paese libero e ciascuno ha la facoltà di decidere sulla propria salute. Il guaio è che il senso di irresponsabilità di qualcuno, può nuocere al prossimo. Quelli che non si vaccinano, infatti, possono infettare, checchè se ne dica.
In altre parole, chi è così sciocco (uso un eufemismo) da buttarsi dal quinto piano, convinto di saper volare, per quanto mi riguarda, faccia pure. Però c'è il rischio che mi possa cadere sulla testa, mentre passo.
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Covid Verità, Falsità, Pegiudizi e altro.

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Allo stato attuale delle informazioni, che ripeto sono parziali, politicamente modificate e
quindi sostanzialmente inaffidabili, tutti possono essere contagiati, tutti possono contagiare,
i vaccinati 'pare' non subiscano conseguenza gravi, i non vaccinati hanno maggiore
probabilita' di reazioni gravi al virus.
Quindi la scelta di non vaccinarsi e' puramente personale, non impatta la societa' MA
spero di evitare i messaggi del 'e il costo della cura ?' di coloro che regalano al primo
venuto l'intero servizio sanitario nazionale anche senza aver contribuito ad esso,
mentre coloro che non si vaccinano (e non chiamateli no-vax) hanno pagato una vita
anche per loro.
Lasciate che la selezione darwiniana faccia il suo corso.
(P.S. come da dpcm, duante la revisione ... :geek: )
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Covid Verità, Falsità, Pegiudizi e altro.

Messaggio da leggere da acca effe »

Ho letto e francamente sono alquanto basito. Il virus purtroppo è sempre presente e questo è un punto fermo.
Cosa faresti tu, se ne avessi la possibilità (per fortuna non l'hai), per combatterlo? Ovviamente con proposte concrete. E' facile dissertare, discettare, criticare, da seduti sul divano con una tastiera davanti.
Luciano.
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Covid Verità, Falsità, Pegiudizi e altro.

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Magari un farmaco ? un antivirale ? una combinazione di farmaci ?
Il vaccino antiinfluenzale viene modificato ogni anno, perche' quello
precedente perde efficacia di fronte alle varianti, cosi' come esistono
virus per i queli nessuno si e' degnato di 'pensare' ad un vaccino.
Caro Acca Effe, esimio virologo (detto in tono scherzoso e senza acrimonia :) ),
come detto prima la verita' non si conosceed il Covid e' almeno il quarto o quinto tentativo di pandemia che mi ricordi
(H1N1, H5N1, Sars, Aviaria etc ...)
P.S. Come dicevo nel mio primo intervento, addirittura senza affermare di essere contro il vaccino,
ne' se sono vaccinato o meno, gia' sale il livore solo per aver espresso 'dubbi' sulla informazione
corrente ...
E' meglio chiudere unthread divisivo
Ultima modifica di deltalxdoc il 23 ago 2021, 13:53, modificato 1 volta in totale.
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Covid Verità, Falsità, Pegiudizi e altro.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

A [b]SilvanoMaiolatesi[/b] rispondo.
Solitamente cerco di guardare alla logica, intanto mi pare che i più sono a favore quindi eventuali rimostranze come tra l’altro ci sono già non avrebbero implicato nulla di particolare. Se mi dici che in caso di obbligatorietà viene recepita come una sorta di azione fascista non vedo perché se non lo fai ti vengono tolte delle libertà, mi pare che siamo sullo stesso piano, anzi, nella seconda mi pare più un ricatto. Inoltre con l’obbligo non hai attenuanti, salvo casi particolari, ma non devi neanche firmare il consenso. E’ preferibile dunque ricattare che obbligare? Se lo stato è convinto che non ci siano altre strade e questi farmaci sono sicuri avrebbe dovuto subito instaurare l’obbligo, come peraltro c’è tra alcuni vaccini per i neonati, in quel caso nessuna sorta di presunto fascismo? Se è vero che i rischi sono limitati, perché, è questo che viene trasmesso, cosa vuole che sia qualche risarcimento più che doveroso mi pare. Ci facciamo carico di spendere soldi per supportare cittadini di altri stati del mondo non vogliamo farlo con quelli nostri?

A[b] acca effe[/b] rispondo.
In quale caso il senso d’irresponsabilità se di questa si tratta nuoce a qualcuno?
Vaccinato o non vaccinato hai sempre la possibilità di contrarre e trasferire il virus, chi lo è pare che non arriva a livelli da terapia intensiva, pare! C’è una circolare della sanità che invita tutti i presidi a non segnalare più i positivi se sono vaccinati ma solo quelli che non lo sono, ecco che molti numeri vengono occultati, ecco che vengono segnalati solo i non vaccinati.
Anche il vaccinato può infettare, difatti se un vaccinato risulta positivo deve sempre farsi la quarantena, solo che è più breve di 3 giorni rispetto al non vaccinato. Ricordiamo poi che L’INPS dal 2021 non retribuisce più i lavoratori in quarantena per mancanza di fondi.
Ma se sono positivo, sto bene, sono quasi tutti vaccinati cosa mai potrò trasferire al prossimo.
Se poi sono negativo, ancora peggio, sono confinato senza giusta causa, beh! La democrazia va a farsi friggere.

A [b]deltalxdoc[/b] rispondo.
Condivido quanto ha postato, in linea della logica.

Un’altra cosa di cui mi capacito sono i numeri, tutto è basato sui numeri.
A tutt’oggi i decessi per covid a livello globale sono poco più di 4 milioni a fronte di 7,5 miliardi d’individui, che la matematica in questa circostanza la si vuole far passare per opinione?
Non tralasciamo che molti di questi erano sofferenti di più patologie ed erano ad un passo dal fine vita.
Ci fossero stati 500 milioni di decessi, sarebbe un po’ diverso ma non è così.
Ne morivano anche con l'influenza ed erano sempre persone in condizioni precarie.
Bloccato

Torna a “Lancia Cafè”