Tettuccio lancia thesis

Mercatino
Gallery
paolol
Messaggi: 33
Iscritto il: 13 ott 2019, 15:15
Località: Ranica

Tettuccio lancia thesis

Messaggio da leggere da paolol »

Buon giorno a tutti, se come me avete la lancia thesis con il tettuccio e vi entra l' acqua non disperatevi. La soluzione è molto semplice e per nulla costosa.
Il tettuccio monta un pannello solare, le sue guarnizioni sono di buona qualità e non necessitano di intervento.
La thesis, è provvista semplicemente di 4 condotti che drenano a terra l' acqua che filtra nel tettuccio, passando internamente al copri ruota in plastica.
Con il tempo , questi tubi di drenaggio si otturano della terra che la ruota solleva durante la marcia, facendo entrare l' acqua nell' abitacolo. Bisogna:
1) sollevare l' auto ed assicurarla con dei piedini fissi.
2) smontare il rivestimento in plastica della ruota
3) una volta tolto il rivestimento, vedete chiaramente il tubo di drenaggio che ha alla sue estremità un cono tagliato. basta sfilare il cono e con un cacciavite lungo rompere il tappo di terra che si è creato nel tubo.
4) munirvi di una sonda per elettricisti abbastanza robusta, diametro 2.5mm, aprire il tetto ed infilarla nel foro di drenaggio fino quando esce dall' estremità vicino alla ruota dove avete tolto il tappo di terra.
5) rimettere il cono tagliato
6) rimontare la copertura in plastica del passa-ruota
7) abbassare l' auto
8) per sicurezza, prendere una piccola bottiglia con dell' acqua e versarla, con il tetto aperto, vicino al foro di drenaggio, vedrete l'acqua cadere a terra vicino alla ruota.
Buona vita a tutti.
Rispondi

Torna a “Thesis”