Ci lascia Robert Opron 😞

Parole in libertà
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Ci lascia Robert Opron 😞

Messaggio da leggere da Enzox »

Ci lascia il papà della CX, della SM e di altre Citroën che hanno fatto la storia della casa d'oltralpe 😞
Immagine
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22518
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Ci lascia Robert Opron 😞

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ho sempre considerato la Citroën come la Lancia d'Oltralpe , ed ho avuto il piacere da ragazzo di viaggiare alcune volte sulla Citroën SM del proprietario dell'azienda dove lavorava mio padre.
Un'auto "spaziale", con quel frontale tutto trasparente ed un motore Maserati sotto il lungo cofano, degli interni futuristici e quelle fantastiche sospensioni idroattive....
Tanto di cappello Sig. Opron, riposi in pace.
Immagine
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Ci lascia Robert Opron 😞

Messaggio da leggere da Enzox »

Elettriko ha scritto: 04 apr 2021, 14:52 Ho sempre considerato la Citroën come la Lancia d'Oltralpe
Condivido, credo che sia opinione abbastanza diffusa 👍🏼
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Ci lascia Robert Opron 😞

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Ho sempre considerato la Citroën come la Lancia d'Oltralpe[/quote]
Condivido, credo che sia opinione abbastanza diffusa 👍🏼

Condivido solo parzialmente, in quanto all'originalità dei modelli e delle meccaniche ed al confort non ci sono dubbi, soprattutto per i modelli di alta gamma, quelli di fascia medio/bassa, in passato si sono contraddistinti per l'uso massiccio di plastiche (anche per la carrozzeria), rivestimenti e finiture di aspetto povero, l'esatto contrario della "classe Lancia" anche in modelli più economici. Una BX 1.4 comprata nuova negli anni '80 è diventata dopo qualche anno (con meno di 100.000 km ma con sospensioni e cambio da revisionare) un'auto usata dal valore pari a zero se non rottamata o permutata con altra Citroen.
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”