Auguri a tutti.............e poi?

Parole in libertà
Claud92
Messaggi: 143
Iscritto il: 31 lug 2012, 19:32

Re: Auguri a tutti.............e poi?

Messaggio da leggere da Claud92 »

Non credo che siamo un popolo di imbecilli e irresponsabili. Affollamento? Sono stato nelle città d'arte del centro Italia e c'era il deserto. VIterbo e provincia di Grosseto per fare qualche nome di località.
Onda lunga? Non credo. Il tempo di incubazione del virus è di due settimane. L'onda lunga delle ferie avrebbe dovuto collocarsi quindi già da agosto, e invece non c'è stata. C'è stata alla riapertura delle scuole, a metà ottobre, dopo le due settimane canoniche di incubazione. Chiudere tutto non ha senso. Non frena il virus, ma danneggia tutti, tranne gli statali e i pensionati che hanno lo stipendio garantito....fino a quando le partite IVA guadagnano e pagano le tasse. Poi saranno c....i amari per tutti.
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: Auguri a tutti.............e poi?

Messaggio da leggere da mastro »

[quote=Claud92 post_id=1425611 time=1607452160 user_id=45987]
Non credo che siamo un popolo di imbecilli e irresponsabili. Affollamento? Sono stato nelle città d'arte del centro Italia e c'era il deserto. VIterbo e provincia di Grosseto per fare qualche nome di località.
Onda lunga? Non credo. Il tempo di incubazione del virus è di due settimane. L'onda lunga delle ferie avrebbe dovuto collocarsi quindi già da agosto, e invece non c'è stata. C'è stata alla riapertura delle scuole, a metà ottobre, dopo le due settimane canoniche di incubazione. Chiudere tutto non ha senso. Non frena il virus, ma danneggia tutti, tranne gli statali e i pensionati che hanno lo stipendio garantito....fino a quando le partite IVA guadagnano e pagano le tasse. Poi saranno c....i amari per tutti.
[/quote]

No, no, ragiona con calma. Un contagio si manifesta entro 14 giorni, per arrivare a 10.000 contagi sono necessari innumerevoli passaggi, con numero di contagiati esponenziale (ogni contagioso ne infetta due, per esempio, poi due ne infettano 4, poi 8 e così via): tra ogni passaggio passano almeno dieci giorni. I due mesi ci stanno tutti, è riesploso tutto questa estate, senza controlli, senza mascherine e senza distanziamento. Io non sono né statale, né pensionato, ma sono un libero professionista con partita IVA: il mio fatturato, quest'anno, è sceso di circa il 40% e non ho preso alcun sussidio, avrei di che lamentarmi. Ma credo che l'unico modo per uscire da questo incubo sia rispettare alcune semplici regole che ci consentiranno di sopravvivere fino al vaccino. Le regole imposte, tra l'altro, certamente frenano il virus, guarda le statistiche.
Alla fine saremo tutti più poveri ma, si spera, vivi.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Auguri a tutti.............e poi?

Messaggio da leggere da acca effe »

Giusto. E' quello che intendevo io, parlando di "onda lunga". Certo che è molto difficile coniugare salute con economia. sta a noi tutti limitare i danni nell'una e nell'altra. Dobbiamo imporci un comportamento responsabile. Mettiamoci bene in testa, che il maledetto virus, è tutt'altro che scomparso...
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Auguri a tutti.............e poi?

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

In ottemperanza al DPCM corrente, poiche' non espressamente vietato,
porgo a tutti un Augurio, generico poiche' quello di Natale e Buon Anno
ricadono nel periodo di lockdown completo ... :twisted:

(P.S. uno spunto di riflessione
https://culturaidentita.it/virus-esperi ... eplicanti/
)
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22514
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Auguri a tutti.............e poi?

Messaggio da leggere da Elettriko »

deltalxdoc ha scritto: 15 dic 2020, 08:54 In ottemperanza al DPCM corrente, poiche' non espressamente vietato,
porgo a tutti un Augurio, generico poiche' quello di Natale e Buon Anno
ricadono nel periodo di lockdown completo ... :twisted:
Gli auguri sono sempre graditi , ed ovviamente ricambiati...
Buone Feste !!! (per quanto sarà possibile...)
deltalxdoc ha scritto: 15 dic 2020, 08:54 (P.S. uno spunto di riflessione
https://culturaidentita.it/virus-esperi ... eplicanti/
)
Non me ne volere , ma come dicevano i Tre Tre ... "A 'mmè , me pare 'na strunzata !!!"
https://youtu.be/BjPQalwYDcw
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Re: Auguri a tutti.............e poi?

Messaggio da leggere da StefanoF »

Cari Lancisti, facciamoci gli AUGURI di cuore, senza pensare a improbabili complotti planetari, ma a intelligenti e altruisti comportamenti !!!
Speriamo di riuscire a rincontrarci alla svelta sulle strade di tutt' Italia con le nostre amate compagne di giochi...
Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Auguri a tutti.............e poi?

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Sono due mondi che si scontrano .Ma e' molto nebbioso. Occorerebbe una volonta' positiva e la vittoria del bene mondiale , me lo auguro.Intanto nel mediterraneo anche i pirati in Libia!
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”