Le auto di Maradona

Parole in libertà
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1718
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Le auto di Maradona

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Dopo la prematura dipartita del "Pibe de oro" vediamo le auto che ha posseduto:
https://auto.everyeye.it/notizie/auto-m ... 83678.html
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Le auto di Maradona

Messaggio da leggere da acca effe »

Silvano. Io detesto il calcio. Sarà perchè non sopporto l'idea di questi calciatori, a volte dei caproni ignoranti, guadagnino miliardi, col solo sudore dei piedi, nel loro scalciare, mentre e non solo adesso, ci sono persone che si ammazzano di lavoro, per arrivare alla fine del mese. Magari, poi, sono le stesse persone che fanno casino mettendo a ferro e a fuoco intere città, ultras di uno sport che esalta campanilismi assurdi, con le conseguenti violenze. Ma questo è un altro discorso.
Quando viene a mancare una persona, non si può che provare dispiacere, qualunque esso fosse e cosa avesse fatto in vita.
Ma con Maradona, penso che si stia un poco esagerando. Sarà stato un grande calciatore, ma non credo sia il caso di farne un lutto nazionale. Ho visto in servizi TV, persone piangere a dirotto. Ma, dico, è venuta a mancare una mente eccelsa? Un genio della medicina, della ricerca, come un Veronesi o una Montessori?
Riposi in pace, ma penso che sia il caso di strafregarsene delle auto che ha posseduto.
Per rimanere in campo sportivo e di spettacolo, molto vicini, per certi versi fra loro, la scomparsa di un Grande, come era Gigi Proietti, eccelso per simpatia, cultura, carisma, è passata subito nel dimenticatoio.
Io penso che sia un poco il caso di "mettere i piedi per terra"
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1718
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Le auto di Maradona

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Concordo con te Luciano, si è esagerato e non poco, per non parlare poi degli assembramenti di persone in pieno covid: in questo caso tutto permesso, in altri la caccia al solitario sulla spiaggia... Ma dato che quì si parla di auto, ho voluto svelare alcune bizzarrie (la Ferrari che poi fece verniciare nera) del campione (di calcio) anche su questo aspetto.
Avatar utente
Brando Maria Rizzo
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 lug 2019, 08:23
Località: Bologna
Contatta:

Re: Le auto di Maradona

Messaggio da leggere da Brando Maria Rizzo »

Buongiorno!
Anche io non seguo il calcio, tuttavia comprendo che il confine tra l'arte e una partita di calcio è spesso labile: come un'artista emoziona tante persone, un calciatore tiene incollato ad uno schermo, o trascina allo stadio, una quantità di persone inverosimile! Lo stipendio è lo specchio della notorietà di questi personaggi, non ha niente a che vedere con il merito culturale o le loro responsabilità.
Detto ciò, mi fa una rabbia incredibile leggere che sulla Ferrari F40 quel gran genio di Maradona andava a cercare la radio e il climatizzatore... Meglio non pensarci, che divento volgare :O
Grazie Silvano per l'articolo, pur non essendo un fan di Maradona (di nessun calciatore in realtà) ho fatto volentieri una pausa leggendo questo piccolo articolo. Penso poi sia questo il senso di questa sezione del forum, staccare la spina 5 minuti!
Ciao :)
BrandoR
Lancia Lybra 2.0 LX
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Le auto di Maradona

Messaggio da leggere da acca effe »

Continua ancora, implacabile il bombardamento mediatico per Maradona. Non c'è telegiornale o notiziario che abbia smesso di ricordarlo.
Sarà stato capace di scalciare in maniera impareggiabile, ma come uomo, in definitiva, cosa era?
Quale parte dei suoi faraonici compensi, quando giocava, ha devoluto in beneficenza, magari per i poveri di Napoli, o della sua Argentina, nazione che notoriamente non nuota certo nell'oro, invece di comprare Ferrari, ville, palazzi e magari una fabbrica di cocaina tutta per se?
Pace all'anima sua, ma la sua dipartita non è stata certo una perdita irreparabile per l'umanità|
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22514
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Le auto di Maradona

Messaggio da leggere da Elettriko »

Certo che è proprio vero , è molto facile giudicare...
Forse in certi casi sarebbe meglio tacere.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Le auto di Maradona

Messaggio da leggere da acca effe »

Sarà...ma è anche vero che i personaggi "pubblici", proprio perchè tali, da che mondo è mondo, sono stati e saranno esposti a critiche e/giudizi, giusti o sbagliati che possano essere.
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”