Curiosità e tendenze nel mondo delle storiche

Parole in libertà
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Curiosità e tendenze nel mondo delle storiche

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Silvano, direi che mi ci ritrovo abbastanza in quella statistica, tranne che per i fuoristrada.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Curiosità e tendenze nel mondo delle storiche

Messaggio da leggere da acca effe »

Mi associo. Detesto i fuoristrada.
Noto con piacere la "rivalutazione" della Fiat 127. Grande auto. Estremamente versatile. Capace ancora oggi di offrire divertimento nella guida in strade ricche di curve, per la sua proverbiale tenuta di strada, che perdonava qualche "errorino" di guida, grazie alla sua agilità e all'esuberanza del suo piccolo,indistruttibile 903.
Auto in grado di cavarsela egregiamente in tutte le condizioni, compreso il traffico caotico delle grandi città.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Curiosità e tendenze nel mondo delle storiche

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

In effetti l'interesse per la 127 è la vera sorpresa di questa classifica...
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Curiosità e tendenze nel mondo delle storiche

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Il problema sono i soldi Amici carissimi con le banche chiuse a riccio!
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Curiosità e tendenze nel mondo delle storiche

Messaggio da leggere da acca effe »

Io penso una cosa e la dico perché la sento veramente; Parlare di investimenti (cosa ben diversa dalla passione) a proposito di auto d'epoca a certi livelli,non la trovo una cosa molto giusta, specie di questi tempi. Sono un povero diavolo, ma se fossi ricco, non mi metterei in garage un'auto d'epoca dal valore assurdo (è pur sempre un pezzo di ferro), quando al mondo c'è gente che deve mangiare alla Caritas. Quei soldi che mi avanzano, li darei in beneficenza. Non sbalordirei gli amici sollevando la serranda e mostrando il mio pezzo di ferro, immobile, magari illuminato da faretti sistemati opportunamente, ma vivrei indubbiamente meglio, almeno per come sono fatto io. Chissà...forse sarò un egoista, ma penso che la consapevolezza di aver fatto del bene, mi farebbe dormire sonni più sereni.

Lucisano
Vincenzo
Messaggi: 357
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:24

Re: Curiosità e tendenze nel mondo delle storiche

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Sottoscrivo il tuo pensiero caro Luciano, però torna anche di là, è tanto che manchi e poi non so chi punzecchiare! :lol: :)
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Curiosità e tendenze nel mondo delle storiche

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Lasciamo perdere chi specula sulle auto d'epoca, ma ci sono tanti che nel settore ci lavorano e ci campano, e molti che per passione, come me, ci hanno speso tanti risparmi, tempo e arrabbiature, ebbene vedere che quando va tutto male ciò che hai in garage, non si svaluta già è una piccola consolazione...
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Curiosità e tendenze nel mondo delle storiche

Messaggio da leggere da acca effe »

Silvano, io non parlavo certo delle nostre carabattole, ma di auto con prezzi con molti zeri. Auto comprate da "appassionati", che non sanno neppure, per esempio, se hanno i freni a tamburo o a disco.

Per Vincenzo: Non posso tornare "di la", perché non riesco a collegarmi. Probabilmente mi avranno bannato-
Anche io mi divertivo con le tue frecciatine, perché ringraziando il Cielo, madre natura mi ha dotato di un gran senso di ironia e autoironia.
A questo proposito, anche se per circostanze non certo allegre, mi è capitato di leggere del Pio Albergo Trivulzio, dove mi consigliavate di trasferirmi tu e l'amico Pontile. Ricordi?

Ciao.
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”